PDA

View Full Version : [per favore] mi date un consiglio?

RiotAct
16-11-2005, 22:03
mi consigliate un ottimo modem ethernet ADSL\ADSL2\ADSL2+ semplice e puro senza fronzoli strani che mi serve per collegarlo ad un router (dovrei collegarlo o ad un router 'diciamo' hardware o ad un pc con ipcop che fa da router\firewall)?.

l'importante è che supporti a pieno le tecnologie adsl ed in maniera ottimale (valori di attenuazione, margine di rumore e connessione ottimale), che sia stabile e che non soffra il fatto di rimanere accesso anche qualche giorno di fila rovinandosi o andando a degradare la connessione col trascorrere dei giorni.

grazie molte

wgator
17-11-2005, 08:08
Ciao,

considerato ciò che offre il mercato in fatto di modem ethernet (praticamente quasi nessuno e quei pochissimi sono router castrati) ti consiglio di usare un router ethetnet e mettere la macchina con Ipcop in DMZ...

RiotAct
17-11-2005, 10:34
Ciao,

considerato ciò che offre il mercato in fatto di modem ethernet (praticamente quasi nessuno e quei pochissimi sono router castrati) ti consiglio di usare un router ethetnet e mettere la macchina con Ipcop in DMZ...

vabè, ok...ma a sto punto mi prendo un modem\router e via...ma proprio non ce ne stanno? basta che mi fornisca la connessione in maniera ottimale (gestore permettendo) e che non aggiunga complessità alla rete così da non aver problemi con NAT, dmz, vpn, etc...