View Full Version : Sarà l'alimentatore?
Salve,
oggi ho montato il vecchio hd, ho spostato la partizione ecc. Quando stavo modificando il filesystem il pc si è spento (ora nn so bene se durante o quando ha finito, io nn ero in camera). Ora il pc nn si accende più, se stacco e riattacco e clicco sul pulsante la luce si accende per mezzo secondo e poi si spegne, che puo essere? l'alimentatore?
alecomputer
16-11-2005, 20:21
Si potrebbe essere l' alimentatore , ma prima controllerei all' interno del computer se e tutto collegato bene , cavi ben inseriti , ecc .
Poi proverei anche a scollegare il disco che hai inserito , per vedere che non sia un problema di disco fisso .
se è l'alimentatore cosa consigliate?
nn vorrei spendere molto
il pc è un pIII ho 2hd un masterizzatore e un lettore dvd, uno da 450 è ok? quanto può costare?
alecomputer
17-11-2005, 15:06
Per alimentatori di marca seria spendi minimo 50 euro .
Per alimentatori di marche sconosciute di solito vanno dai 20 ai 30 auro .
un Qtec da 450 W dovrebbe venire intorno ai 25 euro .
possibile che si sia bruciata una delle entrate dell'alimentatore?
perchè il tipo del negozio m'ha detto che a lui girava la ventola dell'alimentatore, ma a me no, possibile che usando l'altra vada?
alecomputer
17-11-2005, 19:58
le uscite dell' alimentatore sono di solito tutte collegate in parallelo .
Quindi e difficile che una uscita non funzioni a meno che non si sia rotto il connettore molex .
gli alimentatori sono protetti dai corti circuiti e sovraccarichi , quindi in caso di cortocitcuito o assorbimento anomalo da parte del pc , l' alimentatore non si accende .
A me e capitato che una scheda pci guasta non faceva accendere l' alimentatore , tolta la scheda il pc e ripartito .
Poi mi e capitato anche un cdrom rotto , che non faceva accendere il pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.