PDA

View Full Version : cambiereste una 6600GT per una X800GT?

phil anselmo
16-11-2005, 20:34
ciao ragazzi, ho l' opportunità di cambiare una Club3D 6600GT 128Mb AGP con una X800GT AGP (la marca ancora nn posso saperla ma suppongo sapphire o powercolor).
fino a ieri ero convinto ke la X800GT fosse superiore, se pur di poco, alla nvidia ma, dando un' okkiata ai benchmark, ho visto ke le differenze sono molto + piccole di quelle ke credevo, le vga si alternano nelle prestazioni a seconda delle applicazioni pur mantenendo un piccolo vantaggio a favore dell' ati... :rolleyes:

premetto ke il dilemma sussisterà soltanto se la X800GT, ke avrò l' opportunità di prendere, costi al max 20€ in + della mia 6600GT (pagata 180€), altrimenti continuerò a essere quello ke sono sempre stato, un utente nVidia ;) .

mi sapreste dare qualke consiglio? ke fareste al posto mio?

grazie 1000 a tutti! ;)

Stwinger
16-11-2005, 20:36
io la terrei ;)

phil anselmo
16-11-2005, 20:43
io la terrei ;)
grazie x il consiglio... ;)
...e complimenti x il bolide ke hai sotto le mani...!!! :sbavvv:

phil anselmo
17-11-2005, 11:45
ragazzi, mi date qualke parere? ;)
grazie ciao

domycol
17-11-2005, 14:08
ragazzi, mi date qualke parere? ;)
grazie ciao
se il cambio è per pochi euri lo farei... la X800gt è mediamente superiore :D
http://www.legionhardware.com/document.php?id=453
http://www.legionhardware.com/document.php?id=453

halduemilauno
17-11-2005, 14:10
ciao ragazzi, ho l' opportunità di cambiare una Club3D 6600GT 128Mb AGP con una X800GT AGP (la marca ancora nn posso saperla ma suppongo sapphire o powercolor).
fino a ieri ero convinto ke la X800GT fosse superiore, se pur di poco, alla nvidia ma, dando un' okkiata ai benchmark, ho visto ke le differenze sono molto + piccole di quelle ke credevo, le vga si alternano nelle prestazioni a seconda delle applicazioni pur mantenendo un piccolo vantaggio a favore dell' ati... :rolleyes:

premetto ke il dilemma sussisterà soltanto se la X800GT, ke avrò l' opportunità di prendere, costi al max 20€ in + della mia 6600GT (pagata 180€), altrimenti continuerò a essere quello ke sono sempre stato, un utente nVidia ;) .

mi sapreste dare qualke consiglio? ke fareste al posto mio?

grazie 1000 a tutti! ;)
no. aspetta la 6800gs agp.
;)

domycol
17-11-2005, 14:24
no. aspetta la 6800gs agp.
;)
si ma lui ha un'opportunità adesso che magari dopo non gli capiterà più.... :cool:
il dopo sarà dinuono invidia in soluzione Sli! :D

phil anselmo
17-11-2005, 14:46
si ma lui ha un'opportunità adesso che magari dopo non gli capiterà più.... :cool:
il dopo sarà dinuono invidia in soluzione Sli! :D
esatto! in sostanza vi dico com' è la situation...;)

allora, per mia colpa, mia colpa, mia fottutissima colpa;) ho rotto le ram della mia club3D 6600GT agp mentre cercavo di installare i dissini dello zalman sulle ram stesse, evidentemente devo aver premuto troppo (ki io? :confused: ) e ho danneggiato il chip, a farla breve, artefatti anke in ambiente dos!!! :D

ho riportato la vga dal negoziante fingendo ke si fosse guastata da sola :ciapet: , lui l'ha provata e ha deciso ke potessi sfruttare la garanzia... stava per darmene un'altra identica all' istante ma in quel momento aveva terminato la scorta... :rolleyes:
mi ha detto ke mi avrebbe kiamato appena la vga fosse arrivata in negozio... nel frattempo io, attirato dal bus a 256bit, pensavo ad una ipotetica sostituzione con una X800GT ke, in realtà, nn è molto diversa dalla 6600GT, diciamo ke le prestazioni si equivalgono se pur in situazioni diverse ke tutti conosciamo... in effetti la X800GT è di poco, e sottolineo di poco, superiore alla 6600GT. la differenza casomai si vede con i filtri attivati. cosa ke scompare in gioki affini a doom3 e derivati...;)
dunque la mia scelta è molto tormentata e per questo ho aperto un thread.
nn aspetto la 6800GS x 3 motivi:
1. l' occasione è momentanea
2. costa troppo
3. nn sono poi un grande patito dei videogames come possa sembrare ;)
una vga del calibro di una 6600GT o di una X800GT mi sta + ke bene!

grazie 1000 ancora e ricordate ke qualsiasi consiglio è ben accetto! ;)

domycol
17-11-2005, 14:51

allora, per mia colpa, mia colpa, mia fottutissima colpa;) ho rotto le ram della mia club3D 6600GT agp mentre cercavo di installare i dissini dello zalman sulle ram stesse, evidentemente devo aver premuto troppo (ki io? :confused: ) e ho danneggiato il chip, a farla breve, artefatti anke in ambiente dos!!! :D

ho riportato la vga dal negoziante fingendo ke si fosse guastata da sola :ciapet: , lui l'ha provata e ha deciso ke potessi sfruttare la garanzia... stava per darmene un'altra identica all' istante ma in quel momento aveva terminato la scorta... :rolleyes:
mi ha detto ke mi avrebbe kiamato appena la vga fosse arrivata in negozio... nel frattempo io, attirato dal bus a 256bit, pensavo ad una ipotetica sostituzione con una X800GT ke, in realtà, nn è molto diversa dalla 6600GT, diciamo ke le prestazioni si equivalgono se pur in situazioni diverse ke tutti conosciamo... in effetti la X800GT è di poco, e sottolineo di poco, superiore alla 6600GT. la differenza casomai si vede con i filtri attivati. cosa ke scompare in gioki affini a doom3 e derivati...;)
2. costa troppo

di solito uno compra la scheda buona per utilizzare i filtri, altrimenti non avrebbe senso... poi non è giusto paragonare la scheda con Doom3 dato che è ottimizzato per Nvidia...
cmq anche con i filltri, con qualche gioco, ad esempio Codecreaturs la X800gt è superiore...
ripeto x 20€ max (che è la differnza sul nuovo circa)lo farei....

BlackB
17-11-2005, 14:56
esatto... io stavo x prendere la ASUS6600GT AGP e costava 195 € ma x poki euro ho optato x la Sapphire X800GT a 209...

phil anselmo
17-11-2005, 14:58
di solito uno compra la scheda buona per utilizzare i filtri, altrimenti non avrebbe senso... poi non è giusto paragonare la scheda con Doom3 dato che è ottimizzato per Nvidia...
cmq anche con i filltri, con qualche gioco, ad esempio Codecreaturs la X800gt è superiore...
ripeto x 20€ max (che è la differnza sul nuovo circa)lo farei....
sì, alla fine è la stessa considerazione ke ho fatto io:rolleyes:
ho kiamato il negozio ieri e la ragazza (ke nn sa 'na mazza) mi ha detto ke la X800GT agp adesso nn c'è ma deve arrivare ma nn sa quanto costa...
allora io ho deciso ke quando mi kiameranno per dirmi ke è arrivata la 6600GT andrò lì e vedro su due piedi se è disponibile la X800GT, quanto costa e soprattutto se è una 256mb o 128mb (quella a 256mb ha memorie a 980 invece ke a 700 della 128Mb).
se è una 256mb, costa al max 200€ (cioè 20€ + della mia 6600GT) e, soprattutto :D , se è possibile prendere l' ati invece ke la mia vga originaria, allora deciderò x la X800GT! :D

domycol
17-11-2005, 15:03
sì, alla fine è la stessa considerazione ke ho fatto io:rolleyes:
ho kiamato il negozio ieri e la ragazza (ke nn sa 'na mazza) mi ha detto ke la X800GT agp adesso nn c'è ma deve arrivare ma nn sa quanto costa...
allora io ho deciso ke quando mi kiameranno per dirmi ke è arrivata la 6600GT andrò lì e vedro su due piedi se è disponibile la X800GT, quanto costa e soprattutto se è una 256mb o 128mb (quella a 256mb ha memorie a 980 invece ke a 700 della 128Mb).
se è una 256mb, costa al max 200€ (cioè 20€ + della mia 6600GT) e, soprattutto :D , se è possibile prendere l' ati invece ke la mia vga originaria, allora deciderò x la X800GT! :D
Perfetto! :mano:

halduemilauno
17-11-2005, 15:59

2. costa troppo

beh se la situazione è questa allora prendi quella che il negozio ha disponibile.
;)

phil anselmo
17-11-2005, 18:26
beh se la situazione è questa allora prendi quella che il negozio ha disponibile.
;)
certo! grazie hal;)

Bitware
17-11-2005, 18:29
fino a ieri ero convinto ke la X800GT fosse superiore, se pur di poco, alla nvidia ma, dando un' okkiata ai benchmark, ho visto ke le differenze sono molto + piccole di quelle ke credevo, le vga si alternano nelle prestazioni a seconda delle applicazioni pur mantenendo un piccolo vantaggio a favore dell' ati...

premetto ke il dilemma sussisterà soltanto se la X800GT, ke avrò l' opportunità di prendere, costi al max 20€ in + della mia 6600GT (pagata 180€), altrimenti continuerò a essere quello ke sono sempre stato, un utente nVidia
--------------------------------------------------------------------------
io ti consiglio la x800gt quella da 256mb di memoria

phil anselmo
17-11-2005, 18:45
io ti consiglio la x800gt quella da 256mb di memoria
... e nn sei il solo...;)

Bitware
17-11-2005, 19:04
x phil anselmo
ma se prendi una 6800 liscia che costa sulle 200 euro e li abiliti le 16 pipeline avresti una 6800 ultra, x la stessa cifra ti conviene o no?
so che le asus 9999 le si possono abilitare con riva turner

phil anselmo
17-11-2005, 19:11
x phil anselmo
ma se prendi una 6800 liscia che costa sulle 200 euro e li abiliti le 16 pipeline avresti una 6800 ultra, x la stessa cifra ti conviene o no?
so che le asus 9999 le si possono abilitare con riva turner
mmmm.... nn è una cattiva idea...:rolleyes:
ma una 6800LE si modda a GT, e la 6800liscia a ultra? :rolleyes: ho dubbi in proposito... cmq una 6800 su ke prezzi sta?

domycol
18-11-2005, 00:14
mmmm.... nn è una cattiva idea...:rolleyes:
ma una 6800LE si modda a GT, e la 6800liscia a ultra? :rolleyes: ho dubbi in proposito... cmq una 6800 su ke prezzi sta?
una 6800le viene sui 200€...
al mio amico gliela feci prendere quando costava 150... :eek: e per di più con 80€ di sconto attivandosi conto arancio :cool: quindi per soli 70€! -20 che ha recuperato dalla precedente 9200... ha speso solo 50€ :ciapet:

Bitware
18-11-2005, 00:26
mmmm.... nn è una cattiva idea...
ma una 6800LE si modda a GT, e la 6800liscia a ultra?
c,è un forum in questa sezione che parla solo di quello vai a controllare, lo devo fare anche io perchè sono nelle tue stesse condizioni devo cambiare scheda e non so quale prendere x me la + conveniente è una 6800 e poi la modifichi

domycol
18-11-2005, 00:34
mmmm.... nn è una cattiva idea...
ma una 6800LE si modda a GT, e la 6800liscia a ultra?
c,è un forum in questa sezione che parla solo di quello vai a controllare, lo devo fare anche io perchè sono nelle tue stesse condizioni devo cambiare scheda e non so quale prendere x me la + conveniente è una 6800 e poi la modifichi
so della prima ipotesi, ma non della seconda.... ;)

Mr Omer
18-11-2005, 06:56
:help: Ciao a tutti...
dovrei cambiare la scheda video, attualmente utilizzo una ATI Radeon 9200se oramai obsoleda :cry: , quindi ho deciso di acquistare una X800GT 256 mb AGP...però mi sorge un dubbio :stordita: , forse voi potreste aiutarmi...la domanda è questa, posso montarla sulla motherboard "ASUS A7V600-X"?
Grazie per l'aiuto che mi fornirete!!! ;)

phil anselmo
18-11-2005, 08:15
:help: Ciao a tutti...
dovrei cambiare la scheda video, attualmente utilizzo una ATI Radeon 9200se oramai obsoleda :cry: , quindi ho deciso di acquistare una X800GT 256 mb AGP...però mi sorge un dubbio :stordita: , forse voi potreste aiutarmi...la domanda è questa, posso montarla sulla motherboard "ASUS A7V600-X"?
Grazie per l'aiuto che mi fornirete!!! ;)
è una mobo agp?
e allora ke problema c'è?