View Full Version : Meglio qualità o quantità?
Salve a tutti, avrei intenzione di aumentare la ram del mio pc da 768 mega a 1 gb e mezzo (comprerei un banco da un giga lasciando inserito quello più grande che ho ovvero 512...avendo solo 2 slot...) poco fa però mi è venuta in mente una cosa, facendo un confronto di prezzi, ho visto che più o meno fra comprare un giga di ram "normale" (pc 3200 400 mhz) e prendere 2 banchi corsair da 512, più o meno siamo li.... facendo così però mi mi entrerebbe solo 1 giga di ram in totale, e mi avanzerebbero ben 768 di ram normale che dovrei vendere.... cosa consigliate?
Un giga solo di ram corsair può reggere il confronto con 1,5 giga di ram normale? che vantaggi e svantaggi avrei?
Salve a tutti, avrei intenzione di aumentare la ram del mio pc da 768 mega a 1 gb e mezzo (comprerei un banco da un giga lasciando inserito quello più grande che ho ovvero 512...avendo solo 2 slot...) poco fa però mi è venuta in mente una cosa, facendo un confronto di prezzi, ho visto che più o meno fra comprare un giga di ram "normale" (pc 3200 400 mhz) e prendere 2 banchi corsair da 512, più o meno siamo li.... facendo così però mi mi entrerebbe solo 1 giga di ram in totale, e mi avanzerebbero ben 768 di ram normale che dovrei vendere.... cosa consigliate?
Un giga solo di ram corsair può reggere il confronto con 1,5 giga di ram normale? che vantaggi e svantaggi avrei?
Dipende con quali applicazioni li sfrutteresti ;)
Su che mobo?
Per fare cosa?
Ram più c'è ne meglio è, ma è ovvio che se non arrivi mai ad occuparne un giga, allora è meglio avere della ram con maggiori prestazioni ;)
Le specifiche della mobo sono queste, non è gran che...socket A
Giga-Byte Technology SiS741 CPU to PCI Bridge
Bus : AGP PCI IMB USB i2c/SMBus
Velocità Front Side Bus (FSB) : 2x 167MHz (334MHz vel. dati)
Velocità Massima FSB/Velocità Massima Memoria : 2x 200MHz / 2x 200MHz
Ampiezza : 64-bit
Stadi Pipeline I/O : Richieste 7
Diciamo l'upgrade mi servirebbe per far girare meglio certi Game....ma non voglio cmq fare un pc esclusivo per un determinato uso...vorrei il miglio compromesso per vari utilizzi...
P.s. il procio più potente in circolazione per soket A sapete mica quel'è? io ho un sempron 3000+
Secondo me adesso le corsair sono un poco sprecate anche x' non sfrutteresti il dual channel...
Parimenti, non credo che con 1,5 gb vedresti sostanziali differenze rispetto ad ora, a meno che adesso tu non gioca contemporaneamente a 2 giochi diversi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.