PDA

View Full Version : Stranezza connessioni di rete

NarcH
16-11-2005, 23:39
Salve a tutti, ho un laptop Asus V6V..e ho un cavolo di problema che non riesco a risolvere...ci ho sbattuto la testa per ore ed ore, aiutatemi se potete voi:

Avvio il portatilino, entra in windows...vado nel menu avvio, connessioni di rete...e si blocca...la finestra non viene caricata e si blocca anche la barra...

In alternativa se entrando in windows entro nelle connessioni di rete dal pannello di controllo si blocca la finestra del pannello di controllo...

se apro un browser..nulla...non parte...

dopo un attesa non indifferente...ZAPPETE tutto comincia ad andare...e tutto quello che avevo cercato di far partire arriva...

Ho provato a reinstallare tutte le periferiche di rete..scheda pcmcia, wi fi, bluetooth, net adapter, modem, scheda di rete...niente..il problema resta..

Spero che qualcuno mi possa aiutare x' davvero ci ho sbattuto troppo la testa contro...e mi serve il portatile sano!!

Ho anche notato, ma forse è un caso, che ogni tanto parte questo processo:
wmiprvse.exe , parte solitamente quando si blocca tutto...ma solo dopo il blocco...e dopo un po' che cerco di aprire o browser o finestre...appare tra i processi..e chiudendolo...si riapre...lo richiudo..e sparisce..e dopo un po' il sistema torna alla normalità, ma non vorrei fosse davvero un caso..perchè sembra tornare poi tutto alla normalità anche se attendo smanettando in giro..

Ho fatto andare norton2k3, nod32, spybot snd, adaware e vari antivirus online e non hanno rilevato nulla... O_o

Bah..

Spero possiate aiutarmi che domani ho pure lezione di photoshop e senza il mio asusssino non produco come si deve ^_^'

Ciao..

wgator
17-11-2005, 08:35
Ciao,

non è facile rispondere tuttavia ho un sospetto: di tutte le periferiche di rete che hai, quante ne usi effettivamente? Ovvero quali tentano di collegarsi a qualcosa durante l'avvio? Prova ad assegnare indirizzi IP e DNS statici a tutte le periferiche che tentano di collegarsi a qualcosa (scheda rete, PCMCIA Wireless...)