PDA

View Full Version : Scaricare posta tin.it con connessione Tiscali adsl

<Straker>
16-11-2005, 21:22
Mi aiutate a capire 'sta cosa :fagiano:
Sto facendo delle prove, mi sono creato un account di posta su virgilio e sto cercando di scaricare la posta con outlook express. Il pop3 e l'smtp li ho impostati rispettivamente a in.virgilio.it e out.virgilio.it, l'account e' NOMEUTENTEINVENTATO@virgilio.it, la password l'ho messa... niente, non va.
L'errore e'

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

E' perche' sbaglio qualcosa io :mbe: o perche' tin.it permette di scaricare la posta solo con la sua connessione, adsl o analogica che sia? A me sembra la seconda che ho detto, ma non si sa mai... :D

Perry
17-11-2005, 09:54
E' perche' sbaglio qualcosa io :mbe: o perche' tin.it permette di scaricare la posta solo con la sua connessione, adsl o analogica che sia? A me sembra la seconda che ho detto, ma non si sa mai... :D

hai detto bene, tin.it fa scaricare la sua posta solo se sei collegato ad internet con loro.
cmq, puoi sempre usare freepops o html2pop3
:)

<Straker>
17-11-2005, 14:39
hai detto bene, tin.it fa scaricare la sua posta solo se sei collegato ad internet con loro.
cmq, puoi sempre usare freepops o html2pop3

Allora e' proprio come temevo :rolleyes:
Babe' mi consolo pensando che non ero io che sbagliavo chissa' quale minkiata :D
Magari stasera provo freepops, che mi sembra un po' piu' semplice rispetto all'altro.
Thanx per la risposta :)

Perry
17-11-2005, 15:26
Magari stasera provo freepops, che mi sembra un po' piu' semplice rispetto all'altro.

freepops è molto semplice da configurare ed usare, l'unica cosa è che devi stare un po' dietro alle uscite di nuovi plug-in (ogni tanto qualche dominio smette di funzionare con freepops)

cmq, ottimo e utile

<Straker>
17-11-2005, 21:41
freepops è molto semplice da configurare ed usare, l'unica cosa è che devi stare un po' dietro alle uscite di nuovi plug-in (ogni tanto qualche dominio smette di funzionare con freepops)

cmq, ottimo e utile

Fatto, funzia tutto :D
In effetti, non c'e' nulla da configurare in freepops, basta solo aggiustare la configurazione del client.
Ho dato qualche kraniata :muro: perche' non riuscivo a spedire le mail, prima di capire che il server della posta in uscita doveva essere quello del mio provider, tin/virgilio c'entrava 'na mazza :fagiano: :huh:
Ma a quest'ora :coffee: