View Full Version : concorso aufp
concorso aufp
salvea tutti
ho visto nel giornale dei concorsi vecchio, (lo avevo a casa) il concorso di aufp(allievi ufficiali ferma prefissata)
vorrei porgere un paio di domande:
1) se nn esiste piu la leva obbligatoria, che senso aha fare questi concorsi?, come pure il vfa(volontario per un anno).
ma parlo nel senso, sia pubblicarli, che partecipare!
2)sermpre riuscendo a vincere il concorso, da la possibilita di ferma nell'esercito?, in quanto penso che chi lo faccia lo scopo sia solo quello, che poi ovviametne sarebbe pure difficile (se nn impossibile) rimanere effettivo, in merito a quanto mi hanno riferito, se mi sbaglio ditemelo
grazie
1) se nn esiste piu la leva obbligatoria, che senso aha fare questi concorsi?, come pure il vfa(volontario per un anno).
ma parlo nel senso, sia pubblicarli, che partecipare!
è un modo come un altro per provare a iniziare una carriera militare
2)sermpre riuscendo a vincere il concorso, da la possibilita di ferma nell'esercito?, in quanto penso che chi lo faccia lo scopo sia solo quello, che poi ovviametne sarebbe pure difficile (se nn impossibile) rimanere effettivo, in merito a quanto mi hanno riferito, se mi sbaglio ditemelo
grazie
se funziona come il "vecchio" auc dopo il periodo di ferma c'è il concorso per rimanere in servizio permanente effettivo, con un bel calcetto in culo ci si riesce...
è un modo come un altro per provare a iniziare una carriera militare
se funziona come il "vecchio" auc dopo il periodo di ferma c'è il concorso per rimanere in servizio permanente effettivo, con un bel calcetto in culo ci si riesce...
uhm, ho capito :muro:
pero se faccio bene i conti,che:
1) chi partecipa lo fa per lavoro, quindi è intenzionato a rimanere effettivo, quindi ha per forza di cose una raccomandazione, altrimenti neanche tenterebbe...sarebbe tempo sprecato
2)gia vincere il concorso per diventare aucfp è dura!
dove posso reperire le statistiche di quanti hanno fatto domanda per rimanere effettivi, e quelli che hanno preso?
cosi mi faccio un'idea se convine o meno
grazie
1) chi partecipa lo fa per lavoro, quindi è intenzionato a rimanere effettivo, quindi ha per forza di cose una raccomandazione, altrimenti neanche tenterebbe...sarebbe tempo sprecato
negativo :p io la raccomandazione non ce l'avevo, mi sono detto "provo a cercarmela strada facendo!" :p p.s. poi lasciamo perde che comunque ho lasciato prima della fine della ferma...
2)gia vincere il concorso per diventare aucfp è dura!
non sò ma il concorso auc non è stata affatto dura vincerlo :confused:
dove posso reperire le statistiche di quanti hanno fatto domanda per rimanere effettivi, e quelli che hanno preso?
cosi mi faccio un'idea se convine o meno
grazie
see aspetta che mo te fanno pure la statistica dei trombati! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.