PDA

View Full Version : Dell non fa più gli sconti per telefono

franziski
16-11-2005, 17:15
Io e un mio amico eravamo interessati al nuovo Inspiron 630m.

In due momenti diversi abbiamo chiamato a un commerciale Dell.

Né al mio amico, nè al sottoscritto, il commerciale ha fatto uno
sconto ulteriore rispetto a quanto promozionato sul sito web.

Insomma, è la fine di un mito, dei leggendari sconti, dei tre
anni di garanzia "regalati" telefonicamente.

A me ha spiegato che ora vale quello che sta scritto sul sito web,
non hanno più margini in passato.

Mostratosi anche un po' scocciato per il tempo che gli stavo
facendo perdere, non ha preso nemmeno i miei dati, consigliandomi,
anzi, di fare la procedura web per l'ordine: tanto è lo stesso...

:-(

ezio79
16-11-2005, 17:49
Io e un mio amico eravamo interessati al nuovo Inspiron 630m.

In due momenti diversi abbiamo chiamato a un commerciale Dell.

Né al mio amico, nè al sottoscritto, il commerciale ha fatto uno
sconto ulteriore rispetto a quanto promozionato sul sito web.

Insomma, è la fine di un mito, dei leggendari sconti, dei tre
anni di garanzia "regalati" telefonicamente.

A me ha spiegato che ora vale quello che sta scritto sul sito web,
non hanno più margini in passato.

Mostratosi anche un po' scocciato per il tempo che gli stavo
facendo perdere, non ha preso nemmeno i miei dati, consigliandomi,
anzi, di fare la procedura web per l'ordine: tanto è lo stesso...

:-(
Che io sappia non è mai stato come dici Tu.
I commerciali hanno un margine (da gestire con parzimonia e non da elargire a destra e a manca) proporzionale alla spesa in questione e inversamente proporzionale alle promo in atto.
Prova a comprare un 9300 full optional (ad esempio 770o780, 6800GO, 2giga di ram ect) e vedi che Ti fa un discreto sconto o omaggi equivalenti.
Inoltre Tu avresti voluto lo sconto sulla novità!
Pensa che DELL sottrae le novità anche dagli "sconti ufficiali"...

wollybully
16-11-2005, 18:50
Che io sappia non è mai stato come dici Tu.
I commerciali hanno un margine (da gestire con parzimonia e non da elargire a destra e a manca) proporzionale alla spesa in questione e inversamente proporzionale alle promo in atto.
Prova a comprare un 9300 full optional (ad esempio 770o780, 6800GO, 2giga di ram ect) e vedi che Ti fa un discreto sconto o omaggi equivalenti.
Inoltre Tu avresti voluto lo sconto sulla novità!
Pensa che DELL sottrae le novità anche dagli "sconti ufficiali"...

io ho provato con la versione del 9300 fulloptional e mi han detto che non hanno margini per abbassare ulteriormente le offerte. Infatti stiamo già a 300 + 80 (spedizione) euro di sconto (iva esclusa) + il raddoppio della memoria da 1 a 2Gb (e la memoria Dell te la fa pagare cara).
Gli ho pure detto che ero out-of-budget e non lo avrei preso, il commerciale mi ha solo potuto confermare che su queste offerte hanno margine 0...
poi magari io mi son beccato il commerciale più furbo :rolleyes:

ezio79
16-11-2005, 19:08
io ho provato con la versione del 9300 fulloptional e mi han detto che non hanno margini per abbassare ulteriormente le offerte. Infatti stiamo già a 300 + 80 (spedizione) euro di sconto (iva esclusa) + il raddoppio della memoria da 1 a 2Gb (e la memoria Dell te la fa pagare cara).
Gli ho pure detto che ero out-of-budget e non lo avrei preso, il commerciale mi ha solo potuto confermare che su queste offerte hanno margine 0...
poi magari io mi son beccato il commerciale più furbo :rolleyes:
Infatti nella parte del mio messaggio che non hai quotato era scritto: "I commerciali hanno un margine (da gestire con parzimonia e non da elargire a destra e a manca) proporzionale alla spesa in questione e inversamente proporzionale alle promo in atto. ": in questo momento ci sono forse le migliori promo mai viste su un 9300! è normale che questa settimana siano di manica stretta.
Poi molto dipende anche da come si intavola il discorso: molti chidono prima lo sconto delle caratteristiche (!), il commerciale capisce che gli stanno facendo perdere tempo e cerca di chiudere il prima possibile (Voi che fareste?!).

PS quando parli di full optional (Io lo davo per scontato) intendevi anche i 3 anni di garanzia compresi? Perche se li togli è quasi matematico che non ci siano margini per lo sconto.

wollybully
17-11-2005, 00:01
Infatti nella parte del mio messaggio che non hai quotato era scritto: "I commerciali hanno un margine (da gestire con parzimonia e non da elargire a destra e a manca) proporzionale alla spesa in questione e inversamente proporzionale alle promo in atto. ": in questo momento ci sono forse le migliori promo mai viste su un 9300! è normale che questa settimana siano di manica stretta.
Poi molto dipende anche da come si intavola il discorso: molti chidono prima lo sconto delle caratteristiche (!), il commerciale capisce che gli stanno facendo perdere tempo e cerca di chiudere il prima possibile (Voi che fareste?!).

PS quando parli di full optional (Io lo davo per scontato) intendevi anche i 3 anni di garanzia compresi? Perche se li togli è quasi matematico che non ci siano margini per lo sconto.

tutto incluso, i 3 anni li ho fatti togliere quando ho capito che era inutile insistere per avere lo sconto. Inoltre avevo messo borsa, bluetooth e mouse ma nessuno di questi son riuscito ad averlo omaggio.
Adesso penso lo prenderò così, l'unico vantaggio del commericiale rispetto al web è stato di mettere la wxga+ (-100 euro) sulla configurazione più pompata.

franziski
17-11-2005, 06:31
in questo momento ci sono forse le migliori promo mai viste su un 9300!

Evidentemente l'ordine di scuderia è: "vendere il 9300".
IMHO due sono le ipotesi: 1)il 9300 non se lo fila nessuno; 2) il 9300 è di imminente uscita dal listino.

Un po' come abbiamo visto con il 510m. Non trovate?

ezio79
17-11-2005, 08:06
Evidentemente l'ordine di scuderia è: "vendere il 9300".
IMHO due sono le ipotesi: 1)il 9300 non se lo fila nessuno; 2) il 9300 è di imminente uscita dal listino.
Un po' come abbiamo visto con il 510m. Non trovate?
è normale che un NB che ha ormai 1 anno sia in procinto di sostituzione (o anche semplicemente affinacamento) con nuovi modelli.
A gennaio dovrebbe arrivare la nuova versione dell'xps (con la 7800...) anche in Italia e questo dovrebbe già portar via tutti i gamer più accaniti.
Inoltre ad anno nuovo è previsto l'inizio della commercializzazione degli yonah.
Ma IMHO tutto ciò non farà del 9300 una macchina vecchia, anzi, visto che attualmente è riconosciuto come uno dei migliori NB in circolazione.
Teoricamente si può ordinare un 17" con 670+iva, chi fa altrettanto?

wollybully
17-11-2005, 09:35
il mio preventivo è per 1350 + iva ma ho un super computer + borsa, quindi direi che continua ad essere un'ottima scelta.
L'unico dubbio è che aspettando un pò di tempo potrei ottenere sconti maggiori.

DuGo
17-11-2005, 09:35
Che io sappia sulla serie Inspiron non hanno mai fatto sconti al telefono, mentre sulle altre linee si. Gli Ispiron sono sempre quelli in promozione sul sito gli altri, invece, non si vedono mai scontati, avete notato?

ezio79
17-11-2005, 09:38
il mio preventivo è per 1350 + iva ma ho un super computer + borsa, quindi direi che continua ad essere un'ottima scelta.
L'unico dubbio è che aspettando un pò di tempo potrei ottenere sconti maggiori.
si ma si tratta normalmente di aspettare il prossimo ciclo di offerte, quindi almeno un mese e ragionando così non si compra mai!

franziski
17-11-2005, 09:44
Che io sappia sulla serie Inspiron non hanno mai fatto sconti al telefono, mentre sulle altre linee si. Gli Ispiron sono sempre quelli in promozione sul sito gli altri, invece, non si vedono mai scontati, avete notato?

Ti posso confermare, per esperienza diretta, che non me l'hanno fatto nemmeno su un Latitude D610.

franziski
17-11-2005, 09:45
si ma si tratta normalmente di aspettare il prossimo ciclo di offerte, quindi almeno un mese e ragionando così non si compra mai!

Esatto, aspetterò l'offerta più succolenta (raddoppio memoria gratis).
Oramai si è capito che con Dell bisogna avere pazienza ;)

wollybully
17-11-2005, 09:47

ultimamente le offerte cambiano ogni 7 giorni. L'ultima è cominciata ieri e finisce il prossimo martedì.
Se io avessi comprato la stessa configurazione 2 settimane fa avrei speso 1700 euro + iva per avere in più solo un stampante abbastanza inutile e 20Gb di hd.
Se avessi comprato martedì (e infatti avevo il preventivo pronto) mi costava 50 euro in più.

ezio79
17-11-2005, 09:48
per il 630m bisognerà attendere almeno un pò è appena uscito!
Però non mi convince il peso: il pregio dei 14" è di essere thin & light, boh?!

wollybully
17-11-2005, 09:49

il raddoppio della memoria c'è da un pò, scade il 22.
Adesso ci sono anche fino a 300 euro di sconto e 80 euro di sped incluse. IMO è ottima.

ezio79
17-11-2005, 09:50
il raddoppio della memoria c'è da un pò, scade il 22.
Adesso ci sono anche fino a 300 euro di sconto e 80 euro di sped incluse. IMO è ottima.
parla del 630m non del 9300

wollybully
17-11-2005, 09:51
parla del 630m non del 9300

:p ops

ga444b666ma777r999in333i
18-11-2005, 08:24
E' stato più volte dimostrato che promozioni e sconti, soprattutto su Internet, facilitano le vendite; la gente è più contenta di avere lo SCONTO che di pagare meno... e alla fine della fiera Dell, come tutti gli altri, sfrutta questo 'ASSIOMA': variare spesso i super sconti e le promozioni , ma prezzo finale praticamente invariato.

I commerciali non hanno margini particolari, ma i loro preventivi li eseguono con un programma diverso che li porta sempre ad un prezzo più basso di quello ottenibile su internet: per questo esortano ad effettuare l'ordine da internet... Poi a seconda del caso regalano qualcosa, e cioè fanno si che il prezzo di internet si avvicini al prezzo minimo stabilito a priori, che di norma non superano mai.

kolla
18-11-2005, 15:09
:cry: