View Full Version : tele2 4 mega
Un informazione: ho ADSL di Tele2 4mega :sofico: utilizzo il modem della Kraun con chip globespenvirata.
La cosa strana è che quando mi connetto, nella tray dove compaiono le finestre di connessione mi dice che sono connesso a 4.8 mega. Volevo sapere se questo valore, al di la che poi non è reale, a chi ha tele2 è lo stesso oppure no. Non dovrebbe darmi come valore 4.0 mega?
Non vorrei avere settato male i parametri di configurazione del modem.
Grazie
yukani
nomadi86xp
17-11-2005, 11:27
Trankuillo e tutto ok:) la portante e sempre + alta :D cosi hai 800 kb in + ^_^ pensa che a me il modem mi dice 4.832 kbps invece kuando mi connetto si connette a 4.9 mbps :D cmq se avevi la connessione 640 xesempio ti ricordi si connetteva a 800 e skarikavi a 80 k :D e ttto nella norma :D
Invece la mia ragazza ha tele2 4 mega e i due terminali in basso segnano 2.4mega.... :mbe:
Trankuillo e tutto ok:) la portante e sempre + alta :D cosi hai 800 kb in + ^_^ pensa che a me il modem mi dice 4.832 kbps invece kuando mi connetto si connette a 4.9 mbps :D cmq se avevi la connessione 640 xesempio ti ricordi si connetteva a 800 e skarikavi a 80 k :D e ttto nella norma :D
Ti ringraziio. Ho visto che sei di Isernia, pensa ci passo sempre per andarmene in Abruzzo.Precisamente percorro la trignina.
Ciao
Invece la mia ragazza ha tele2 4 mega e i due terminali in basso segnano 2.4mega.... :mbe:
Credo che il problema sia nella configurazione del modem. Controlla bene i parametri che siano quelli giusti. altrimenti ti da una velocità diversa.
cIAO
se non ricordo male le 4 mega sono "rate adaptive" (o come si scrive :D ), praticamente il modem si collega secondo la velocità massima possibile, che dipende dalle condizioni fisiche del doppino e/o dalla distanza dalla centrale... magari ha un doppino rovinato e il modem non riesce a collegarsi più di quella velocità... :boh:
nicgalla
19-11-2005, 00:52
se non ricordo male le 4 mega sono "rate adaptive" (o come si scrive :D ), praticamente il modem si collega secondo la velocità massima possibile, che dipende dalle condizioni fisiche del doppino e/o dalla distanza dalla centrale... magari ha un doppino rovinato e il modem non riesce a collegarsi più di quella velocità... :boh:
bravissimo, se riesci a fornirci i parametri di attenuazione e di segnale/rumore potremmo dirti se è effettivamente così.
Okkio che con quel modem di kakka con chip Globespanvirata non puoi avere quelle informazioni... almeno col driver del modem Alice che ho avuto la sfortuna di maneggiare... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.