View Full Version : Turion 2Ghz o Pentium M 2Ghz?
Tra i due processori secondo voi qual è più prestante?
Io userei il portatile per programmare in C e Matlab per applicazioni di ing.
Tra i due quale riscalda di più e consuma di più la batteria?
il turion va di più.
uso matlab da anni, sono ingegnere, sui calcoli in virgola mobile si riesce ad andare molto forte, è il maggior pregio degli AMD.
Se il Turion è abbinato a un buon chipset come l'Ati XPRESS 200M riscalda meno del Centrino e consuma meno a pieno carico e circa uguale a pieno carico.
Dai un occhio al Ferrari 4000, e al suo confronto col TM8104, che è uguale ma al posto del Turion ml-37 ha un Sonoma 760.
http://www.laptoplogic.com/resources/detail.php?id=17
il turion 2000 vs il centrino 2000
Turion pregi
1- scalda leggermente meno
2- è più potente nella maggiorparte degli applicativi
3- supporta le SSE3 e pertanto sarà possibile installarci il MACOS
4- supporta pienamente le X86 64
5- consuma leggermente meno quando funziona a pieno regime
Turion difetti
1- consuma leggermente di più del DOTHAN quando è in idle o quando si usa non al massimo delle sue possibilità;
2- di solito è accoppiata a chipset ameni, ATI a parte fanno quasi tutti schifo da quel che dicono in giro ma non posso confermare;
il turion 2000 vs il centrino 2000
Turion pregi
1- scalda leggermente meno
2- è più potente nella maggiorparte degli applicativi
3- supporta le SSE3 e pertanto sarà possibile installarci il MACOS
4- supporta pienamente le X86 64
5- consuma leggermente meno quando funziona a pieno regime
Turion difetti
1- consuma leggermente di più del DOTHAN quando è in idle o quando si usa non al massimo delle sue possibilità;
2- di solito è accoppiata a chipset ameni, ATI a parte fanno quasi tutti schifo da quel che dicono in giro ma non posso confermare;
hai fatto solo un piccolo errore...
il Turion consuma meno in IDLE! mentre in alcuni test consuma leggermente di più del centrino solo a pieno carico, ma roba di qualche minuto.