PDA

View Full Version : Conflitti tra Amilo e Option Globetrotter

zeromega
16-11-2005, 18:24
Ciao a tutti.
Da qualche giorno sto "combattendo" per portare a termine un'istallazione su un notebook di un amico. In dettaglio, dovrei istallare una PCMCIA Option Globetrotter marcata Wind su un Fujitsu Siemens Amilo L7300, entrambi freschi di acquisto; ebbene, non trovo il verso!
Ho provato con il modo canonico , cioè lanciando il cd della Wind e lasciandolo fare, ma nulla: l'istallazione presenta un errore prima del termine, e all'inserimento della carta Windows non istalla correttamente i drivers ma dice che è "Impossibile attivare la periferica (codice 10)".
In seguito ho provato a rimuoverla più volte, senza esito. Ho tentato in seguito:
- a istallare il software officiale della Option
- a reistallare il framework .NET
- a istallare come Modem PCMCIA generico
- a aggiornare il firmware della scheda
- a aggiornare il bios del pc
- a formattare e reistallare Windows XP
ma ancora niente.
Ad aumentare i problemi vi aggiungo che la scheda sul mio notebook, invece, funziona perfettamente, con e senza software o drivers specifici.

Ancora: ho ripetuto i test con Linux, sia sul mio che sul suo notebook; sul mio tutto va per il verso, mentre sul suo la scheda non viene identificata correttamente (cioè la stringa che dovrebbe dire "Option Globetrotter ecc. ecc." è composta da una serie di caratteri assurdi) e qundi non va.
Avete suggerimenti?
Grazie

zeromega
17-11-2005, 11:04
Up (il mio primo up della carriera...)