PDA

View Full Version : Problema Batteria Ricaricabile

marco_iol
16-11-2005, 17:11
Cari amici, mi è successa una cosa stranissima col mio F/S 1845.
2 sere fa, mentre stavo installando un mouse della logitech, con batteria e alimentatore collegati, all'improvviso si è spento il notebook. Dopo vari tentativi si riavvia ma, alla fine del caricamento di WXP non compare più la freccia e neppure la tastiera funziona - probabilmente c'era un conflitto da qualche parte a causa della parziale installazione. Nn vi sto a raccontare cosa ho dovuto fare - alla fine mi sono dovuto arrendere al ripristino del S.O. tramite il CD originale di WXP, ma mi sono accorto di una cosa: la batteria, sebbene il PC era acceso da almeno 2 ore, era solo al 10%. All'inizio della serata era al 19% - avevo attaccato l'alimentatore proprio per ricaricare la batteria. Strano. Tolgo e rimetto la batteria. Cmq decido di andare a letto, spegnere il note e lasciare attaccato l'alimentatore. La spia di alimentazione funziona regolarmente. Bene. La mattina dopo tra un biscotto e l'altro verifico la carica della batteria: 5%!!!! Telefono alla F/S e scopro con grande sorpresa che le batterie sono garantite solo 6 mesi... Infine ieri sera, con l'alimentatore attaccato tutto il giorno, la carica della batteria era 0%!!! Mi sta venendo un dubbio: nn è che si è rotto l'alimentatore interno della batteria? Vi è mai accaduta una cosa del genere? Cosa potete suggerirmi?
Grazie
Ciao

marco_iol
17-11-2005, 06:56
Up :)

ezio79
17-11-2005, 08:18
Cari amici, mi è successa una cosa stranissima col mio F/S 1845.
2 sere fa, mentre stavo installando un mouse della logitech, con batteria e alimentatore collegati, all'improvviso si è spento il notebook. Dopo vari tentativi si riavvia ma, alla fine del caricamento di WXP non compare più la freccia e neppure la tastiera funziona - probabilmente c'era un conflitto da qualche parte a causa della parziale installazione. Nn vi sto a raccontare cosa ho dovuto fare - alla fine mi sono dovuto arrendere al ripristino del S.O. tramite il CD originale di WXP, ma mi sono accorto di una cosa: la batteria, sebbene il PC era acceso da almeno 2 ore, era solo al 10%. All'inizio della serata era al 19% - avevo attaccato l'alimentatore proprio per ricaricare la batteria. Strano. Tolgo e rimetto la batteria. Cmq decido di andare a letto, spegnere il note e lasciare attaccato l'alimentatore. La spia di alimentazione funziona regolarmente. Bene. La mattina dopo tra un biscotto e l'altro verifico la carica della batteria: 5%!!!! Telefono alla F/S e scopro con grande sorpresa che le batterie sono garantite solo 6 mesi... Infine ieri sera, con l'alimentatore attaccato tutto il giorno, la carica della batteria era 0%!!! Mi sta venendo un dubbio: nn è che si è rotto l'alimentatore interno della batteria? Vi è mai accaduta una cosa del genere? Cosa potete suggerirmi?
Grazie Ciao
non Ti sarò di grande aiuto, comunque ...
Invece del ripristino potevi provare ad entrare in windows in modalità provvisoria con F8.
Quanto alle batterie IMHO 6 mesi sono giusti perchè bastano e avanzano con un uso non corretto per distruggerle e se le case fornissero 1 o 2 anni sarebbero costretti a dare a tutti 2 batterie! Mettiti nei loro panni e di cosa faresti?
Partiamo con alcune ipotesi (stupide, ma non si sa mai):
Hai provato varie prese di corrente?
L'alimentatore esterno ha una spia di funzionamento: immagino sia accesa (cosa che dovrebbe indicare che riceve corrente).
Il NB senza batteria funziona correttamente?
Hai provato a caricarla sia a NB acceso che spento?
IMHO più che del NB potrebbe essere un problema di batteria completamente esaurita (prova a vedere se mobilemeter Ti rileva il livello di usura)
Ciao

marco_iol
17-11-2005, 16:19
Ho provato sia con la console di ripristino che con F8 - faceva parte del "Nn vi sto a raccontare cosa ho dovuto fare" ma anche in quel caso nulla! Niente di niente! La tastiera nn ne voleva sapere di funzionare...
Per le altre considerazioni:
- l'alimentatore funziona bene, anche perchè è con quello che in questi giorni sto usando il PC;
- il notebook funziona perfettamente senza batteria;
- ho provato a ricaricarlo prima da acceso e poi da spento (una notte intera...);
- ho provato anche mobilmeter: capacità batteria teorica sui 4400 mAh, capacità attuale sui 4000 mAh, carica 0 mAh !!?!!?!?!?!?

Nn so proprio cosa fare...

marco_iol
21-11-2005, 08:42
Alla fine sono riuscito a trovare un altro amilo 1845 uguale identico al mio e ovviamente lì la batteria la caricava!!!
A questo punto c'è un problema sulla scheda madre, probabilmente... Mi viene male... :(
Domani lo spedisco e speriamo bene!
Ciao