PDA

View Full Version : Monitorare Temperature/Volt con chip ATI Xpress200 (RD480)

BrandFX
17-11-2005, 10:04
Da poco ho acquistato una scheda madre Sapphire Pure Advantage crossfire ready,con appunto il nuovo chip Ati Xpress200...purtroppo con mio grande dispiacere ho notato che insieme alla scheda non viene dato nessun tool di monitoraggio temperature,e da vecchio utente Asus prima usavo il classico PCProbe che qui ovviamente non funziona. Anche il famoso Motherboard monitor,dato che i sensori del chip della scheda sono molto nuovi, non mi rileva assolutamente niente...attualmente mi tocca avviare il Sandra per vedere un minimo di statistiche sul sistema,ma è molto scomodo per monitorare in tempo reale le temperature e i voltaggi :muro:
Sapete se esiste già un buon programma che mi possa funzionare con tale scheda e che possa soprattutto monitorare in tempo reale le temperature della CPU?

Grazie 1000 :cool:

LCol84
21-12-2005, 19:55
Da poco ho acquistato una scheda madre Sapphire Pure Advantage crossfire ready,con appunto il nuovo chip Ati Xpress200...purtroppo con mio grande dispiacere ho notato che insieme alla scheda non viene dato nessun tool di monitoraggio temperature,e da vecchio utente Asus prima usavo il classico PCProbe che qui ovviamente non funziona. Anche il famoso Motherboard monitor,dato che i sensori del chip della scheda sono molto nuovi, non mi rileva assolutamente niente...attualmente mi tocca avviare il Sandra per vedere un minimo di statistiche sul sistema,ma è molto scomodo per monitorare in tempo reale le temperature e i voltaggi :muro:
Sapete se esiste già un buon programma che mi possa funzionare con tale scheda e che possa soprattutto monitorare in tempo reale le temperature della CPU?

Grazie 1000 :cool:

Io ho il tuo stesso problema...
Ho una sapphire pure innovation e non ho ancora trovato alcun programma che mi monitori le temperature.
Speedfan mi fa freezare il sistema, everesthome non va, motherboard monitor non ha in lista la mia scheda madre, e perfino cpuz mi dà valorei sballati di voltaggio. Clockgen non funzioona manco a parlarne.
Proverò con sandra va... :muro: :muro:

LCol84
21-12-2005, 20:20
Sandra manco mi si apre...vabeh

BrandFX
22-12-2005, 19:52
Qualcosa si può ricavare con l'everest..ma cmq le temperature delle CPU (ho un dual core) sono completamente sballate :muro:

Per ora mi sono arreso...anche perchè tanto con suddetta scheda non posso mandare il bus a più di 220 mhz perchè altrimenti parte tutto e mi tocca resettare il bios,dato che il divisore delle RAM non funziona e mi vanno subito in crash con frequenze più alte.

Speriamo per un aggiornamento del bios!!!

fr4nc3sco
22-12-2005, 20:43
prova lo smartguardian nn garantisco ma sulla mia dfi rdx200 è l'unico che va spedfan e everest mi fanno frezare il pc sandra sembra andare abbastanza cpuz ed altri nn sempre vanno e rilavano valori corretti