PDA

View Full Version : Esiste 1 prog x collegarsi in autom ad internet (se disconnessi) con 1 modem adsl?

The X
16-11-2005, 19:41
Come da oggetto..... ultimamente mi accade spesso che mi sconnette da internet (uso modem ethernet adsl) e siccome sono spesso fuori casa vorrei ke c fosse un "monitor" della connessione ke mi tenta il collegamento ad Internet....

Esiste ?

TNK

The X
03-12-2005, 18:14
UP

Correx
03-12-2005, 18:31
puoi usare un semplice ping

vai su start\esegui e digita "cmd"
quando si apre la finestra dos digita ad es. "ping www.sitochevuoi.tuh -t"
quel -t č una opzione per ripetere il ping all'infinito. Il tuo pc manda un pacchetto ip di test verso quel sito e gli ritorna indietro, comunicandoti il tempo in millisecondi...
Ovviamente dovrebbe impedire la disconnessione per inattivitā (presumo tu abbia un abbonamento "flat" :stordita: )
Quando rientri premi Control-C per interrompere il ping e leggi le statistiche , se ha perso pacchetti etc...

The X
03-12-2005, 21:22
puoi usare un semplice ping

vai su start\esegui e digita "cmd"
quando si apre la finestra dos digita ad es. "ping www.sitochevuoi.tuh -t"
quel -t č una opzione per ripetere il ping all'infinito. Il tuo pc manda un pacchetto ip di test verso quel sito e gli ritorna indietro, comunicandoti il tempo in millisecondi...
Ovviamente dovrebbe impedire la disconnessione per inattivitā (presumo tu abbia un abbonamento "flat" :stordita: )
Quando rientri premi Control-C per interrompere il ping e leggi le statistiche , se ha perso pacchetti etc...

Non mi riferivo a disconnessioni x inattivitā MA x problemi alla linea... Metti che ad un certo punto perdo la sincronia della linea adsl e poi torna dopo 1 ora.... Io vorrei ke c fosse 1 prog ke tenta d ricollegarsi, se si disconnette...