PDA

View Full Version : Perchè il mio HDD maxtor da 200GB me ne visualizza 147GB???

Firmware
16-11-2005, 16:16
:muro: :muro: :muro:

czame
16-11-2005, 20:04
Racconta qualcosa di più se vuoi aiuto... ;)

ARSENIO_LUPEN
16-11-2005, 20:42
hai provato a formattarlo?
formattandolo sicuramente ti vedra tutto

jonni1
16-11-2005, 20:56
credo che sia per QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=808308)

Firmware
17-11-2005, 01:46
Forse,se riesco a incollare l'immagine comprendete meglio....

jonny1

qui parla di gb nn di bit o mb...

Firmware
17-11-2005, 01:49
hai provato a formattarlo?
formattandolo sicuramente ti vedra tutto

Ho fatto la formattazione per NTFS poi ho istallato xp sono andato su esplora risorse e mi sono trovato la sorpresa....127GB con l'hdd da 200GB

che devo fare?....c'è una procedura per aprirlo tutto?

grazie

intanto sono le 02.49 e mi :muro: :muro:

Firmware
17-11-2005, 08:31
Qualcuno ha voglia di darmi una mano?
:(

riccardosl45
17-11-2005, 08:51
Hai una scheda madre vecchia? :confused:

Di solito il produttore mette a disposizione un utility su floppy per farlo vedere completamente

czame
17-11-2005, 09:03
Qualcuno ha voglia di darmi una mano?
:(

Allora, personalmente non ci penserei due volte ed userei il POWER QUEST PARTITION MAGIC 8 (lo conosci?), che mi consentirebbe di "vedere" lo stato del disco con eventuali spazi "non allocati".
Puoi fare questa verifica?

Firmware
17-11-2005, 09:42
Hai una scheda madre vecchia? :confused:

Di solito il produttore mette a disposizione un utility su floppy per farlo vedere completamente

E' un'ASUS P4B

Firmware
17-11-2005, 09:44
Allora, personalmente non ci penserei due volte ed userei il POWER QUEST PARTITION MAGIC 8 (lo conosci?), che mi consentirebbe di "vedere" lo stato del disco con eventuali spazi "non allocati".

Nn lo conosco, il sw l'ho già istallato dovrei formattare nuovamente per utilizzarlo?

grazie

czame
17-11-2005, 10:06
Nn lo conosco, il sw l'ho già istallato dovrei formattare nuovamente per utilizzarlo?

grazie

Scusa ma... qual'è il soggetto della domanda?? :confused:

Firmware
17-11-2005, 10:11
;)

Firmware
17-11-2005, 10:14
:D

Firmware
17-11-2005, 10:17

Originariamente inviato da Firmware

grazie

Originariamente inviato da czame
Scusa ma... qual'è il soggetto della domanda??

TRADUZIONE :D

(lo conosci?)Nn lo conosco POWER QUEST PARTITION MAGIC 8, il sw WINXP l'ho già istallato NELL'HDD DA 200GB, dovrei formattare nuovamente per utilizzare POWER QUEST PARTITION MAGIC 8?

grazie ;)

riccardosl45
17-11-2005, 10:26
TRADUZIONE :D

(lo conosci?)Nn lo conosco POWER QUEST PARTITION MAGIC 8, il sw WINXP l'ho già istallato NELL'HDD DA 200GB, dovrei formattare nuovamente per utilizzare POWER QUEST PARTITION MAGIC 8?

grazie ;)

No, con Partition Magic puoi per esempio decidere di fare una partizione esistente più piccola, bisogna vedere se partition magic riesce a risolverti il problema.

Cmq fai qualche partizione non credo che userai XP su un unica partizione da 200 GB :rolleyes:

Firmware
17-11-2005, 10:37
No, con Partition Magic puoi per esempio decidere di fare una partizione esistente più piccola, bisogna vedere se partition magic riesce a risolverti il problema.

Cmq fai qualche partizione non credo che userai XP su un unica partizione da 200 GB :rolleyes:

...e invece sì :rolleyes: utilizzo quest'hdd come archivio dati :( è una precauzione che ho adottato, sempre che con la partizione dell'hdd se si guasta il S.O. di uno nn si guasti anche l'altro...

se faccio la partizione dell'hdd da 200GB e una partizione ha problemi anche l'altra partizione li ha??

Firmware
17-11-2005, 13:27
Nessun'aggiornamento?

:muro: :muro:

kinotto82
17-11-2005, 14:50
...e invece sì :rolleyes: utilizzo quest'hdd come archivio dati :( è una precauzione che ho adottato, sempre che con la partizione dell'hdd se si guasta il S.O. di uno nn si guasti anche l'altro...

se faccio la partizione dell'hdd da 200GB e una partizione ha problemi anche l'altra partizione li ha??
allora penso ke la soluzione del tuo problema ti è stata già data: installa partition magic 8 o versioni superiori
Io quando acquistai il mio HD da 160 GB lo scorso anno bestemmiavo xkè non li riconosceva tutti: poi ho messo il Service pack2 + partition magic 8 e tutto si è risolto
x quanto riguarda la partizione il vantaggio sta proprio in questo: se tu dividi un'unità fisica (il tuo H.D.) in 2 unità logiche (C e D x es. cioè partizioni l'HD), a meno ke l'H.D. abbia problemi (cioè si rompe), le 2 unità logiche si comporteranno in modo del tutto autonomo. Se devi formattare puoi scegliere se farlo solo su una partizione o su entrambe, se vuoi rimettere 2 S.O. diversi sullo stesso H.D. puoi farlo partizionando e scegliendo ogni volta con quale S.O. far partire il sistema: fiko no? :cool:

NB: scrivere nella tua firma i componenti del tuo sistema potrebbe essere utile x coloro ke cercano di aiutarti nel risolvere i tuoi problemi ;)
a proposito ke mobo hai, fa ke nn ti supporta 200GB (difficile cmq. visto ke ha il supporto sata)

Firmware
17-11-2005, 15:17
Grazie kinotto82,
la mia mobo è un'asus P4B...credi possa avere problemi con questa mobo?

sono con una connessione di fortuna,vista la mia situazione,quanti MB è partition magic 8?

Firmware
17-11-2005, 21:07
Problematica ancora da risolvere...

nn mi riconosce la capienza dell'hdd cosa devo fare?

quanti MB è partition magic 8?

ST3P
17-11-2005, 22:29
La solita storia...
Senza troppe spiegazioni sul motivo fisiologico che fà si ke il tuo windows veda il tuo disco con e meno giga ti posso rassicurare dicendoti che non è ne il tuo os nè il tuo disco ad avere problemi è una cosa normalissima

A questo punto armati di maxblast e masterizzalo su un cd

Fai boot da cd

Formatta il disco con maxblast

Ed ecco ch magicamente il tuo disco avrà 200 giga tutti pronti prontini per te

czame
18-11-2005, 00:13
La solita storia...
Senza troppe spiegazioni sul motivo fisiologico che fà si ke il tuo windows veda il tuo disco con e meno giga ti posso rassicurare dicendoti che non è ne il tuo os nè il tuo disco ad avere problemi è una cosa normalissima

A questo punto armati di maxblast e masterizzalo su un cd

Fai boot da cd

Formatta il disco con maxblast

Ed ecco ch magicamente il tuo disco avrà 200 giga tutti pronti prontini per te

Ciao Firmware,
da quello che dice STP3 ricordo che tempo fa, per far si che un disco Maxtor fosse riconosciuto correttamente da Windows XP, installai anch'io una patch che però si chiama MAXTOR BIG DRIVE ENABLER (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.8db0c3d6932ced37294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/All%20Downloads): in pratica questo update provvede ad "istruire" WIN XP affinchè riconosca gli HDD's oltre i 137 Mb! :)

Ti consiglio, prima di riformattare il disco, di provare a lanciare l'installazione di questa patch perchè (se non ricordo male) risolve il problema senza necessità di riformattazione. Ora non ti resta che scaricare e provare, no?? :) Con l'una o l'altra strada vedrai che risolverai il problema.
Inoltre ti consiglierei di fare una ricerca nel forum con il nome della patch e di leggere info in merito.
Ciao, buonanotte! :ronf:

GIASAN
18-11-2005, 07:37
In alternativa se non l'hai fatto prova reinstallare tutto con un disco di Winxp con SP1 gia dentro.

Firmware
18-11-2005, 10:37
Vi ringrazio tutti, ora provero il consiglio di czame, la formattazione spero sia l'ultima strada...

GIASAN
il sp1 nn l'ho istallato perchè ho istallato successivamente a winXP il SP2 e nn possiedo un CD con integrati winXP e SP1

è un problema?

GIASAN
18-11-2005, 10:44
Vi ringrazio tutti, ora provero il consiglio di czame, la formattazione spero sia l'ultima strada...

GIASAN
il sp1 nn l'ho istallato perchè ho istallato successivamente a winXP il SP2 e nn possiedo un CD con integrati winXP e SP1

è un problema?

No, io ho risolto cosi.

Un disco da 160 me lo vedeva da 127gb.
Il problema non è della tua scheda madre ma di winxp.
Se trovi una copia di winxp con sp1 gia presente risolvi il problema istallando con quello quello.
Se no devi usare o programmi di terze parti come ti è stato consigliato o andare sul sito della Microsoft e vedi come si fa. (se fai una ricerca c'e tutta la spiegazione, prova con LBA 48bit).

Ciao

SirioU77
18-11-2005, 11:19
ci sta una discussione fotocopia qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065155
leggi un po i consigli che sono stati dati.

cmq io ho risolto rifacendo la partizione dal cd di installazione di winxp SP2.

Firmware
18-11-2005, 11:30
Ciao Firmware,
da quello che dice STP3 ricordo che tempo fa, per far si che un disco Maxtor fosse riconosciuto correttamente da Windows XP, installai anch'io una patch che però si chiama MAXTOR BIG DRIVE ENABLER (http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.8db0c3d6932ced37294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/All%20Downloads): in pratica questo update provvede ad "istruire" WIN XP affinchè riconosca gli HDD's oltre i 137 Mb! :)

Ti consiglio, prima di riformattare il disco, di provare a lanciare l'installazione di questa patch perchè (se non ricordo male) risolve il problema senza necessità di riformattazione. Ora non ti resta che scaricare e provare, no?? :) Con l'una o l'altra strada vedrai che risolverai il problema.
Inoltre ti consiglierei di fare una ricerca nel forum con il nome della patch e di leggere info in merito.
Ciao, buonanotte! :ronf:

Ho tentato questa strada ho istallato il drive riavviato e il risultato è che nn è cambiato nulla da prima che lo facessi...

Firmware
18-11-2005, 12:05
ci sta una discussione fotocopia qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065155
leggi un po i consigli che sono stati dati.

cmq io ho risolto rifacendo la partizione dal cd di installazione di winxp SP2.

Nn capisco come hai risolto il problema, quello che hai scritto nn mi è chiaro, io possiebo winXP il file di SP1 e il file di SP2 tutti e tre distinti tra loro.
Cosa dovrei fare?

SirioU77
18-11-2005, 13:16
io ho usato il cd di windows con il sp2 integrato.
cmq....il tuo win è aggiornato a sp2?

prova queste patch
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware%20Downloads%2FATA%20Hard%20Drives&downloadID=11

http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/View%20By%20Category/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/Utilities&downloadID=57

se non funzionano vediamo di fare chiarezza della situazione, puo anche darsi che in fase di partizionamento non hai partizionato tutto il disco ed una parte si deve ancora attivare, x controllare fai:
pannello di controllo --> strumenti di amministrazione--> gestione computer --> gestione disco , e vedi di quanti GB riconosce il disco.

o ancora meglio installa partition magic come ti hanno cosigliato sopra (pesa circa 50MB)

controlla pure se dal bios te lo vede come 200gb (dalla mobo che hai penso di si)

cmq x me il promlema è stato un fase di partizionamente quindi dovresti rifare le partizioni. (quindi successevamente formattare).
ciao.

Firmware
18-11-2005, 13:46
io ho usato il cd di windows con il sp2 integrato.
cmq....il tuo win è aggiornato a sp2?

prova queste patch
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=%2Fen_us%2FSupport%2FSoftware%20Downloads%2FATA%20Hard%20Drives&downloadID=11

http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/View%20By%20Category/Desktop%20Storage/DiamondMax%20Family/Utilities&downloadID=57

se non funzionano vediamo di fare chiarezza della situazione, puo anche darsi che in fase di partizionamento non hai partizionato tutto il disco ed una parte si deve ancora attivare, x controllare fai:
pannello di controllo --> strumenti di amministrazione--> gestione computer --> gestione disco , e vedi di quanti GB riconosce il disco.

o ancora meglio installa partition magic come ti hanno cosigliato sopra (pesa circa 50MB)

controlla pure se dal bios te lo vede come 200gb (dalla mobo che hai penso di si)

cmq x me il promlema è stato un fase di partizionamente quindi dovresti rifare le partizioni. (quindi successevamente formattare).
ciao.

dice che 61,93GB nn sono allocati

adesso che faccio?...posso allocarli?...ditemi di sì :rolleyes:

dimenticavo...ho SP2 istallato sopra winXP nn ho istallato il SP1 xchè lo ritengo superfluo visto che ho messo il SP2

GIASAN
18-11-2005, 13:51

dice che 61,93GB nn sono allocati

adesso che faccio?...posso allocarli?...ditemi di sì :rolleyes:

dimenticavo...ho SP2 istallato sopra winXP nn ho istallato il SP1 xchè lo ritengo superfluo visto che ho messo il SP2

Si con un altra partizione però.

SirioU77
18-11-2005, 14:03
si puoi alloccarli, ma onestamente non ricordo la procedura da gestione computer, io uso partition magic. cmq in ogni caso dovrai formattare la nuova partizione da 61gb

lascia stare tutte le patch allora xkè il problema è stato scovato :)

si certo nel win SP2 ci sta gia il SP1.

byez.

Firmware
18-11-2005, 14:34
Si con un altra partizione però.

certo che è un'assurdità questa...tra un'pò nn li trovi nemmeno più hdd sotto 100GB credo che tra pochi mesi questo problema sarà Ufficializzato bug di winXP visto che ti partiziona forzatamente l'hdd

e ora che abbiamo capito dov'è il problema come devo agire?...almeno per utilizzare quello spazio pagato....e in futuro se dovessi formattare come devo fare per farglielo subito riconoscere tutto?...

ultima cosa..sto scaricando partition magic 8, il sw mi risolverà il problema senza formattare unendo così l'hdd?..

grazie siete indispensabili ragazzi :)

SirioU77
18-11-2005, 14:56
certo che è un'assurdità questa...tra un'pò nn li trovi nemmeno più hdd sotto 100GB credo che tra pochi mesi questo problema sarà Ufficializzato bug di winXP visto che ti partiziona forzatamente l'hdd

è già uffcializzato, infatti winxp sp2 risolve il problema, solamente che tu hai usato il cd con winxp liscio, e quindi l'ha visto + piccolo partizionando solo quella parte, successivamente tu hai caricato l'SP2 e ti ha visto gli altri 61gb solamente che si dovevano attivare.
se usavi un cd con sp2 non avresti avuto sto prob.

e ora che abbiamo capito dov'è il problema come devo agire?...almeno per utilizzare quello spazio pagato....e in futuro se dovessi formattare come devo fare per farglielo subito riconoscere tutto?...

ultima cosa..sto scaricando partition magic 8, il sw mi risolverà il problema senza formattare unendo così l'hdd?..

grazie siete indispensabili ragazzi :)

devi fare + passaggi:
1) partizioni i 61gb rimasti (da partition magic)
2) formatti i 61gb (da partitin magic o da windows), una volta creata la partizione win te lo dovrebbe dare come un altro disco non formattato pero'.

riavvia il pc.

3) apri PM e unisci le 2 partizioni. (qui pero' ti consiglio di deframmentare prima C:, ed in ogni caso di fare un backup dei dati + importanti, dato che stai sempre partizionando a caldo ed è sempre un operazione delicata)

io in genere sconsiglio di creare le partizioni a caldo..cmq in caso di necessità (come questa) uso PM8 e mi sono sempre trovato bene.
pero' se il disco ha dei problemi è molto probabile che PM8 fallisca nel suo intento.

byez ;)

Firmware
18-11-2005, 15:07
grazie....lodevole!

senti,ma se ristallo SP2 potrebbe risolvere il problema?

e un'altra cosa...nn si può creare il disco di winXP integrato con SP2?...se sì come si fà?...mi raccomando passo passo che nn sono una cima in queste cose...

grazie ancora

SirioU77
18-11-2005, 15:29
grazie....lodevole!

senti,ma se ristallo SP2 potrebbe risolvere il problema?

SI!!!
ma ti devi procurare un cd di windows XP SP2!!! (reinstallare solo il sp2 non serve nel tuo caso)
ed cmq devi sempre formattare tutto!!!

l'unico modo x non formattare ed avere tutti i 200gb su un unica partizione è la procedura che ti ho detto io, altrimenti riattivi la seconda partizione da 61gb e stop (cosi non tocchi la prima)

ma scusa, hai x caso un'altro disco a disposizione?
xkè altrimenti avere la doppia partizione conviene.

e un'altra cosa...nn si può creare il disco di winXP integrato con SP2?...se sì come si fà?...mi raccomando passo passo che nn sono una cima in queste cose...

grazie ancora

si che si puo, ma non conosco la procedura, ed in ogni caso andiamo off-topic, in + è troppo lunga da spiegare, in rete girano una marea di guide.
ciao.

Firmware
18-11-2005, 15:43
SI!!!
ma ti devi procurare un cd di windows XP SP2!!! (reinstallare solo il sp2 non serve nel tuo caso)
ed cmq devi sempre formattare tutto!!!

Infatti intendevo solo il SP2 :(

ma scusa, hai x caso un'altro disco a disposizione?
xkè altrimenti avere la doppia partizione conviene.

ne ho due di qui uno da 80GB nuovo di zecca ancora incelofanato...se interessa a qualcuno..l'altro è da 20GB che utilizzo come primario e quello da 200GB l'avrei utilizzato da archivio.

si che si puo, ma non conosco la procedura, ed in ogni caso andiamo off-topic, in + è troppo lunga da spiegare, in rete girano una marea di guide.
ciao.

Capisco...

grazie :)

MM
18-11-2005, 22:20
Quello che mi domando spesso è se valeva la pena di scrivere le cose se poi nessuno le legge....
Due pagine di discussione quando poi era tutto scritto..... :rolleyes:

FAQ dischi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
in particolare
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=6656871
e in dettaglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6353744

Firmware
19-11-2005, 08:19
Quello che mi domando spesso è se valeva la pena di scrivere le cose se poi nessuno le legge....
Due pagine di discussione quando poi era tutto scritto..... :rolleyes:

FAQ dischi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=828986
in particolare
http://forum.hwupgrade.it/showpost.php?p=6656871
e in dettaglio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=6353744

Ho letto tutto dei tuoi 3 link ma la soluzione dei 3 link è su un pre-istallazione io ho già istallato winXP e il SP2 a seguito e ora devo capire come allocare lo spazio che nn mi ha allocato avendomi limitato l'hdd da 200GB in uno da 137GB..nn so se mi sono spiegato...
Se ci sono link dove dicono come risolvere questo quesito... :(
Nel frattempo sto scaricando partition magic 8, se anche questo nn funziona allora dovrò fare necessariamente quello che i tuoi 3 link consigliano....la formattazione e il ristallo di XP...ma spero di risolverla in altro modo se qualcuno sapesse cose..

grazie
bye ;)

czame
19-11-2005, 12:00
Ho letto tutto dei tuoi 3 link ma la soluzione dei 3 link è su un pre-istallazione io ho già istallato winXP e il SP2 a seguito e ora devo capire come allocare lo spazio che nn mi ha allocato avendomi limitato l'hdd da 200GB in uno da 137GB..nn so se mi sono spiegato...
Se ci sono link dove dicono come risolvere questo quesito... :(
Nel frattempo sto scaricando partition magic 8, se anche questo nn funziona allora dovrò fare necessariamente quello che i tuoi 3 link consigliano....la formattazione e il ristallo di XP...ma spero di risolverla in altro modo se qualcuno sapesse cose..

grazie
bye ;)

Con Partition Magic 8 dovresti farcela senza troppi problemi... fai sapere! :)

io.diego
19-11-2005, 13:13
io ho risolto aggiungendo la stringa DWORD(quella citata nelle prime pagine) nel registro: x la cronaca uso win2k sp4.
Il mio samsung è:SP2514N da 250 gb e l'ho appena partizionato in 10gb+230gb.
grazie a tutti x gli ottimi consigli...

a presto
diego

Firmware
20-11-2005, 08:09
Ho trovato un pc per il recupero dei dati prima di formattare tutto...la mia fortuna mi perseguita....il pc appena viene acceso mi chiede la pw che nn ricordo perchè era buttato in cantina da un pezzo...c'è un sistema per bypassare la schermata della psw?...cacchio che sfiga!!!!

io.diego
20-11-2005, 13:17
apri il pc, stacca la pila a bottone e il bios dovrebbe resettartsi: non so se prima di staccare la pila devi ponticellare qualche cosa non sapendo di che scheda madre si tratti; se invece non c'è la pila a bottone ma un semplice accumulatore devi trovare per forza il jumper che ti permette il reset del bios.

se ci sono problemi facci sapere: comunqua con PM8 puoi tranquillamente unire le 2 partizioni del 200gb ed explorer dovrebbe vedere l'intera capienza del disco.

a presto
diego

Firmware
20-11-2005, 15:34
apri il pc, stacca la pila a bottone e il bios dovrebbe resettartsi: non so se prima di staccare la pila devi ponticellare qualche cosa non sapendo di che scheda madre si tratti; se invece non c'è la pila a bottone ma un semplice accumulatore devi trovare per forza il jumper che ti permette il reset del bios.

se ci sono problemi facci sapere: comunqua con PM8 puoi tranquillamente unire le 2 partizioni del 200gb ed explorer dovrebbe vedere l'intera capienza del disco.

a presto
diego

Ho scaricato PM8 ma nn so utilizzarlo mi puoi aiutare?...devo allcare una parte nn allocata dell'HDD da 200GB, la parte nn allocata è di 61 GB circa

Hai anche un PVT
:)

io.diego
20-11-2005, 19:46
non farti prendere dal panico...e facci sapere a che punto sei! innanzitutto...hai scaricato PM8 in italiano? se si..lo hai installato?...lo hai lanciato?...se lo hai installato bene..ti dovrebbe apparire l'interfaccia principale...ok? ...ci sei a questa interfaccia?

attendiamo....

diego

Firmware
21-11-2005, 14:10
non farti prendere dal panico...e facci sapere a che punto sei! innanzitutto...hai scaricato PM8 in italiano? se si..lo hai installato?...lo hai lanciato?...se lo hai installato bene..ti dovrebbe apparire l'interfaccia principale...ok? ...ci sei a questa interfaccia?

attendiamo....

diego

E' in italiano e l'ho già istallato sono tutt'occhi

io.diego
21-11-2005, 18:28
..bene! tramite il tasto STAMP puoi incollarci l'immagine che ti appare a video, così tutti possiamo vedere e capirci un pò di più?

a dopo
diego

SirioU77
22-11-2005, 00:33
Firmware....scusa...fai prima ad aprire google, mettere in ricerca "guida partition magic" e cliccare sul primo risultato che ti esce, ciao ;)

Firmware
22-11-2005, 13:57
Firmware....scusa...fai prima ad aprire google, mettere in ricerca "guida partition magic" e cliccare sul primo risultato che ti esce, ciao ;)

Perchè pensavo bastasse poco per risolvere il problema...almeno così avevo capito

farò che cercare lì allora

grazie

SirioU77
22-11-2005, 16:06
Perchè pensavo bastasse poco per risolvere il problema...almeno così avevo capito

farò che cercare lì allora

grazie

si infatti è facile, fai prima a leggerti la guida, che a postare gli screenschot o a spiegarci dove sei arrivato con il procedimento.

cmq se hai qualche dubbio posta pure...ma leggiti la guida.

i consigli che ti posso dare io è di deframmentare la partizione prima di procedere con PM8 (mi sembra che te lo avevo gia detto) cosi da facilitare il compito al programma, e cmq cerca di non dargli troppe operazioni tutte in una volta.

ciao ;)

io.diego
22-11-2005, 20:30
concordo pienamente con sirio: magari usa lo screenshot se proprio sei arenato...

a presto
diego

riccardosl45
22-11-2005, 22:28
Bel casino uno spende un sacco di soldi x XP e avere tutti sti problemi :doh: