PDA

View Full Version : Tom tom, probabile bidone!!!

ilbenzinaio
16-11-2005, 19:25
Ciao a tutti mi chiamo Flavio.
Premetto che non sono un esperto in materia.
La settimana scorsa ho acquistato su Ebay un gps Pharos ipgs 360 cf con tom tom 5.1 ha 101€.
La trattativa è stata perfetta e il venditore si è dimostrato corretto e veloce nella consegna, tutto praticamente ok.
Ho seguito le istruzioni alla lettera e ho acceso il palmare con il gps inserito.
Per agganciare 3 satelliti necessari a metterlo in moto ci vogliono tranquillamente 5/7 minuti, programmo l'itinerario e parto.
Destinazione Aosta da La Thuile, 42 km che conosco a memoria.
Dopo la Prima galleria addio segnale, mi fermo e dopo alcuni minuti riparte. Pochi km e il mio palmare (un Axim v50x) si pianta.
Mi rifermo tocco il palmare e ritorna alla videata Oggi.
Clicco su tom tom riparte il programma ritraccio l'itinerario e parto. Dopo 1km mi dice di ritornare indietro perchè ho sbagliato strada!!! Proseguo e arrivo al primo paese do che mi ha ricordato 8 volte di tornare indietro!!
Riparto dopo averlo dinuovo impostato e mi dice di svoltare verso Courmayeur!!! non ci credo assurdo.Proseguo e si blocca dinuovo segnale perso in un rettilineo senza impedimenti di ogni genere.
BAsta spengo il tutto.
A voi ora chiedo aiuto
P.S. Ho provato poi da Aosta a La Thuile, 7 km tutto ok poi dinuovo ko e Axim su videata oggi il tutto da solo.

:help: :help: :help:

ilbenzinaio
16-11-2005, 23:05
:cry: :cry: :cry:

andreadvd
16-11-2005, 23:24
Il problema da te lamentato non è assolutamente un problema del Sw tomtom, ma è più probabile che sia dovuto ad ricevitore GPS. Infatti TomTom per funzionare a doc richiede un minimo di 4 satelliti ricevuti contemporaneamente. Un numero minore può causare lo "smarrimento" del navigatore. Per quanto riguarda il problema del blocco del palmare, del chiusura dell'applicazione è possibile che ci sia qualche problema di installazione. Il Sw è originale o ...? :ciapet:

samuele1234
17-11-2005, 19:26
Dopo la prima volta che accendi l'antenna non ci dovrebbe mettere così tanto a fixare il segnale gps, prova a mettere l'antenna in un punto migliore dell'abitacolo, in particolare prova sul cruscotto o vicino allo specchietto retrovisore (dove si mette il telepass).

Riguardo al tomtom prova a cancellare dalla sd tutti i poi originali, io ho fatto così quando ancora c'era il tomtom 5.0 (non ho provato a rimetterli con il 5.1) e da quel momento non si è mai piu bloccato.
Riguardo ai poi io ho montato solo quelli dei velox, comunque con tutti quelli non originali tomtom non dovresti avere problemi.

ilbenzinaio
17-11-2005, 21:26
Ok ci provo.
In effetti oggi sembra funzionare meglio. Mi hanno consigliato si scaricare una pach che sembra possa evitare l'inconveniente di tornare alla videata oggi.
Per quanto riguarda il segnale il mio gps compaq flash ha la possibilità di essere diviso e collegato a cavo con il mio dell e il segnale è sembrato più stabile.

Attendo comunque sempre consigli su cosa provare a fare.
Ciao

musta
17-11-2005, 23:47
Ok ci provo.
Mi hanno consigliato si scaricare una pach che sembra possa evitare l'inconveniente di tornare alla videata oggi.

dove l'hai trovata la patch?

ilbenzinaio
18-11-2005, 07:45
prova su www.poigps.com, a me l'hanno spedito se non lo trovi provo ad inserire l'indirizzo.

saby68
18-11-2005, 08:21
io non l'ho trovata li la patch.......dove si puo' trovare ?

prova su www.poigps.com, a me l'hanno spedito se non lo trovi provo ad inserire l'indirizzo.

ilbenzinaio
18-11-2005, 12:24
prova a passare da questo forum ( non me ne vogliate)
http://www.ppcvideo.net/forum/index.php?showtopic=9109&st=15

Sulla scritta clicca qua.

Dopo di questo chiudo il post, tutto risolto con il venditore.
Ciao