PDA

View Full Version : kernel 2.6.14 on asus a6va

holy
16-11-2005, 21:31
Ciao a tutti,
insieme ad amici abbiamo configurato il kernel 2.6.14 su una asus a6va @ debian.
beh, il problema è semplice, rispetto al vecchio kernel vergine 2.6 le prestazioni sono diminuite.
la latenza di esecuzione dei vari processi comincia da quando si cerca di avviare gdm (Ben 5 turni di clessidra) per poi aspettare tantissimo tempo prima di avere gnome caricato.
i driver ati della x700 sono correttamente installati e configurati (almeno penso) da che cosa puo dipendere questa estrema lentezza che prima non avevo?
magari qualche modulo del kernel che non ho inserito o che ho inserito sbagliato?
l'hardware è stato tutto correttamente riconosciuto anche la wireless, alcuni problemi mi sono dati dal modulo audio, che anche se riconosciuto dal kernel non riesco a fare lavorare efficentemente (non riconosce le uscite jack ad esempio anche se smutate).
attendo qualche vostra idea.

e-Tip
17-11-2005, 00:51
sul mio portatile con il kernel nuovo quando caricava il modulo acpi per il processore si rallentava tutto quanto ... rimosso il modulo acpi per la cpu e ha ricominciato a funzionare tutto come prima

holy
17-11-2005, 18:27
come dovrei fare per rimuovere il modulo acpi?

G|4Di4k
17-11-2005, 19:19
edit