PDA

View Full Version : SD da 20MB/s e hp 1940 sono compatibili da usare con tom tom??

lele2
17-11-2005, 09:32
su una rivista ho visto in pubblicità che ci sono SD da 20MB/s :D la mia dovrebbe essere da 2MB/s , qualcuno di voi sa se sono compatibili?

presumo che si avranno notevoli miglioramenti sull'utilizzo, addirittura penso che ci si potranno installare pure dei programmi ed avere le stesse prestazioni della memoria interna del palmare.

sapete qualcosa?

chissà quanto costano però:D

teod
17-11-2005, 10:27
su una rivista ho visto in pubblicità che ci sono SD da 20MB/s :D la mia dovrebbe essere da 2MB/s , qualcuno di voi sa se sono compatibili?

presumo che si avranno notevoli miglioramenti sull'utilizzo, addirittura penso che ci si potranno installare pure dei programmi ed avere le stesse prestazioni della memoria interna del palmare.

sapete qualcosa?

chissà quanto costano però:D

La compatibilità non dipende dalla velocità dato che SD è uno standard, ma dipende da marca a marca e da modello a modello; comunque in linea teorica problemi non ce ne dovrebbero essere.
h1940 non è comunque in grado di raggiungere tali valori di velocità che sono puramente teorici; un beneficio potrebbe esserci solo se possiedi una SD lenta. La memoria interna RAM rimane comunque più veloce, la ROM invece più lenta di qualsiasi SD.
Ciao

lele2
17-11-2005, 12:15
per quale motivo nn raggiunge tali valori di velocità, il 1940 quanto può raggiungere secondo te o per lo meno quale è secondo te il miglior rapporto per scegliere la sd che + si presta alle capacità del 1940?

la sd che ho visto è una panasonic, ne hanno di diversi tipi, da 2MB da 5MB e da 20MB/s.

la mia penso sia da 2MB/s, nella descrizione panasonic garantisce la compatibilità con la maggior parte dei prodotti, se sia compreso il 1940 nn lo so.

cmq sia anche se nn fosse una velocità costante penso che pure le precedenti sd avessero lo stesso metodo di valutazione riguardo alla velocità teorica.

teod
17-11-2005, 12:40
per quale motivo nn raggiunge tali valori di velocità, il 1940 quanto può raggiungere secondo te o per lo meno quale è secondo te il miglior rapporto per scegliere la sd che + si presta alle capacità del 1940?

la sd che ho visto è una panasonic, ne hanno di diversi tipi, da 2MB da 5MB e da 20MB/s.

la mia penso sia da 2MB/s, nella descrizione panasonic garantisce la compatibilità con la maggior parte dei prodotti, se sia compreso il 1940 nn lo so.

cmq sia anche se nn fosse una velocità costante penso che pure le precedenti sd avessero lo stesso metodo di valutazione riguardo alla velocità teorica.

Tecnicamente h1940 (così come gli altri palmari) non può raggiungere velocità molto elevate; il limite è sia hardware (il controller) che software (il driver).
Una buona scheda veloce SD da 1GB costa meno di 80€ (Sandisk Ultra II o le più economiche Kingston Elite pro o Peak Ulta). E' comunque conveniente comprare una scheda un po' più veloce per il futuro e per avere un po' di velocità in più sul palmare.
Ciao

lup1n5
17-11-2005, 16:17
la mia e' dichiarata a 22,5mb/s e devo dire che la velocita' la vedi soprattutto nel passaggio dei dati, non nel tom tom.
cmq e' compatibile, prima avevo una kingstone normale, e c'e' una differenza impressionante nel passaggio dei dati!! :O