PDA

View Full Version : Problema con Terratec Cinergy! HELP! :(

Logico68
16-11-2005, 19:51
Ciao a tutti ragazzi. Allora ho da poco acquistato una Terratec Cinergy 1200 DVB-T per la TV Digitale terrestre. Avevo controllato dul sito dgtvi.it la copertura del mio comune (Terlizzi prov. di Bari) e risultava abbastanza alta.. il mux più basso ha l'80% di copertura, il che era abbastanza rassicurante. Dopo aver montato la scheda però mi accorgo che sia attaccando l'antenna centralizzata che attaccandone una amplificata da interni della THOMSON la barra di ricezione del segnale in basso a sinistra rimane inchiodato a 0 e nella ricerca dei canali non mi trova mai niente. E' un problema conosciuto o già capitato a qualcuno ? O devo pensare che la scheda sia malfunzionante ? Ciao e grazie a tutti.

ciottano
16-11-2005, 21:59
Sei sicuro che sia 1200? a me risultava che la 1200 fosse per il sat. la 1400 è per il ddt.

ciottano
16-11-2005, 22:03
No scusami, ho visto ora che esiste anche la 1200 per dtt ma con la sola entrata per antenna e quella passante.

Saeba Ryo
17-11-2005, 16:53
Hai il software Cinergy II aggiornato? Se hai il sp2 di WinXp devi mettere una patch apposita, per scongiurare incompatibilità. Trovi tutto su Terratec.it!

Logico68
17-11-2005, 18:07
Hai il software Cinergy II aggiornato? Se hai il sp2 di WinXp devi mettere una patch apposita, per scongiurare incompatibilità. Trovi tutto su Terratec.it!

Si mi ero già accorto di questo problema. Ma il risultato non è cambiato neanche dopo aver messo la patch. Sono disperato... non so più che altro provare... :cry:

Saeba Ryo
17-11-2005, 20:15
Aspetta, che versione di Cinergy hai? L'ultima dovrebbe essere la 1.02.00.33. Quando fai la scansione per ricercare i canali, spunti le caselle "scansione estesa" e "elimina i preferiiti" (ok, non ne hai, ma non fa mai male).
A me con la scansione estesa trova due-tre canali in più, magari a te così li trova tutti! :oink:

Logico68
18-11-2005, 08:25
si la versione è quella. Adesso provo a fare una scansione estesa e vediamo che succede...