PDA

View Full Version : gioco misto tra age of empires e civilization. Esiste?

ciccio83a
17-11-2005, 11:01
Ciao a tutti,
ho avuto modo di giocare ad Age of empires 3 e lo ritengo fantastico, solo che una volta che mi costruisco una bella città rinforzata appena finisco la missione ovviamente perdo tutto ciò che avevo realizzato...
Per questo vi chiedo se conoscete un gioco di strategia in tempo reale come Age of empires in cui posso contiunuare a tenere la mia città espandendola come in Civilization.
Esiste un gioco del genere?
Inoltre è una mia impressione o in age of empires 3 gli scenari sono davvero piccoli? :rolleyes:
Grazie... ;)

FuGu
17-11-2005, 11:08
ma hai provato civ 4? molto più tattico per quanto riguarda la guerra, anche se non è un rts :)

alemar78
17-11-2005, 11:15
Secondo me, quello che soddisfa di più la tua richiesta è Rise of Nations....

Come Civ, parti dall'antichità per arrivare ai tempi moderni mentre la gestione delle città e delle risorse è molto simile a AEO...

ciccio83a
17-11-2005, 11:41
Secondo me, quello che soddisfa di più la tua richiesta è Rise of Nations....

Come Civ, parti dall'antichità per arrivare ai tempi moderni mentre la gestione delle città e delle risorse è molto simile a AEO...
Buona dritta, peccato che è un pò vecchiotto...
Cmq se posso lo provo.
Invece Rome total war del quale se ne dice un gran bene com'è?

alemar78
17-11-2005, 13:12
RTW non c'entra nulla nè con la serie CIV nè con la serie AOE...si concentra essenzialmente sulle battaglie, quindi niente risorse...diciamo che si concentra molto di più sulla tattica che sulla strategia...

RON in effetti è uscito da qualche anno, ma a quanto ne so è l'unico che prova ad unire in un unico gioco i concetti di CIV e AOE...

Er Monnezza
17-11-2005, 13:20
io direi Rome Total War, con relativa espansione : Barbarian Invasion, è quanto di meglio ci sia attualmente per questo genere

drakend
17-11-2005, 13:57
Ciao a tutti,
ho avuto modo di giocare ad Age of empires 3 e lo ritengo fantastico, solo che una volta che mi costruisco una bella città rinforzata appena finisco la missione ovviamente perdo tutto ciò che avevo realizzato...
Per questo vi chiedo se conoscete un gioco di strategia in tempo reale come Age of empires in cui posso contiunuare a tenere la mia città espandendola come in Civilization.
Esiste un gioco del genere?
Inoltre è una mia impressione o in age of empires 3 gli scenari sono davvero piccoli? :rolleyes:
Grazie... ;)
C'è Age of Civilization (http://tinyurl.com/cwg3q), è proprio un ibrido fra Civilization ed Age of Empires... sembra fatto proprio su misura per te! :D

ciccio83a
19-11-2005, 10:14
C'è Age of Civilization (http://tinyurl.com/cwg3q), è proprio un ibrido fra Civilization ed Age of Empires... sembra fatto proprio su misura per te! :D
non riesco a trovare la recensione di questo gioco.
Per caso hai il link?
Quello che hai postato tu non c'entra nulla con age of civilization

||ElChE||88
19-11-2005, 10:30
Per caso hai il link?

Ehm, ti dice nulla la scritta "Pesce d'Aprile" che appare nel suo link?

naso
20-11-2005, 09:54
Per caso hai il link?
ma stai scherzando vero?

Leron
20-11-2005, 10:23
Ehm, ti dice nulla la scritta "Pesce d'Aprile" che appare nel suo link?
siamo in novembre :mbe:

drakend
20-11-2005, 11:28
siamo in novembre :mbe:
Pesce d'aprile è anche sinonimo di scherzo e non credo che gli scherzzi si possano fare solo il primo d'aprile... :rolleyes:

Leron
20-11-2005, 11:46
Pesce d'aprile è anche sinonimo di scherzo e non credo che gli scherzzi si possano fare solo il primo d'aprile... :rolleyes:
no, ma i pesci di aprile si fanno il primo di aprile, altrimenti sono semplici scherzi, non pesci di aprile :O

ciccio83a
20-11-2005, 15:35
no, ma i pesci di aprile si fanno il primo di aprile, altrimenti sono semplici scherzi, non pesci di aprile :O
infatti non l'avevo proprio capito... :rolleyes:

Vash88
20-11-2005, 19:26
RTW è il meglio che puoi avere, ha belle battaglie e una gestione delle citta a turni come CIV. A me piacciono molto tutti e tre come giochi e poi secondo me è sbagliato dire che in rome tw le battaglie sono predominanti, in una campagna o sai gestire l'economia o non hai un esercito (ovviamente parlo di difficoltà settata su alto o estremo)

FuGu
21-11-2005, 08:01

caz, ho pure cliccato sul link :asd: