PDA

View Full Version : Dell e RAM (per i possessori o ex)

J^quit
16-11-2005, 19:26
Sul sito DELL mi sono creato il PC a me piu' congeniale (ottimo servizio).
Tutto ok, prezzi giusti ecc. mettimao anche 1GB di RAM anzichè 512?
er... 512MB in piu' vengono "solo" 240€... per 512MB di RAM????????

La domanda è questa:
è possibile acquistare altrove e/o piu' avanti (magari le DDR2 ora sono troppo onerose) e poi montarla/farla montare da amico esperto?
Si erde la garanzia o è davvero difficile montarla, oppure vado tranquillo?

samuele1234
16-11-2005, 20:59
Si puoi montarla in seguito e non perdi la garanzia, comunque chiama il call center e te lo confermeranno.
Sui dell di solito è molto semplice cambiare la ram, comunque su internet trovi tutte le guide che ti spiegano come farlo.
Di solito i bachi di memoria sono accessibili da uno sporellino sotto il notebook e a volte un banco è sotto alla tastiera.

J^quit
16-11-2005, 21:17
Ti ringrazio moltissimo, sai anche se ha 2 o 3 banchi? perchè il PC ha di base 2X256, non vorrei fare tipo 768.

ezio79
16-11-2005, 21:27
Sul sito DELL mi sono creato il PC a me piu' congeniale (ottimo servizio).
Tutto ok, prezzi giusti ecc. mettimao anche 1GB di RAM anzichè 512?
er... 512MB in piu' vengono "solo" 240€... per 512MB di RAM????????

La domanda è questa:
è possibile acquistare altrove e/o piu' avanti (magari le DDR2 ora sono troppo onerose) e poi montarla/farla montare da amico esperto?
Si erde la garanzia o è davvero difficile montarla, oppure vado tranquillo?
di solito basta puntare alla configurazione superiore o fare l'ordine per telefono e il prezzo diventa - come per magia - decisamente più umano!
Altrimenti compri altrove e la aggiungi Tu o la fai aggiungere ad un amico più pratico

sirus
16-11-2005, 21:34
effettivamente è vero :(
se si comprano 512MB DDR2-533 SODIMM in un qualsivoglia negozio online si spende circa 60€ a prendere delle belle rammine (parliamo di Kingston e OCZ :cool: )

e poi avete notato sempre sul sito Dell che ogni tanto HD opzionale da 80GB costa 70/80€ in più e in altri costa 30€ in più :mbe: dipende molto dai modelli :muro: