View Full Version : 3700+ San Diego e....
Ciao volevo chiedervi una cosa: sto per comprare un 3700+ san diego Box ma guardando in giro per il forum ho visto che si consiglia di prendere uno zalman 9500....
ma non basta già il dissipatore all'interno del box del san diego? come lo monto altrimenti?? faccio una piramide di ventole o tolgo il dissi che c'è nel box e metto il 9500??
Guarda ti saro' sincero,per queste cpu non servono dissy da paura io personalemnte sul sandy uso l' xp 120 ma sul muletto con venice uso un Arctic Cooling Freezer 64 PRO e tiene temperature molto basse e costa nulla,non ti consiglio di montare il dissy box per un semplice motivo,crea un'effetto ventosa che ti dara' molti problemi se dovrai smontarlo.
Ciao
OverClocK79®
17-11-2005, 00:25
se lo usi default basta e avanza il dissy box
BYEZZZZZZZZZz
quindi in teoria mi consigli di prendere il procio e il 9500 e basta?
NITROTONY
17-11-2005, 01:09
il mio procio col dissi originale parte a default e a 28 gradi e spinto a 2800 e arrivato a 48 gradi non serve applicare 1kg di rame alla mobo se poi non ti interessa evercloccare risparmia e tieniti il dissi originale
se terrai il processore a default (ma anche con un pò di oc) il dissi boxed va più che bene ;)
se proprio non ti piace per pochi euro prendi l'ac freezer64 :)
il mio consiglio è di tenerti il dissi della versione boxed.
ok va bene!! allora faccio così: tengo inizialmente quello del box e lo oc un pochettino..... quando vedo overclockandolo un pò di più scalda troppo allora prendo l'altro dissy.......
grazie mille!!^_^
Onestamente io non monterei mai piu il dissy originale per nessuna cosa al mondo,non perche' non fa il suo dovere anzi ma per sganciarlo e rimuoverlo ci vuole troppo tempo e l'effetto ventosa rischia di far staccare la cpu insieme al dissy,consiglio Arctic Cooling Freezer 64 che costa poco ed ha la basa piccola cosi da aggevolare lo stacco semplicemente ruotando il dissy,tutto qui.
a giorni dovrebbe arrivarmi anche a me questo processore,io pero ho ordinato lo zalman 7700 cu come dissi,dite che va bene ?
agathodaimon
17-11-2005, 11:16
è uno dei migliori dissipatore in assoluto, quindi non avrai problemi.
PS. Hai controllato se è compatibile con la tua mobo? con alcune non lo è purtroppo :(
DFI nf4 UT Ultra-D é compatibile credo,no?
Onestamente io non monterei mai piu il dissy originale per nessuna cosa al mondo,non perche' non fa il suo dovere anzi ma per sganciarlo e rimuoverlo ci vuole troppo tempo e l'effetto ventosa rischia di far staccare la cpu insieme al dissy,consiglio Arctic Cooling Freezer 64 che costa poco ed ha la basa piccola cosi da aggevolare lo stacco semplicemente ruotando il dissy,tutto qui.
E' proprio il problema che sto incontrando io...qualche consiglio su come attenuare l'effetto ventosa??
Il mio freezer64 aspetta di essere montato... :muro:
L' DFI nf4 UT Ultra-D e' compatibile con il 7700 ma devi montare prima le ram altrimenti dopo non puoi piu usare il primo slots arancione,per rimediare all'effetto ventosa non saprei,tanta pasienza e fortuna.
L' DFI nf4 UT Ultra-D e' compatibile con il 7700 ma devi montare prima le ram altrimenti dopo non puoi piu usare il primo slots arancione,per rimediare all'effetto ventosa non saprei,tanta pasienza e fortuna.
Azz... :muro:
Speriamo che qualcun altro abbia qualche altra dritta... :cry:
Lostdog 81
17-11-2005, 11:53
Il dissi originale a me non sembra poi così male... anzi... e poi è pure termocontrollato... io sto a 30° i idle e 40° a pieno reggime....quindi se non devi OC te lo consiglio
Il dissi originale a me non sembra poi così male... anzi... e poi è pure termocontrollato... io sto a 30° i idle e 40° a pieno reggime....quindi se non devi OC te lo consiglio
Non abbiamo mai detto che non funge bene anzi,il problema e rimuoverlo.
Non abbiamo mai detto che non funge bene anzi,il problema e rimuoverlo.
infatti...se non si vuole oc va + che bene... ;)
la mia scheda madre è DFI LanParty UT NF4 SLi-DR AMD64 Sk939
è compatibile con lo zalman 9500?
la mia scheda madre è DFI LanParty UT NF4 SLi-DR AMD64 Sk939
è compatibile con lo zalman 9500?
Certo...assicurati di avere un case bello spazioso... ;)
P.S. Ma se non oc, NON PRENDERE QUEL MOSTRO!!! ;)
il case è tharmaltake lanmoto!
cmq non credo di prenderlo adesso perchè non ne so ancora molto per quanto riguarda l'oc^^ quindi per il momento tengo il dissy originale del box appena vedo che manca qualcosa compro lo zalman^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.