View Full Version : router WI-FI e UltraVNC
gabryboom
17-11-2005, 10:21
sono su un router D-LINK G604T e voglio accedere ad un CPU connesso ad internet tramite il router PIRELLI di Alice.
è possibile gestire con ultraVNC un pc???
quali sono i parametri corretti e l'ip che devo inserire nella maschera di ultraVNC viewer????
:cry: :cry: :cry: :rolleyes: :confused:
e' possibile se il pc che c'è dall'altra parte ha un ip pubblico oppure è stato configurato un nat per il servizio vnc.
I dati da inserire sono questi:
ip pubblico da raggiungere
porta 5900
gabryboom
17-11-2005, 18:43
allora l'ip pubblico ce l'ha (o dovrebbe averlo), se vado su showmyip.com mi da un IP, ma mettendolo nel viewer risponde 'connect to serve filed' (o qlc di simile)
nn ho capito bene la cosa delle porte; devo inserire quell'IP e poi: 5900?????
o devo impostare le porte sul VNC????
la porta 5900 è la porta utilizzata di default da VNC (per la connessione tramite viewer), altrimenti c'è la 5800 per connetterti con un browser (quest'ultima non sono mai riuscito a provarla)
gabryboom
18-11-2005, 18:38
mah... :confused: ho provato in tutti i modi ma nn riesco, mi da sempre failed to connect to server :help: :help:
Magari c'è qualcosa che non va nel nat...
Com'è connesso ad internet il pc che devi raggiungere?
gabryboom
18-11-2005, 20:24
scusa l'ignoranza, ma che significa il nat??????
cmq il cpu da raggiungere è connesso tramite il router di alice business flat!!!
col contratto ti danno un IP... provo a metterlo nel viewer con :5900 ma nulla!!!!!
ah, abbiamo trovato il "buco".
Se il pc è connesso tramite un router, questo router effettuerà un "Network Address Translation" per trasformare l'IP privato del pc in un IP pubblico (utilizzabile su internet).
Questo sistema, molto comodo per condividere la stessa connessione con più pc contemporaneamente, ha però delle limitazioni.
A meno di configurazioni particolari (che sicuramente telecom non ha fatto su quel router), si può fare IP privato --> IP pubblico ma non IP pubblico --> IP privato (nel senso che non puoi accedere ad un pc puntando all'IP del router).
Anche qui ti consiglio una ricerchina su google o simili per capire cosa sia un NAT e come funzioni.
Ci sono programmi che risolvono questi problemi (io uso HAMACHI per bypassare le limitazioni della rete fastweb)...
gabryboom
20-11-2005, 13:41
ok :D grazie CH1CC0, come immaginavo...
ora vedo se installo qualche soft che mi permetta di bypassare il router..
ancora GRAZIE!
:p
ok :D grazie CH1CC0, come immaginavo...
ora vedo se installo qualche soft che mi permetta di bypassare il router..
ancora GRAZIE!
:p
c'e' il portforwarding per ridirezionare ciò che arriva in ingresso al router all'ip privato di destinazione
gabryboom
20-11-2005, 17:27
ok :cool: ;) :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.