View Full Version : PLUG-IN PREMIERE PRO
lameladiodessa
17-11-2005, 03:02
salve a tutti! sono nuova di questo forum e vorrei chiedere una cosa a voi che sicuramente ne saprete moooolto più di me :p
ALLORA...esistono dei plug-in per Premiere Pro riguardo la fotografia? Mi spiego meglio...vorrei ottenere una fotografia particolare per un mio video ma manualmente non so come intervenire. Vorrei ottenere una fotografia simile a quelle che si vedono nei videoclip musicali, abbastanza contrastata e un pò vintage. Esistono plug-in, espansioni, non so come chiamarle :D che facciano tutto ciò? So che per final cut ci sono effetti del genere. Mi rimetto a voi e alle vostre conoscenze! GRAZIE
DANIELA
Benvenuta Daniela!!Anche io lavoro con Premiere Pro e ti garantisco che è un ottimo sw!!I plug ins che ti occorrono,li trovi nei "video effects" e sono il "color correction" x dare la colorazione vintage..mentre "sharpen" x il contrasto!!Ma ti assicuro che Premiere fa molto di +!!Inizia a lavorare anche con i keyframes...vedrai cosa riesci a fare!!
bye
David :D
lameladiodessa
18-11-2005, 03:54
grazie a tutti voi...ma per favore potreste spiegarvi meglio?? non ho molta esperienza con il premiere...se potreste indicarmi qualche dritta più dettagliata ve ne sarei mooooolto grata ;)
grazie ancora
daniela
sinceramente non capisco a cosa ti riferisci con "fotografia"!?!Intendi fotografia video?o fotografia nel senso di fotogramma??Se è quest'ultima,è ovvio che devi esportare il fotogramma che ti serve,poi lo importi in photoshop...In genere quando si dice "fotografia" (da qui "direttore di fotografia)si intendono le luci in un video o film.....facci capire meglio :)
lameladiodessa
18-11-2005, 13:49
FOTOGRAFIA VIDEO CERTO!! pensavo di essere stata chiara almeno su questo :p
So che con premiere c'è il color corrector e le altre cose ma saperle usare è una cosa ben diversa!!
maverick_1967
20-11-2005, 21:05
Ciao,
personalmente, e concordo con coloro che hanno già espresso il concetto, uso Photoshop per ritoccare qualsiasi foto da importare in un video.
E ' ovvio che Photoshop in questo caso offre possibilità maggiori di premiere.
Se vuoi comunque provare a dare ai tuoi video (in senso generalizzato) look particolari, ti consiglio Movie Looks, plug-in di Red Giant.
Puoi iniziare da http://www.adobe.it/special/premiere/redgiant_descrip.html
Spero di essere stato utile.
Ciao!!!!!!!!
mave
lameladiodessa
21-11-2005, 20:57
forse non mi sono spiegata bene. IO NON DEVO IMPORTARE ALCUNA FOTO SU PREMIERE! E SO A COSA SERVE PHOTOSHOP!
io voglio solo dare una fotografia particolare al mio VIDEO e vorrei sapere come si fa. Tutto qui :D
lameladiodessa
22-11-2005, 02:29
ancora!!!! non ci posso credere!! ma lo fate apposta???? IO SO COME SI SALVA UN FRAME CON PREMIERE, NON MI SERVE NIENTE RIGUARDO LA FOTO DA RITOCCARE.
io voglio sapere come intervenire sulla FOTOGRAFIA CINEMATOGRAFICA DI UN VIDEO!!! sapete cos'è la fotografia di un film? direttore della fotografia vi dice niente??
IO voglio solo sapere come posso utilizzare al meglio il color corrector e se esiste qualche plug-in in grado di aiutarmi.
tutto qua. e non ripetete sempre le stesse boiate!!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.