View Full Version : [outlook express] recupero messaggi di posta
f-tomcat
17-11-2005, 10:36
ciao a tutti!
prima di rimuovere windows 98 per passare a winME mi sono salvato la posta masterizzando su un cd la cartella dei messaggi!
il problema è che quando cerco di importarla in OE di winME mi compare un errore. mentre se provo a copiarla nella corrispondente cartella dei messaggi non riesco a visualizzare nulla!
come posso fare?
generals
17-11-2005, 11:56
ciao a tutti!
prima di rimuovere windows 98 per passare a winME mi sono salvato la posta masterizzando su un cd la cartella dei messaggi!
il problema è che quando cerco di importarla in OE di winME mi compare un errore. mentre se provo a copiarla nella corrispondente cartella dei messaggi non riesco a visualizzare nulla!
come posso fare?
per visualizzare tutte le cartelle anche nascoste devi andare in strumenti/opzioni cartelle/visualizzazione/e marcare visualizza file e cartelle nascoste. La posta almeno in xp è in documents and setting/user/impostazioni locali/identità. quando importi i messaggi da outlook ad esempio, scegli dal menù file importa messaggi, seleziona outlook 5 o 6 a seconda di quello che hai e scegli "importa posta elettronica da una directory di archiviazione di oe6". Se non riesci ci sono programmini piccoli che puoi cercare su google che ti permettono di recuperare da un file i messaggi e leggerli purtroppo non ricordo il nome. ciao
f-tomcat
18-11-2005, 10:18
preciso che ho outlook6
con la procedura di importazione di outlook riesco a recuperare i messaggi come ''messaggi di outlook6''
se attivo con il 'segno di spunta' la retrocompatibilità durante l'importazione ho notato che lo spazio occupato dalle mail sul disco si dimezza.... forse non si sono importate tutte!?!
generals
18-11-2005, 10:44
preciso che ho outlook6
con la procedura di importazione di outlook riesco a recuperare i messaggi come ''messaggi di outlook6''
se attivo con il 'segno di spunta' la retrocompatibilità durante l'importazione ho notato che lo spazio occupato dalle mail sul disco si dimezza.... forse non si sono importate tutte!?!
non credo, se la proceduara va a buon fine dovrebbe importare tutto però questo segno di spunta della retrocompatibilità mi sorge nuovo, eppure ho outlook 6.
f-tomcat
18-11-2005, 16:20
non credo, se la proceduara va a buon fine dovrebbe importare tutto però questo segno di spunta della retrocompatibilità mi sorge nuovo, eppure ho outlook 6.
...allora speriamo abbia copiato tutto... anche perchè non ho voglia di controllare le mail una per una...
1000 grazie, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.