View Full Version : [Consiglio] Compagno di tutti i giorni
TellaspallaBob
17-11-2005, 11:35
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo Forum.
So che probabilmente la mia richiesta vi sarà stata già fatta 3K volte, ma devo rifarvela, perchè il "Cerca nel Forum" non mi funziona.
Vorrei un compare un palmare intorno ai 400/500 € che abbia le seguenti funzioni:
Deve avere il GPS
Possibilità di aggiungere memory carda anche da 1GB e più dove caricare gli MP3 o i files (quindi sostituire la chiavetta)
Robusto ed affidabile ed un'autonomia della batteria decente. Passo molto tempo sui mezzi.
Non so se esiste ma se avesse anche la radio sarebbe il massimo
Deve in pratica sostituire le normali funzioni del portatile per le quali non serve una potenza di calcolo esagerata.
Sui vari siti di HW trovo una montagna di offerte che poi spesso si riferiscono a vecchi modelli.
Spesso tra sisti diversi non trovo neanche gli stessi modelli con i quali fare un paragone di prezzo.
Vi ringrazio in anticipo di qualunque consiglio.
Asus A632/636
Fujitsu Siemens Pocket Loox N500/520.
Ciao
P.S.
La funzione di sostituzione della chiavetta potrebbe non essere possibile per ora.
TellaspallaBob
17-11-2005, 12:22
Asus A632/636
Fujitsu Siemens Pocket Loox N500/520.
Prima di tutto, grazie per avermi risposto.
Sto cercando quei due modelli, ma li trovo un pò ostici da trovare nei grandi centri elettronici.
Ho visto il PALMONE Tungsten T5 a 499€, solo che non si capisce se è già comprensivo di sw GPS, perchè per pochi spiccioli in più conviene prendere quello della michelin (stesso modello) a 519€ che però ha già lo stradario d'Italia.
Mi sembra che dalle feature sia migliore del Siemens..... ma non so se bastino a decretarne le qualità del prodotto anche se la stessa Michelin li consiglia.
black802001
17-11-2005, 12:36
Lascia stare il tungsten T5 che non ha il gps e poi a quel prezzo è veramente esagerato.
Prendi un pocketPC, quelli che ti hanno consigliato vanno bene.
Se non li trovi nei negozi ordinali online.
Ciao
TellaspallaBob
17-11-2005, 12:45
Lascia stare il tungsten T5 che non ha il gps e poi a quel prezzo è veramente esagerato.
Come non ha il GPS!?!?!?!
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
GPS Kirio integrato
Come non ha il GPS!?!?!?!
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
GPS Kirio integrato
E' un modulo esterno compreso nel prezzo e sinceramente non mi sento di consigliarti il T5 a quel prezzo.
Ciao
TellaspallaBob
17-11-2005, 13:54
E' un modulo esterno compreso nel prezzo e sinceramente non mi sento di consigliarti il T5 a quel prezzo.
Ciao
Posso chiederti il perchè?
E' anche il prezzo più basso che ho trovato in quella configurazione cioè con il Kirio.
Michelin lo fa 520€
Rispetto al Siemens consigliatomi ha il doppio della memoria e un processore da 450Mhz contro i 380 del siemens.
Non metto in dubbio che il siemens possa essere migliore (anche se nessuno ti dice il prezzo ma te lo presentano solo) ma vorrei capire il perchè.
Posso chiederti il perchè?
E' anche il prezzo più basso che ho trovato in quella configurazione cioè con il Kirio.
Michelin lo fa 520€
Rispetto al Siemens consigliatomi ha il doppio della memoria e un processore da 450Mhz contro i 380 del siemens.
Non metto in dubbio che il siemens possa essere migliore (anche se nessuno ti dice il prezzo ma te lo presentano solo) ma vorrei capire il perchè.
Perché a quel prezzo ti compri prodotti migliori, con maggiore autonomia. Cerca su ebay le quotazioni dei T5 usati e ti accorgerai che quasi 500€ sono troppi (anche con GPS incluso).
La frequenza della cpu non conta moltissimo nei palmari, Loox N5xx e Asus A63x hanno GPS integrato (oltretutto un buon GPS) che significa che non devi aggiungere nulla al palmare... inoltre sono dotati di Windows Mobile 5.0, sistema operativo a mio avviso decisamente superiore di PalmOS 5.4 (che risale a qualche anno fa...) soprattutto in ambito multimediale e per la navigazione (PalmOS non supporta l'esecuzione di più di un programma in contemporanea).
Ciao
TellaspallaBob
17-11-2005, 14:13
Grazie mille per i chiarimenti, ora ho capito cosa intendevi.
Scusami se approfitto per farti altre domande:
il siemens e/o l'asus possono montare memori card da 1gb o addirittura micro drive come accessorio?
Grazie mille per i chiarimenti, ora ho capito cosa intendevi.
Scusami se approfitto per farti altre domande:
il siemens e/o l'asus possono montare memori card da 1gb o addirittura micro drive come accessorio?
Niente microdrive perché hanno slot SD (o mini-SD nel caso dell'Asus A632), ma SD da più di 1GB sicuramente.
Ciao
TellaspallaBob
17-11-2005, 14:46
Niente microdrive perché hanno slot SD (o mini-SD nel caso dell'Asus A632), ma SD da più di 1GB sicuramente.
Ciao
Grazie infinite nuovamente.
Mi picchi se ti chiedo l'ultima cosa?
Ho visto i prezzi di entrambi. Leggendo in giro qualcuno dice che fra i due, in caso di prezzo simile (il siemens costa leggermente di più ma sono quasi uguali) è più consigliato l'ASUS (anche se bruttarello forte) per dotazione e per l'antenna SiRF Star III (la cito ma non ne so nulla), che ha solo il difetto di essere esterna, ma sembra che questo sia un solo un vantaggio tranne per il fatto estetico.
Diciamo che il primo che trovo fra i due va bene o è da preferire l'ASUS in caso li si trovi entrambi?
P.S. per la radio nulla da fare vero? Sembra strano ma è la cosa che più utilizzo.
Grazie infinite nuovamente.
Mi picchi se ti chiedo l'ultima cosa?
Ho visto i prezzi di entrambi. Leggendo in giro qualcuno dice che fra i due, in caso di prezzo simile (il siemens costa leggermente di più ma sono quasi uguali) è più consigliato l'ASUS (anche se bruttarello forte) per dotazione e per l'antenna SiRF Star III (la cito ma non ne so nulla), che ha solo il difetto di essere esterna, ma sembra che questo sia un solo un vantaggio tranne per il fatto estetico.
Diciamo che il primo che trovo fra i due va bene o è da preferire l'ASUS in caso li si trovi entrambi?
P.S. per la radio nulla da fare vero? Sembra strano ma è la cosa che più utilizzo.
Sia l'Asus (qui (http://www.solopalmari.com//component/option,com_smf/Itemid,28/expv,0/topic,5247.from1132175542/topicseen#msg14379) un'anteprima) che il FSC hanno ricevitore GPS con chipset Sirf Star III, la differenza sta nell'antenna, esterna per Asus, interna per il Loox... aspettiamo test comparativi per sapere quale sia meglio come ricezione.
La differenza fondamentale fra i due è la presenza di Bluetooth sugli Asusu, i Loox N5xx non lo hanno, ma possono implementarlo con una chiavetta USB (leggi qui (http://www.solopalmari.com/content/view/564/38/) ), cosa che gli Asus non possono fare non essendo dotati di USB-host.
Personalmente ho una reputazione molto bassa di Asus (assistenza pessima, prodotti a volte poco curati), mentre posso parlare molto bene dei palmari Fujitsu-Siemens (assistenza buona anche se non a livello di Dell e HP, cura dei dettagli).
In alternativa puoi anche fare un pensierino all'HP hw6515 che integra anche cellulare (GPRS/EDGE) e tastiera, ma con uno schermo più piccolo (ovviamente il prezzo lievita).
Per la radio niente da fare per ora (se non ricordo male esiste solo su CF), la montano solo alcuni cellulari (Nokia) e, in futuro, alcuni palmari-cellulari (si parla del 2006).
Ciao
TellaspallaBob
17-11-2005, 16:09
Grazie mille di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.