PDA

View Full Version : sony vaio:garanzia e cambio ram

mikk76
17-11-2005, 08:51
Ciao ragazzi,
visto che in molti l'hanno fatto chiedo a voi.
Ho intenzione di upgradare la ram del mio fs215m con due banchi aggiuntivi da 512mb.
Ovviamente al centro assistenza garantiscono solo per la ram sony (impensabile da acquistare): non ho capito perņ se loro si accorgono se cambio ram. Ovvero: cambio ram, decido di mandare il pc in assistenza, rimonto la ram originale. Se ne accorgono? :confused:
Puņ, un banco di ram non "originale", provocare problemi alla macchina? ho intenzione di acquistare crucial o geil....(se avete altre marche a prezzo accettabile consigliate pure :fagiano: )

rspock
17-11-2005, 11:04
Se devi per forza montare un banco sony ti costa un occhio della testa. Cmq ho letto qualche post di qualcuno che ha effettuato il cambio in un centro sony portando la sua RAM.
Per quanto riguarda il danneggiamento penso proprio che sia impossibile in quanto queste coso sono soggette a stretti standard perciņ uno vale l'altro, probabilmente con il banco sony stai sicuro al 100% per quanto riduarda la garanzia. :read:

vaio-man
18-11-2005, 18:56
si č solo per la garanzia, l'importante č che sia ram ddr con quei timings, c'č gente che č riuscita anche a installare due giga da quanto ne so, visto che il chipset suporta fino ai due giga