PDA

View Full Version : Pb 12'' vs Ibook 12''

gunny7
17-11-2005, 07:53
Sarò sintetico.

1)Il pb 12'' scalda moltissimo (per esperienza personale).....si può dire lo stesso dell'ibook?

2)Autonomie: Powerbook=....... Ibook=...........

Tansk a tutti x la collaborazione

v1ruz
17-11-2005, 09:07
Sarò sintetico.

1)Il pb 12'' scalda moltissimo (per esperienza personale).....si può dire lo stesso dell'ibook?

1. l'ibook scalda[non molto] solo se e' collegato alla corrente con l'alimentatore

2. se non sbaglio[qualcuno mi corregga!] pb=5hcirca, ib=6h

jello biafra
17-11-2005, 10:26
Sarò sintetico.

1- per esperienza personale, l'ibook scalda solamente se usi applicazioni pesanti.

2- ti dico che l'ibook tiene tranquillamente 5 ore.

rgart
17-11-2005, 10:51
Io ho l'ibook da 2 settimane,attaccato alla corrente e lavorando "pesante" la parte inferiore sx scalda abbastanza,certo non compromette nulla,solo avrai un polso caldo e l'altro no...!

X l'autonomia,guardi tranquillamente 2 film!!!!

CH1CC0
17-11-2005, 11:12
Beh, non so se le vostre batterie sono "magiche", però il mio ibook 12" (con risparmio batteria attivato) sta tra le 3 e le 4 ore prima di entrare in astinenza da corrente :D

zebrone
17-11-2005, 11:17
Confermo, il powerbook 12" è un fornelletto, anche se io ho il disco a 7200 rpm che probabilmente scalda un po' di più

rgart
17-11-2005, 11:19
certo dipende sempre cosa ci fai....2 film sono circa 3ore 3ore e 30 di autonomia,ma devi pensare che il procio deve lavorare abbastanza...

Se scrivi in word pensi che superi agevolmente le 5 ore...

Non ho mai provato giocando....

Mauna Kea
17-11-2005, 11:35
Beh, non so se le vostre batterie sono "magiche", però il mio ibook 12" (con risparmio batteria attivato) sta tra le 3 e le 4 ore prima di entrare in astinenza da corrente :D
spesso la differenza la fanno i Widget attivi:
per esempio Guida TV ti succhia il processore avidamente

Quindi ti consiglio di aprire Monitoraggio attività e vedere quali sono i processi attivi piu dispendiosi per il procio e, se puoi, di eliminarli

Bye :)

jello biafra
17-11-2005, 11:46
ah si.. premetto che io non ho nessun widget installato.

gunny7
17-11-2005, 13:53
Ed il pb da 15'' ?

Scalda?
Autonomia ?

CH1CC0
17-11-2005, 17:42
spesso la differenza la fanno i Widget attivi:
per esempio Guida TV ti succhia il processore avidamente

Quindi ti consiglio di aprire Monitoraggio attività e vedere quali sono i processi attivi piu dispendiosi per il procio e, se puoi, di eliminarli

Bye :)

Scusa l'ignoranza, ma dove lo trovo "monitoraggio attività"? ho cercato nelle preferenze di sistema ma non l'ho trovato...

rgart
17-11-2005, 19:42
sai anch'io ho pensato e mò dove piffero lo trovo! poi,dato che stò entrando nella mentalità,mi sono detto cavolo,apro spotlight e me lo cerca lui..... 1 secondo ed eccolo li!!!

Mauna Kea
18-11-2005, 00:31
sai anch'io ho pensato e mò dove piffero lo trovo! poi,dato che stò entrando nella mentalità,mi sono detto cavolo,apro spotlight e me lo cerca lui..... 1 secondo ed eccolo li!!!
splendido .. :D
altrimenti Applicazioni>Utility

una volta aperto clickDX>mostra monitoraggio attività

Bye :D

pinball
18-11-2005, 08:58
beh una volta lanciato vedi subito i processi e quanto succhiano, senza cliccare niente :O :p

ordinate i processi per utilizzo cpu per rendervi bene conto di cosa rasare (se potete)

mauna kea, sto widget è figoso ma ciuccia veramente troppe risorse.. ora scrivo al chi l'ha fatto... sicuramente si può risolvere..

ciao beceri :D

CH1CC0
18-11-2005, 10:03

caspita, ancora non mi sono abituato a spotlight... cmq in un secondo è apparso.
Spettacolare!!!

Grazie anche a Mauna Kea per l'info!

Ah, ma cose tipo:
-itunes helper
-System UIS
-pbs
-login windows
-ATSServer
Possono essere utili? (itunes helper l'ho già stroncato e se mi confermate, lo tolgo anche dall'avvio automatico)

Mauna Kea
18-11-2005, 10:25
(itunes helper l'ho già stroncato e se mi confermate, lo tolgo anche dall'avvio automatico)
Via anche da li..

Bye :D