PDA

View Full Version : Router con firewall

Xivor
16-11-2005, 17:43
Ciao a tutti, ho appena installato un router belkin (mimo wireless pre-N) che ha un suo firewall integrato. Prima utilizzavo zone alarm.
La domanda e' da niubbo ma vi prego di aiutarmi: ora posso disinstallare zone alarm e fidarmi del router col suo firewall o lascio attivo anche zone alarm?

Ciao e grazie! ;) ;) ;)

wgator
16-11-2005, 18:51
Ciao,

in questo post ho sintetizzato una mia opinione: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10187222&postcount=4
Potrebbe essere uno spunto di partenza per ampliare la discussione

Xivor
17-11-2005, 14:27
Ciao!
Interessante il post.
Mi sa che per un'utenza non particolarmente esperta in fatto di reti, porte in entrata e uscita e' meglio lasciare anche il firewall software.

Altra domanda: la connessione e' stabile a 54 M. ma ognni tanto scende a 28. Se ripristino la connessione alla rete senza fili torna subito a 54. C'e' un motivo prticolare o e' normale? (il segnale e' visto come eccellente).

Stev-O
17-11-2005, 14:38
dipende da cosa devi fare: zone alarm mantiene la protezione anti port-scan dos attacks ma in certi casi (vedi molte connessioni simultaee è meglio toglierlo)
in sostanza se abbini un buon antivirus e/o spy check usalo solo in determinate situazioni

Stev-O
17-11-2005, 14:41
Ciao!
Interessante il post.
Mi sa che per un'utenza non particolarmente esperta in fatto di reti, porte in entrata e uscita e' meglio lasciare anche il firewall software.

Altra domanda: la connessione e' stabile a 54 M. ma ognni tanto scende a 28. Se ripristino la connessione alla rete senza fili torna subito a 54. C'e' un motivo prticolare o e' normale? (il segnale e' visto come eccellente).

è normale che dopo un transitorio iniziale si regoli in modo da avere la connessione + stabile possibile e contemporaneamente il minor consumo

certi driver intel tuttavia, soprattutto alcune precedenti versioni davano prob di disconnessioni continue, ma gli ultimi sembrano non avere prob