View Full Version : HP f2105 (LCD 21' 1680x1050 widescreen)
Aristocrat74
16-11-2005, 23:43
http://i.i.com.com/cnwk.1d/sc/31453816-2-300-front-2.gif http://i.i.com.com/cnwk.1d/sc/31453816-2-300-overview-1.gif
http://i.i.com.com/cnwk.1d/sc/31453816-2-300-side-3.gif http://i.i.com.com/cnwk.1d/sc/31453816-2-300-back-4.gif
DIMENSIONI DEL PANNELLO RISPETTO AD UN 17' E UN 19' 4:3
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/14/IMG0014313.gif
CARATTERISTICHE TECNICHE
PANNELLO: S-PVA (pva+overdrive) (prodotto da samsung)
Dimensioni del display: 21" (53,5 cm) di larghezza in diagonale (A= 28,35 cm, L= 45,36 cm) RAPPORTO 16:10
Risoluzione dello schermo: WSXGA 1680x1050 a 60Hz , più supporto a tutto schermo per risoluzioni inferiori e possibilità di visualizzazione1920x1200 a 60Hz
dot pitch Pixel pitch: 0,270 mm
contrasto 900:1 (tipico)
Luminosità: 300 nits (normale)
Tempo di risposta 16ms (on/off - tipico), 12ms (da grigio a grigio)
visuale laterale 178° / 178°
input video: DVI-D, VGA analogico D-sub (con tasto di swich frontale per gestire 2 pc )
Formati video: Supporto 480i, 480p, e 720p 1080i (i per scansione interlacciata, p per scansione progressiva) [HDTV richiede sintonizzatore opzionale]
Due altoparlanti stereo integrati (5W per canale), controllo volume frontale, ingresso cuffia frontale; supporta altoparlanti esterni e sub-woofer (non inclusi)
Angolo di spostamento del display: Intervallo di inclinazione da 5 gradi verso il basso fino a 35 verso l'alto; 10,16 cm di regolazione massima in altezza.Installazione a muro: opzione di installazione con viti standard VESA a 4 fori 100mm x 100mm
2 ingressi USB 2.0 ad alta velocità (1 uscita per connessione a PC)
Assorbimento: 90 watt massimo in modalità operativa; 2 watt massimo in modalità risparmio energetico
Comandi frontali: regolazione volume; Pulsante di alimentazione con LED; Menu OSD, pulsanti di navigazione OSD più e meno, selezione Auto/OSD comandi OSD: Luminosità, Contrasto, Regolazione dell'immagine incluse opzioni di scala, Colore, Lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano ed olandese), funzionalità di gestione incluse selezione dell'input, comandi OSD, Informazioni e Ripristino impostazioni di fabbrica
Dimensioni (l x p x a): 588 mm x 465 mm x 287 mm (W x H x D) Peso: 9,2Kg
Contenuto della Confezione Monitor, cavi VGA e DVI-D (1,8m), cavo di alimentazione CA (1, 8m), cavo USB (1,8m), cavo audio stereo (1,8m).
Kit di documentazione e CD, Certificato di garanzia limitata
Direttive ISO 13406-2 per difetti dei pixel, MPR-II, marchio TUV e GS (ergonomia tedesca), Marchio CE, approvazione FCC, TCO'03, Certificazione Windows, approvazione UL
COSTO (in italia) DA 700 a 800 EURO (dipende dallo shop :D )
-------------------------------------
sito ufficiale:
sito HP (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12201060.html)
recensioni online :
CNET (http://reviews.cnet.com/HP_f2105/4505-3132_7-31453816.html) -->> c è anche un filmato video
link utili :
configurazione giochi in formato widescreen (http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32&sid=0276b9e7be94fdd067ce1284dc7c7dac)
Aristocrat74
16-11-2005, 23:43
prime impressioni (dopo 2 ore di utilizzo):
ENORME !!!! (devo girare la testa x cercare le icone disperse nel desktop :p) i 20' wide sono grandi ........... questo DIPPIU :sofico:
(non oso immaginare un 24' :eek: )
la prima cosa che ho fatto è il controllo dei pixel :D Test superato 0 pixel/subpxel difettosi :winner:
all' accensione sono rimasto accecato (luminosità e contrasto impostati a 80)diminuiti subito a 50/50
il nero mi sembra molto buono e la retroilluminazione è omogena
al 100% di (contrasto/luminosita) si notano dei leggeri aloni nei 4 angoli ma per nulla fastidiosi... abbassandoli (necessario x evitare di fulminare gli occhi :D ) gli aloni spariscono ;)
---------------------------------------------------------------------
VISIONE DVD/dvix
questo pannello ci va a nozze :cool: il formato 16:10 è il formato idelale per la visione dei film :O
i colori sono leggermente saturi (ma non ho ancora effetuato nessuna regolazione)
ad essere pignoli si notano dei leggerissimi artefatti ma da imputare all' alta risoluzione del monitor (piu evidente nei divx)
----------------------------------------------------------------
GIOCHI
per ora ho provato COUNTER STRiKE SOURCE alla risoluzione nativa 1680 x 1050 (il gioco la supporta )
stupendo...... :cool: inoltre la visione laterale con i 16:10 aumenta di un bel po :D
SCIE ? si ci sono, come credo in tutti i pannelli PVA e MVA con overdrive, ma bisogna cercarle e si notano solo con movimenti bruschi (girando velocemente e in maniera innaturale il mouse)
io le ho notate sul movimento dell' arma sullo sfondo chiaro di DUST2; in altri livelli con colori tendenzialmente piu scuri non le ho viste (o sono impercettibili)
forse un hardcoregamer le vedrebbe dappertutto a me non danno per nulla fastidio. anzi, se non "tiro l occhio" e non vado a cercarle non le vedo
F.E.A.R. provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie non si vedono :)
call of duty2 (demo) provato a risoluzione nativa io sarò orbo ma le scie non le vedo
need for speed most wanted provato a 1280x1024 in modalita 1:1 ( cioe con bande nere laterali) e le scie impercettibili le ho notate solo sullo spoiler della macchina quando si viaggia a 300 kmh (e con determinati colori (ho "tirato l occhio" per cercare di vedere la scia e mi sono smaltato alla curva)
in parole povere mentre si gioca non si vede
io ho anche un 970p e su questo monitor ( dichiarato 6ms GTG) le scie sono piu evidenti !!
concludento se vede la scia ( e la trovate fastidiosa) su questo monitor la vedete anche su tutti gli altri LCD con tecnologia MVA ( belinea -viewsonic etc ) PVA (samsung -eizo -HP ) o S-IPS (Dell -apple)
garantito!! :read:
Chicco#32
17-11-2005, 15:40
:sbav: :sbav: :sbav:
Aristocrat74
17-11-2005, 16:18
:sbav: :sbav: :sbav:
calcola che monta lo stesso pannello dell eizo.... sicuramente avrà meno regolazioni e (forse) un' eletronica inferiore ....ma non ne sento il bisogno in compenso costa mooolllllto meno :O ( e mi sono tenuto in tasca almeno 400 euro :D )
come qualità costruttiva è molto buona: le plastiche sono buone e assemblate bene ho provato anche il crash test alla Zara :D ( si chiama cosi ?) e si sono rotte........ ......... le mie dita :D
la base è solita e il monitor da li non si schioda
a trovargli dei difetti :
i tastini dell osd sono piccolini e si fa fatica a premerli e il tasto d' accensione ha un led blu che acceca ( mi sa che lo copro con qualcosa :) )
attorno al pannello c e un bordino nero di 1 mm ma vista l' immensità del monitor non si nota
se hai domande da fare sono felice di rispondere ;)
Aristocrat74
11-01-2006, 10:19
up :D
alcune recensioni online che confermano la qualità del prodotto:
Recensione 1 (http://www.smallbizpipeline.com/handson/showArticle.jhtml?articleID=175003768&pgno=3)
recensione 2 (http://reviews.designtechnica.com/review3330_intro16657.html)
recensione 3 (http://www.circuitcity.com/rpsm/oid/128004/rpem/ccd/productDetailReview.do)
ti trovo anche qui....... :D i collegamenti alle recensioni danno errori.
ciao. ;)
Aristocrat74
11-01-2006, 16:37
ti trovo anche qui....... :D i collegamenti alle recensioni danno errori.
ciao. ;)
bhe diciamo che questo è il forum principale :D qua si trova tutto :O
nell' altro faccio il professore :D
le recensioni sono quelle che hai trovato tu :p
peccato che questo monitor sia abbastanza snobbato.... pur essendo di qualità :read:
jjuneenujj
17-01-2006, 19:40
Ma sono l'unica che ha problemi con questo monitor???
Me l'hanno già sostituito ma ha sempre lo stesso difetto!!!!
In pratica non è nitido, attorno ai font (e non solo, ma sui testi si vede di più) c'è una specie di alone/bordo: non è evidentissimo, ma a lungo andare stanca molto la vista. Ho allegato due immagini che evidenziano il problema.
Le ho provate TUTTE, ma niente da fare, anche quelli dell'assistenza HP non sanno più che pesci prendere...
Ormai è un mese che sono in ballo, mi sa proprio che lo cambierò e mi prenderò un samsung 21"... non è wide, ma è l'unica alternativa ad un prezzo simile.
:cry: :cry:
Aristocrat74
01-02-2006, 10:20
az ho visto adesso che hai postato anche qua :)
va bhe tanto abbiamo discusso in altra sede :D
Enochian
01-02-2006, 14:04
Formati video: Supporto 480i, 480p, e 720p 1080i (i per scansione interlacciata, p per scansione progressiva) [HDTV richiede sintonizzatore opzionale]
Quindi se ci attacco l'x360 non si può fare?
Aristocrat74
01-02-2006, 14:12
Quindi se ci attacco l'x360 non si può fare?
cioè ?
sinceramente non me ne intendo molto perche nn ho mai avuto una consolle :p
comunque possiede tutte le caratteristiche che piu o meno hanno tutti gli LCD WIDESCREEN :)
quelli sono dati tecnici che ho trovato
Anch'io, dopo aver letto di tutto sui monitor, mi sono deciso a prendere questa bestiolina. Però c'è un problema che mi assilla. Come saprete in futuro molti apparecchiature che visualizzano le immagini in alta risoluzione (dvd, decoder, computer,etc) utilizzeranno il sistema di protezione HDCP. Quello che vi chiedo e che non riesco a trovare fra le caratteristiche e sul manuale dell'Hp è: L'entrata DVI del minitor ha l'HDCP???? :muro:
Aristocrat74
19-03-2006, 22:43
Anch'io, dopo aver letto di tutto sui monitor, mi sono deciso a prendere questa bestiolina. Però c'è un problema che mi assilla. Come saprete in futuro molti apparecchiature che visualizzano le immagini in alta risoluzione (dvd, decoder, computer,etc) utilizzeranno il sistema di protezione HDCP. Quello che vi chiedo e che non riesco a trovare fra le caratteristiche e sul manuale dell'Hp è: L'entrata DVI del minitor ha l'HDCP???? :muro:
no purtroppo l hp nn ha il filtro
nessun monitor, che conosco , (che sia solo monitor) ha il filtro HDCP :(
x il resto un gran monitor..... :cool: un po snobbato su questo forum... :mbe:
ma sicuramente un gradino sopra al dell , belinea...e compagnia bella :O
Ho trovato questo monitor ad un prezzo molto allettante e ho quasi deciso di acquistarlo. Volevo sapere come funziona la garanzia (mi sembra di aver visto che è solo 1 anno) e i pixel bruciati?
Aristocrat, tu che puoi paragonarlo al 970p (che è uno dei monitor a cui ero interessato), mi dici rispetto a questo in cosa vince (oltre alle scie) e in cosa perde?
Grazie 1000! :)
Ordinato 10 minuti fa. Speriamo bene... :sperem:
no purtroppo l hp nn ha il filtro
nessun monitor, che conosco , (che sia solo monitor) ha il filtro HDCP :(
x il resto un gran monitor..... :cool: un po snobbato su questo forum... :mbe:
ma sicuramente un gradino sopra al dell , belinea...e compagnia bella :O
Peccato!!! Purtroppo questa mancanza mi fa completamente desistere dall'acquisto.
Comunque devo anche smentirti riguardo all'assenza di monitor con HDCP. Infatti l'Acer AL2416Ws ne è provvisto. ;)
Peccato!!! Purtroppo questa mancanza mi fa completamente desistere dall'acquisto.
Comunque devo anche smentirti riguardo all'assenza di monitor con HDCP. Infatti l'Acer AL2416Ws ne è provvisto. ;)
Purtroppo l'Acerone manca dell'ingresso DVI... :muro:
Come non detto ho sbagliato :doh:
Mi è arrivato oggi!!!!
Non ho resistito e l'ho collegato su vga al pc vecchio...
Nessuna regolazione fatta, solo x vedere se è ok.
Primo impatto: FANTASTICO!!!! :D:D:D
Spero che non mi deluda in futuro.
Appena avrò il pc nuovo e lo collegherò su dvi lo proverò come si deve...
Giochi, film e qualche bench.
Ciao!!!! :)
PS: a prima vista nessun pixel morto, ma dovrò controllare bene.
PPS: luminosità accecante!!! :cool:
Aristocrat74
02-04-2006, 10:43
Mi è arrivato oggi!!!!
Non ho resistito e l'ho collegato su vga al pc vecchio...
Nessuna regolazione fatta, solo x vedere se è ok.
Primo impatto: FANTASTICO!!!! :D:D:D
Spero che non mi deluda in futuro.
Appena avrò il pc nuovo e lo collegherò su dvi lo proverò come si deve...
Giochi, film e qualche bench.
Ciao!!!! :)
PS: a prima vista nessun pixel morto, ma dovrò controllare bene.
PPS: luminosità accecante!!! :cool:
benvenuto in famiglia :D
fin adesso nessuno si è lamentato dle monitor (a parte una piccola parentesi :mbe: ) .tutti lo trovano fantastico :)
Ciao! Lo sto provando col pc vecchio. Non ho resistito a montarlo e poi così mi porto avanti con i lavori... :D
Confermo la prima rapida impressione: nessun dead pixel! :)
E' un monitor stupefacente... :D
Senti tu come l'hai regolato? E' necessario installare i drivers del cd o si può usare come monitor generico? Io l'ho appena montato e lo sto usando come monitor plug&play.
Ciao e grazie! :)
Sempre sul pc vecchio lo sto usando un po'. L'ho provato un po' con tutto.
Nei giochi: con trackmania e morrowind è davvero spettacolare! :D
Con i film: devo ancora vederci un dvd, cmq con i divx si comporta bene. :)
Devo dire che in generale mi ci sto trovando bene, tuttavia ho riscontrato anch'io quello che segnalava jjuneenujj tempo fa. Cioè, nelle scritte sottili di piccole dimensioni (ad esempio, le scritte che si trovano qua nelle pagine del forum e che vi allego x farvi capire) si vedono degli aloni chiari intorno al corpo delle lettere che ne compromettono in parte la leggibilità, nel senso che si legge ma a scapito di un costante piccolo sforzo.
La cosa strana è che poi, guardandole da vicino, non si vede alcun alone...
Che sia l'elevata risoluzione, unita alla sottigliezza delle scritte, a creare questo effetto alone? Aumentando fino a 80 il contrasto l'alone non si vede più, ma penso che 80 di contrasto sia troppo elevato e ho paura che affatichi la vista...
Devo dire che questo è l'unico appunto che mi sento di muovere a questo monitor, però sapete, quando si spendono oltre 600€, si vorrebbe "la perfezione"... :D
Che mi dite? Avete qualche consiglio da darmi?
Aristocrat74 ci sei??? :D
Ciao e grazie. :)
PS: Sul pc vecchio (che sto usando con il monitor) monto una 9600pro, l'ho collegato col dvi e ho installato i driver hp.
Stasera provo a vedere se ClearTweak mi risolve il problemino.
Speriamo perchè il monitor per tutto il resto è davvero stupendo!!!
Il problemino direi che è risolto, in compenso si è bruciato un pixel in basso a 2/3 dello schermo partendo da sinistra (rimane bianco su sfondo nero)... :(
Onestamente è più la seccatura di sapere che, dopo aver speso tanti soldini, la perfezione viene meno, che non un'effettivo disturbo. ;)
Però se non veniva era meglio.
Cmq ho letto (nella recensione 1 linkata più indietro) che a volte capita che i pixel si riattivano! "The screen was flawless except for one pixel that was initially frozen on green. After a couple of hours of operation, the pixel resolved itself (which isn't unusual), and I was left with a perfect screen."
In base a cosa può accadere?
PS: io non ci sto a sperare. Spero solo che non se ne brucino altri!!! :sperem:
Considerando la scarsa popolazione di questo topic, credo che non interesserà a nessuno, ma il pixel bruciato del mio AccaPpone si è ripristinato da solo proprio come era scritto su quella recensione!!! :eek:
Inutile dire che la cosa mi faccia piacere... :D
Ma come si spiega?
Ciao e grazie,
Corrado :)
Stasera il pixel c'è di nuovo.
Mi sa che con la luce del giorno non si vedeva...
Cmq sia non mi da fastidio perchè non è in una posizione centrale. Spero che le scottature si fermino qua.
Un consiglio: il mio monitor ha garanzia un anno? Qualcuno di voi possessori l'ha estesa?
Ciao e grazie.
PS: risponderà qualcuno...?!? :fagiano:
Ho chiamato Hp e non è possibile estendere la garanzia a 3 anni su nessun monitor, f2105 compreso...
Vabbè...
PS: il monitor su trovaprezzi si trova a 600€ iva inclusa. Azzo, x pochi giorni l'ho pure pagato 60€ in più... Ma baff... :mad:
Interessante questo monitor... costa meno del belinea ed ha un pollice in più.
Ma si nota la differenza di grandezza fra 20 e 21??
Aristocrat74
13-04-2006, 19:28
Ho chiamato Hp e non è possibile estendere la garanzia a 3 anni su nessun monitor, f2105 compreso...
Vabbè...
PS: il monitor su trovaprezzi si trova a 600€ iva inclusa. Azzo, x pochi giorni l'ho pure pagato 60€ in più... Ma baff... :mad:
eccomi .scusa ho disertato questo forum per 1 po causa troppi impegni
ancora sto alone. :mbe:
quel "alone" è la griglia degli lcd e c' è su tutti i monitor lcd
mi dispiace per il tuo pixel.... il mio monitor (oramai sono passati 8 mesi) e perfetto e sono sodisfatissimo
il mio amico ha il belinea quindi una comparativa la posso fare:
-------------------------------------------------
x lamalta
costa meno del belinea ?? :eek:
comunque 1 pollice anche se sembra poco si vede, e tanto.....
ha un pixel pitch di 0,27 contro lo 0,25 del 20 pollici quindi i caratteri sono piu grandi e quindi piu leggibili, ;)
qualità costruttiva superiore, piu grande..... colori migliori ...
angoli di visuale maggiori........
come tempi di risposta sono uguali.........scie quasi inesistenti.. impercettibili durante il gioco
x lamalta
costa meno del belinea ?? :eek:
comunque 1 pollice anche se sembra poco si vede, e tanto.....
ha un pixel pitch di 0,27 contro lo 0,25 del 20 pollici quindi i caratteri sono piu grandi e quindi piu leggibili, ;)
qualità costruttiva superiore, piu grande..... colori migliori ...
angoli di visuale maggiori........
come tempi di risposta sono uguali.........scie quasi inesistenti.. impercettibili durante il gioco
Si, costa meno, circa 600 euro contro i 635...il belinea è salito!
Grazie per i consigli
eccomi .scusa ho disertato questo forum per 1 po causa troppi impegni
ancora sto alone. :mbe:
quel "alone" è la griglia degli lcd e c' è su tutti i monitor lcd
mi dispiace per il tuo pixel.... il mio monitor (oramai sono passati 8 mesi) e perfetto e sono sodisfatissimo
il mio amico ha il belinea quindi una comparativa la posso fare:
Che piacere! Dopo tanto tempo!! :D
Guarda, il famoso "alone" io credo che sia l'unione di due fattori: le dimensioni delle scritte (accade solo con le scritte più piccole e sottili) e la risoluzione molto elevata. Ho provato ad installare ClearTweak e migliora la nitidezza generale dei caratteri, ma purtroppo su quelli che interessavano a me, no. Forse è anche una questione d'abitudine. Cmq ribadisco: il monitor è stupendo!!! Ci sto giocando ad Oblivion ed è uno spettacolo. :eek:
Sul pixel, è questione di :ciapet: ! Chiaramente avrei preferito non fosse comparso, ma se non mi ci metto d'impegno a guardarlo non lo noto, poichè è nella parte bassa del monitor.
Quindi pazienza... Spero che non se ne brucino altri, quello si!!! :sperem:
O che se ne brucino altri 3 entro la fine della garanzia... :D:D:D
La cosa che mi rende invece abbastanza perplesso è quell'unico striminzitissimo anno di garanzia non estendibile... :mbe:
Spero che a fine garanzia non mi esploda!!! :sofico:
Ciao! :)
Aristocrat74
14-04-2006, 14:22
Che piacere! Dopo tanto tempo!! :D
Guarda, il famoso "alone" io credo che sia l'unione di due fattori: le dimensioni delle scritte (accade solo con le scritte più piccole e sottili) e la risoluzione molto elevata. Ho provato ad installare ClearTweak e migliora la nitidezza generale dei caratteri, ma purtroppo su quelli che interessavano a me, no. Forse è anche una questione d'abitudine. Cmq ribadisco: il monitor è stupendo!!! Ci sto giocando ad Oblivion ed è uno spettacolo. :eek:
Sul pixel, è questione di :ciapet: ! Chiaramente avrei preferito non fosse comparso, ma se non mi ci metto d'impegno a guardarlo non lo noto, poichè è nella parte bassa del monitor.
Quindi pazienza... Spero che non se ne brucino altri, quello si!!! :sperem:
O che se ne brucino altri 3 entro la fine della garanzia... :D:D:D
La cosa che mi rende invece abbastanza perplesso è quell'unico striminzitissimo anno di garanzia non estendibile... :mbe:
Spero che a fine garanzia non mi esploda!!! :sofico:
Ciao! :)
in italia per legge per utente finale, su qualsiasi materiale elettronico gli anni di garanzia sono 2 ;)
non so se sia hp o il venditore ma 2 anni ci sono.che dicano quel che vogliono..
ot x oblivion......... non avevo mai giocato ad un rpg..... porcamiseria mi sto rovinando dietro a questo gioco :oink:
in italia per legge per utente finale, su qualsiasi materiale elettronico gli anni di garanzia sono 2 ;)
non so se sia hp o il venditore ma 2 anni ci sono.che dicano quel che vogliono..
ot x oblivion......... non avevo mai giocato ad un rpg..... porcamiseria mi sto rovinando dietro a questo gioco :oink:
Non è il venditore, ma proprio HP. Il monitor l'ho preso con fattura. Però ad Hp questo non l'ho detto... L'ho contattata e ho chiesto genericamente se era possibile estendere a 3 anni, come è possibile fare su altri loro prodotti, ma mi hanno detto che un anno è e un anno resta...
BOH? Ma a te che hanno detto?
PS: Oblivion... Ci metterò un anno a finirlo, se va bene! :D
monitor na' favola compratelo......................
FabioD77
03-05-2006, 16:09
Ragazzi,
ho scritto all'HP in merito alla questione delle caratteristiche diverse e alla garanzia se si acquista all'estero.
la ringraziamo per aver contattato il servizio clienti HP.
In merito alla sua richiesta, in allegato le invio la scheda tecnica con le
caratteristiche complete del monitor HP F2105 (P8727AA) in cui viene indicato
come livello di contrasto 1000:1 e tempo di risposta refresh 8ms.
La informo inoltre che al momento non sono presenti in commercio altri monitor
di fascia "consumer" da 21 pollici.
Per quanto riguarda la garanzia, ha il diritto di beneficiarne nel paese in cui
ha reperito il prodotto, pertanto le consiglio di aquistarlo in Italia.
Rimango a sua disposizione per eventuali informazioni aggiuntive e colgo
l'occasione per porgerle
Cordiali saluti
ps. se non si è capito mi sta "attizzando" :D
FabioD77
03-05-2006, 16:55
nessuno ha mai ordinato da italsys***?
nessuno ha mai ordinato da italsys***?
Io. Tutto ok. ;)
FabioD77
04-05-2006, 11:31
Io. Tutto ok. ;)
Grazie. Io penso di pagare alla consegna.
Ragazzi, che vi pare questa recensione?
http://www.pcpro.co.uk/labs/84866/hp-f2105.html
Grazie. Io penso di pagare alla consegna.
Ragazzi, che vi pare questa recensione?
http://www.pcpro.co.uk/labs/84866/hp-f2105.html
Io ho pagato con bonifico anticipato, ma dipende dalle tue esigenze...
Guarda, non è un monitor perfetto, ma credo che siano pochi i monitor perfetti.
Il problemino con le scritte piccole e sottili che avevo segnalato (dovrò mandarvi una foto x farvi capire esattamente di che parlo) c'è ed è innegabile. ClearTweak ha risolto solo parzialmente il problema. L'altra pecca secondo me è la garanzia di solo un anno.
Invece nella visione dei film e nei giochi secondo me è fantastico e non produce scie (o almeno io non ne vedo). L'angolo di visuale è eccellente, così come i colori e la luminosità. Io sono complessivamente soddisfatto, ma probabilmente si trova di meglio (pagando di più...). ;)
FabioD77
04-05-2006, 12:39
Pago alla consegna solo perchè è la prima volta.
E' vero, non è perfetto. Però, come hai sottointeso, a quel prezzo si trovano i 20".
Mi piace tutto. Ma solo pocchissimo utenti hanno segnalato il difetto della scritta. E, onestamente, ho proprio paura di quello. :(
FabioD77
04-05-2006, 12:39
(dovrò mandarvi una foto x farvi capire esattamente di che parlo)
Se riesci te saremo grati :)
Se riesci te saremo grati :)
Vedrò che posso fare... :)
FabioD77
04-05-2006, 13:54
thanxxxxxx :)
FabioD77
04-05-2006, 16:18
Non voglio assolutamente creare caos nella discussione.
Ma il problema del testo non mi pare proprio raro.
O pochi lo vedono, o solo a pochi interessa sul serio.
QUI (http://cnet.nytimes.com/HP_f2105/4864-3174_7-31453816.html?ctype=msgid&messageSiteID=7&messageID=1742501&cval=1742501&tag=uolst)
Un estratto:
When using the monitor with its native resolution there is always a white shadow close to every letter. I tried the VGA and DVI and none of them works. I think the panel is ok, because when I set a lower resolution centered in the screen the text is solid black and sharp. Also you notice only when background is dark (gray). I have tried 2 monitors and both behave the same.
As a bottom line, for movies could be ok, but definitely not for internet or reading work documents.
Boooooo
Non voglio assolutamente creare caos nella discussione.
Ma il problema del testo non mi pare proprio raro.
O pochi lo vedono, o solo a pochi interessa sul serio.
QUI (http://cnet.nytimes.com/HP_f2105/4864-3174_7-31453816.html?ctype=msgid&messageSiteID=7&messageID=1742501&cval=1742501&tag=uolst)
Boooooo
Cmq non su tutti i testi...
Word si legge perfettamente, e anche internet. Certo la risoluzione è elevata e i caratteri sono piccoli, ma ad esempio x internet (quando questi sono troppo piccoli) risolvo aumentando le dimensioni dei caratteri (usando il "Ctrl++"). I problemi, almeno nel mio caso, avvengono solo con un certo tipo di caratteri piccoli e sottili. Ma in tutti gli altri casi sono perfettamente leggibili.
FabioD77
04-05-2006, 16:27
Korry, che sia questo il problema?
Hi, I am in discussions with HP already since I exchanged already 1 monitor. I can tell you that I managed to make it working but only for limited time and not always. It depends on Monitor "mood". To me it seems to be a problem related to timing. Could you check something? When you have 1680x1050 resolution, you should not be able to set from the OSD "one to one", since it is the native resolution. For me when the monitor is blur, the option "one to one" is enabled, on the other side, when I have a clear picture and no white shadows around black letters, the same option is disabled. Can you check how it is for you?
To me it seems like the monitor doesnt realizes that resolution is set to native.
Non vorrei che questo monitor sia valido, ma valutato male solo per qualche impostazione sbagliata.
Korry, che sia questo il problema?
Non vorrei che questo monitor sia valido, ma valutato male solo per qualche impostazione sbagliata.
Tu hai capito esattamente cosa intende? Cos'è il "one to one"?
FabioD77
04-05-2006, 16:39
credo che intenda semplicemente la funzione 1/1.
Non ho mai usato un lcd di questo tipo, ma credo che è una funzione che ti ritrovi nell'osd.
Se ho "scazzato" fatemelo sapere ;)
credo che intenda semplicemente la funzione 1/1.
Non ho mai usato un lcd di questo tipo, ma credo che è una funzione che ti ritrovi nell'osd.
Se ho "scazzato" fatemelo sapere ;)
Ma se ho ben capito alla risoluzione nativa (1680x1050) questo parametro (1/1) non è modificabile. E per risolvere il problema dovrebbe essere disabilitato.
FabioD77
04-05-2006, 16:48
Korry, questo non lo so. :( Per logica direi che hai ragione tu. Ma non ho mai visto lcd seri. In ufficio abbiamo qualche 17" discreto, ma niente di più.
Se può interessare metto un paio di link in cui hanno valutato sia il Belinea 102035W che questo HP.
Mi pare che in molti si sono chiesti (io si ;) ) se prendere il Belinea o l'HP.
HP F2105 (http://www.iwr.co.uk/personal-computer-world/hardware/2149440/hp-f2105)
Belinea 102035W (http://www.iwr.co.uk/personal-computer-world/hardware/2149480/belinea-35w)
FabioD77
04-05-2006, 16:50
Ahhh, dimenticavo.
Ho contattato l'hp e Italsys. e mi hanno confermato che i modelli attuali sono 1000:1 con 8ms.
Non mi è stato detto come distinguere quello da 12ms con quello nuovo
Korry, questo non lo so. :( Per logica direi che hai ragione tu. Ma non ho mai visto lcd seri. In ufficio abbiamo qualche 17" discreto, ma niente di più.
Se può interessare metto un paio di link in cui hanno valutato sia il Belinea 102035W che questo HP.
Mi pare che in molti si sono chiesti (io si ;) ) se prendere il Belinea o l'HP.
HP F2105 (http://www.iwr.co.uk/personal-computer-world/hardware/2149440/hp-f2105)
Belinea 102035W (http://www.iwr.co.uk/personal-computer-world/hardware/2149480/belinea-35w)
La mia era solo una interpretazione di quello che ho letto in quel commento in inglese. Ma non sono sicuro di averlo compreso. Cmq stasera provo a smanettare con l'osd e provo anche a cambiargli la risoluzione e vedere che succede. Spero di riuscire a fare stasera anche qualche foto degli "aloni".
Ahhh, dimenticavo.
Ho contattato l'hp e Italsys. e mi hanno confermato che i modelli attuali sono 1000:1 con 8ms.
Non mi è stato detto come distinguere quello da 12ms con quello nuovo
Io neanche so quale dei due ho preso... :rolleyes:
Sempre che esistano davvero 2 modelli dello stesso... :D
FabioD77
04-05-2006, 16:54
ti ho già ringraziato per la disponibilità ;)
ti ho già ringraziato per la disponibilità ;)
Lo avevi già fatto, si. :D
;)
FabioD77
04-05-2006, 16:56
per i due modelli da 12ms e 8ms: qualcuno ha ipotizzato "ragioni di marketing puro e niente di più".
Possibile. Anche perchè non c'è seriale o part number da verificare :confused: . Non ci credo proprio. Solitamente dai sn o pn si può dedurre le caratteristiche del modello.
Ieri sera ho provato a fare un po' di scatti alle scrittine incriminate, ma nelle foto il problema non si vede proprio... Stasera provo a smanettare un po' con l'osd.
Aristocrat74
06-05-2006, 17:02
Ieri sera ho provato a fare un po' di scatti alle scrittine incriminate, ma nelle foto il problema non si vede proprio... Stasera provo a smanettare un po' con l'osd.
io quel problema continuo a non "vederlo" sarò orbo :fagiano: che volete che vi dica.....
di monitor LCD ne ho, ne ho visti/provati una marea e questo HP rimane sempre la miglior scelta...
ps io ho la versione dichiarata 12 MS visto che sono stato tra i primi ad averlo qua in italia...... ma di scie neanche l' ombra
e comunque se i caratteri sono "piccoli" su questo 21 pollici...figuratevi sul belinea che è un 20' :p
FabioD77
08-05-2006, 08:45
io quel problema continuo a non "vederlo" sarò orbo :fagiano: che volete che vi dica.....
Infatti il dubbio è che sia qualche impostazione errata dell'utente. Chissà...
e comunque se i caratteri sono "piccoli" su questo 21 pollici...figuratevi sul belinea che è un 20' :p
Ti ho già risposto sull'altro forummo ;)
FabioD77
15-05-2006, 16:34
un uppettino per questo che sembra essere un buon monitor, ma veramente sottovalutato. Strano però :(
magnifico
15-05-2006, 18:27
:muro: :muro: :muro: :muro:
Io nn riesco a trovarlo da nessuna parte sto impazzendo :muro: :muro:
Chicco#32
15-05-2006, 19:22
:muro: :muro: :muro: :muro:
Io nn riesco a trovarlo da nessuna parte sto impazzendo :muro: :muro:
a roma lo trovi da saturn....
magnifico
16-05-2006, 06:31
:muro: :muro:
Hai pvt
FabioD77
16-05-2006, 09:34
sai dirci il prezzo?
Per tutti: da italsystem arriva dal 22
magnifico
16-05-2006, 09:47
Vuoi rispondermi per cortesia in pvt,hai letto? ;)
Chicco#32
16-05-2006, 09:49
Vuoi rispondermi per cortesia in pvt,hai letto? ;)
azzz....eccomi....non avevo collegato i due post....il nome è saturn, è un nome di una catena di negozi, a roma è arrivata da poco, non so in quale altri città è presente, è tipo unieuro, eldo, trony ecc.....
;)
magnifico
16-05-2006, 09:50
azzz....eccomi....non avevo collegato i due post....il nome è saturn, è un nome di una catena di negozi, a roma è arrivata da poco, non so in quale altri città è presente, è tipo unieuro, eldo, trony ecc.....
;)
Ho messo su Sant Google Saturn ,ma non mi dà niente.
Potresti essere più chiaro?
FabioD77
16-05-2006, 09:51
;)
anche se non era diretto a me, grazie per la dritta. :)
FabioD77
16-05-2006, 09:52
Ho messo su Sant Google Saturn ,ma non mi dà niente.
Potresti essere più chiaro?
ma è il primo link che esce! :mbe:
Chicco#32
16-05-2006, 09:53
ma è il primo link che esce! :mbe:
esatto...proprio lui....
:sofico:
magnifico
16-05-2006, 09:54
esatto...proprio lui....
Ma nn si possono fare acquisti on line. :muro:
FabioD77
16-05-2006, 09:55
peccato
FabioD77
16-05-2006, 09:55
esatto...proprio lui....
"Ho vintoqualchecccccosa?" :D
Chicco#32
16-05-2006, 09:56
no...purtroppo no....
perchè non provate a scrivere ad HP e chiedete se nella vostra provincia è presente qualche rivenditore che vende il monitor in questione?
a me a volte altri marchi mi hanno risposto....
;)
Chicco#32
16-05-2006, 09:57
"Ho vintoqualchecccccosa?" :D
:winner:
magnifico
16-05-2006, 10:01
:gluglu: :gluglu: :gluglu:
Azz ,siete bravi :D :D
Ma insomma quanto costa da Saturn? Più o meno che da IS? E' solo per curiosità...
Chicco#32
16-05-2006, 12:26
Ma insomma quanto costa da Saturn? Più o meno che da IS? E' solo per curiosità...
non me lo ricordo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.