View Full Version : ebbene si, mi sono rotto le palle.. [HELP]
lavoro da un anno e tre mesi: portiere d'albergo, diplomato tecnico elettronico, ho 21 anni, percepisco uno stipendio di 820€ netti al mese festività (domeniche, natale, capodanno, befana, pasqua, ferragosto) comprese, faccio anche i turni di notte, 10 circa al mese, e ho un weekend libero ogni 30 giorni, che dire "mi sembra" di sbattermi per nulla; il lavoro mi fa schifo, non offre nessuna opportunità di carriera e non mi da nessuna soddisfazione.
io VOGLIO cambiare, perchè io per tre anni qua in questo posto non riesco a resistere!
io vorrei fare l'installatore di reti, o il riparatore elettronico, o qualsiasi altra cosa inerente al computer, ma non so dove sbattere la testa, nella mia zona (VARESE) i negozi di pc falliscono uno dopo l'altro [l'anno scorso uno di questi mi fece un'offerta e oggi non c'è più], l'installatore professionale di reti manco a parlarne (3 anni di corso Cisco buttati nel water) :( ).
Ragazzi che iter mi consigliate?
agenzie di lavoro, internet? quali canali potrei utilizzare?
Accetto qualsiasi genere di aiuto.
Grazie! sono quasi disperato :help:
Romeo D.
Tecnico Hardware?
inizia a metterti su un piccolo laboratorio,(magari in casa stesso)...
e a far spargere la voce(con qualsiasi mezzo,internet compreso) sul tuo nuovo "impiego"...
col tempo se sei capace cresci e poi decidi che fare...se continuare per quella via o meno,ampliarla.etc...
lo so, molto scontato come consiglio e facile più da dire che da fare..però bisogna partire "dal basso" sennò si rischiano cadute da grandi altezze e ci si fa più male...
bye
inizia a metterti su un piccolo laboratorio,(magari in casa stesso)...
e a far spargere la voce(con qualsiasi mezzo,internet compreso) sul tuo nuovo "impiego"...
col tempo se sei capace cresci e poi decidi che fare...se continuare per quella via o meno,ampliarla.etc...
lo so, molto scontato come consiglio e facile più da dire che da fare..
E' un buon consiglio, ho già provato a fare un a cosa del genere, facevo il consulente informatico, ho tirato per tre mesi ma ho dovuto lasciare, i turni in albergo mi ammazzavano e un secondo lavoro era da spararsi..
per il laboratorio avrei anche lo spazio (40 metri quadri di mansarda) ma forse è un po' troppo complicato per me.. mi piacerebbe partire ancora da più in basso: tecnico hardware in un negozio.
Grazie Mille per l'aiuto
Romeo D.
che certificazioni cisco hai?
di solito con quelle si rova lavorao abbastanza facilmente....
magari potresti spostarti anche verso milano.
ciao
Alessio
è la 1° certificazione, niente di che, ma ho fatto una marea di esami, passati quasi tutti con il novanta percento, l'ultimo che mi dava appunto il via non sono ruscito a farlo, sono passati due anni, le cose che mi ricordo si sono dimezzate :(
Milano offre un sacco di sbocchi, l'avevo già valutata come città, il problema sono i mezzi di trasporto, sono davvero troppo imprevedibili, io non posso andare al lavoro SEMPRE in ritardo. Ho provato un po' di anni fa ad andare quasi tutti i giorni, ogni volta c'erano ritardi..
Grazie per l'interessamento :)
Romeo D.
quindi non hai la certificazione...
allora è un altro paio di maniche.
Cerca di prenderla adesso.... non sarebbe male come inizio ;)
hai ragione dovrei farla al volo, sai dove si fa e quanto costa?
anche se dubito di riuscirlo a passarlo, fosse in italiano magari una minima possibilità c'era, considerando che mi ricordo ben poco :(
sempre meglio che fare il portiere d'albergo, io ci provo, poi vi dico...
Grazie
Romeo D.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.