View Full Version : Consiglio pc e componenti
alexsky8
17-11-2005, 12:25
Vorrei sapere un vostro pare circa questa configurazione:
scheda madre : ASUS - P5LD2 deluxe (945p)
Hard Disk: Western digital - Raptor wd360gd
Scheda Video :Sapphire Radeon X800 GTO
CPU:Intel Pentium 4 630
ram : 1GB (???)
a proposito di ram ddr2 quale mi consigliate senza spendere un capitale ?
Dovrei comunque rientrare nel budget di 1000€ massimo , se avete altre configurazioni "ottimali" da proporre dite pure
Con quella mobo devi stare attentissimo alla scelta delle RAM perchè le ultime asus danno parecchi problemi di incompatibilirtà tra mobo e ram! Per quella mobo in particolare posso dirti che delle normali DDR400 devi montare Kingstom, Twinmos o a limite Corsair... Le RAM oem non le considerare proprio!
Per il resto può andare (anche se io con 1000€ sono 1000000 di volte a favore di una configurazione AMD dual core! Però sono pareri...).
CIAO
alexsky8
17-11-2005, 14:47
Con quella mobo devi stare attentissimo alla scelta delle RAM perchè le ultime asus danno parecchi problemi di incompatibilirtà tra mobo e ram! Per quella mobo in particolare posso dirti che delle normali DDR400 devi montare Kingstom, Twinmos o a limite Corsair... Le RAM oem non le considerare proprio!
Per il resto può andare (anche se io con 1000€ sono 1000000 di volte a favore di una configurazione AMD dual core! Però sono pareri...).
CIAO
Quindi una memoria PC4300 / DDR533 della Twinmos (serie twister) può andare bene ?
in alternativa quale soluzione proporresti con 1000€ in configurazione AMD ?
ciao
Si le Twinmos non dovrebbero darti problemi! Te lo dico perchè io lavoro in un negozio di vendita e assistenza di pc e mi è capitato con quella mobo che montati 4 moduli da 1GB ciascuno di ram oem il sistema leggeva 3.2GB di RAM (anzichè 4GB), il che era già anomalo! E poi a volte partiva, altre no, se partiva dopo un po' si bloccava... Leggendo il manuale della cheda madre leggemmo la lista delle RAM compatibili con quella mobo tra le quali il proprietario scelse le kingstom (ne prese 4 da 512Mb l'una) e da allora il pc è andato benissimo... Ed in quella lista c'erano anche delle twinmos quindi...
Riguardo all'AMD io sto aspettando di raccimolare i soldi per comprarmi un computer nuovo e con quasi 1200€ compro:
AMD Athlon 64 x2 3800+
DFI LanParty nf4 Ultra-D SLI soket 939
2 x 512MB twinmos DDR433 PC3500 bh-5
2 x HDD Hitachi S-ATA II 80GB (montati in raid 0)
1 x HDD Hitachi S-ATA II 160GB (usato come hd secondario)
Alimentatore Enermax 485W ATX 24 pin
VGA nVidia 6600 PCI-Express
Case (???) basta che abbia parecchie ventole!
TOT: 1.155€
E poi con un po' di tempo cambierò il raffreddamento della CPU, passerò la RAM a 2GB... Cmq come base di partenza a mio parere questa configurazione AMD è di gran lunga superiore alla Intel P4. Pensa che io ora ho un P4 3GHz e ce l'ho da 2 anni! Intendo dire che comprare un P4 adesso significa avere un computer tra un po' di mesi già non ti darà più nessuna possibilità di aggiornarlo! Mentre Prendendo una mobo con soket 939, supporto per l'SLI etc etc... ti da la possibilità tra un po' di migliorare il tuo computer cambiando CPU oppure montando una seconda scheda video in SLI con la prima...
Queste sono cose da valutare quando si spende 1.000€ per un pc!
Spero di esserti stato utile e di non averti confuso solo le idee.. ;)
alexsky8
17-11-2005, 15:28
Si le Twinmos non dovrebbero darti problemi! Te lo dico perchè io lavoro in un negozio di vendita e assistenza di pc e mi è capitato con quella mobo che montati 4 moduli da 1GB ciascuno di ram oem il sistema leggeva 3.2GB di RAM (anzichè 4GB), il che era già anomalo! E poi a volte partiva, altre no, se partiva dopo un po' si bloccava... Leggendo il manuale della cheda madre leggemmo la lista delle RAM compatibili con quella mobo tra le quali il proprietario scelse le kingstom (ne prese 4 da 512Mb l'una) e da allora il pc è andato benissimo... Ed in quella lista c'erano anche delle twinmos quindi...
Riguardo all'AMD io sto aspettando di raccimolare i soldi per comprarmi un computer nuovo e con quasi 1200€ compro:
AMD Athlon 64 x2 3800+
DFI LanParty nf4 Ultra-D SLI soket 939
2 x 512MB twinmos DDR433 PC3500 bh-5
2 x HDD Hitachi S-ATA II 80GB (montati in raid 0)
1 x HDD Hitachi S-ATA II 160GB (usato come hd secondario)
Alimentatore Enermax 485W ATX 24 pin
VGA nVidia 6600 PCI-Express
Case (???) basta che abbia parecchie ventole!
TOT: 1.155€
E poi con un po' di tempo cambierò il raffreddamento della CPU, passerò la RAM a 2GB... Cmq come base di partenza a mio parere questa configurazione AMD è di gran lunga superiore alla Intel P4. Pensa che io ora ho un P4 3GHz e ce l'ho da 2 anni! Intendo dire che comprare un P4 adesso significa avere un computer tra un po' di mesi già non ti darà più nessuna possibilità di aggiornarlo! Mentre Prendendo una mobo con soket 939, supporto per l'SLI etc etc... ti da la possibilità tra un po' di migliorare il tuo computer cambiando CPU oppure montando una seconda scheda video in SLI con la prima...
Queste sono cose da valutare quando si spende 1.000€ per un pc!
Spero di esserti stato utile e di non averti confuso solo le idee.. ;)
Utilissimo , grazie per le indicazioni.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.