View Full Version : DFI Infinity NF4SLI - Perdita di segnale video nel bios
Proprio ieri ho installato la suddetta scheda, funge perfettamente ma ho notato una cosa strana quando mi trovo dentro al Bios.
Premesso che sono in attesa della scheda video PCI-E, e che mi sto arrangiando con una vecchia, ma ancora funzionante, S3 Virge/DX 4MB (PCI)
Il problema è il seguente, quando smanetto con il bios, ogni 15-20 secondi il monitor va in sospensione per poi riaccendersi immediatamente, come se, ogni 15-20 secondi, mancasse il segnale video.
Il problema si verifica esclusivamente durante la configurazione del Bios e non in Windows.
Devo preoccuparmi ? :)
Montata la scheda PCI-E e rimessa in cantina la Virge, il problema sopra citato non si verifica più :)
DFI infinity NF4 sli hai detto è la stessa MB ke vorrei montare io,ke ne pensi?
Va bene in overclock?
E voi tutti ke ne pensate?
Si, è quel modello.
Per adesso mi sto trovando bene, sono stabile con FSB 280 e winchester 3000+.
La scheda è abbastanza spartana, la vecchia giga nf3 da vedere era più bellina, ma il suo lavoro lo fa decisamente bene, ed inoltre, nonostante lo sli, ha 3 slot pci.
Ha tuttavia un difetto, non si riesce a configurarla in modo tale da far girare le ventole della cpu e del chipset in funzione della temperatura.
E se la ventola della cpu non si sente neanche a velocità massima, quella del chipset risulta abbastanza rumorosa.
Proprio ieri ho installato la suddetta scheda, funge perfettamente ma ho notato una cosa strana quando mi trovo dentro al Bios.
Premesso che sono in attesa della scheda video PCI-E, e che mi sto arrangiando con una vecchia, ma ancora funzionante, S3 Virge/DX 4MB (PCI)
Il problema è il seguente, quando smanetto con il bios, ogni 15-20 secondi il monitor va in sospensione per poi riaccendersi immediatamente, come se, ogni 15-20 secondi, mancasse il segnale video.
Il problema si verifica esclusivamente durante la configurazione del Bios e non in Windows.
Devo preoccuparmi ? :)
Io edun altro mio amico.. abbiamo usato quella scheda video con una DFI Lanparty nForce Ultra-d e non abbiamo ravvisato alcun problema.
280 di fsb? quindi viaggi a 2520Mhz? ma il molti del HTT a quanto lo hai messo? e le RAM?
280 di fsb? quindi viaggi a 2520Mhz? ma il molti del HTT a quanto lo hai messo? e le RAM?
HTT 3X e DDR a 233
Quindi hai l'HTT a 840 mhz e le ram a 466. Ma ke ram hai?
Un quesito hai confrontato le prestazioni con l'HTT a 1000 e a 840,l'aumento della frequenza della cpu e del bus compensa la diminuzione di HTT?
Cioe è meglio Fsb più alto con molti più basso o HTT più alto?
Quindi hai l'HTT a 840 mhz e le ram a 466. Ma ke ram hai?
Un quesito hai confrontato le prestazioni con l'HTT a 1000 e a 840,l'aumento della frequenza della cpu e del bus compensa la diminuzione di HTT?
Cioe è meglio Fsb più alto con molti più basso o HTT più alto?
Le ram sono delle comunissime Twinmos PC3200, e l'impatto sulle prestazioni riducendo l'HTT è nullo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.