PDA

View Full Version : Registro e chiavi non valide

Lord Darth Smagni
16-11-2005, 16:14
mh... non so se sto scrivendo nella sezione giusta. comunque io ci provo.
usando ccleaner trovo una serie di 40/45 chiavi non valide, tutte con un riferimento "SafeFiles.1". avvio la riparazione, ma poi, me le ritrovo sempre lì... e sempre le stesse.
tipica chiave è questa:
HKCR\.ade_aq (anche con google non trovo nulla)
alla colonna "dati" mi dice:
.ade_aq - SafeFiles.1

per tutte le altre cambia solo la dicitura "ade", che diventa "adp", "asx" etc. etc.
un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà aiutare.

halduemilauno
16-11-2005, 16:25
mh... non so se sto scrivendo nella sezione giusta. comunque io ci provo.
usando ccleaner trovo una serie di 40/45 chiavi non valide, tutte con un riferimento "SafeFiles.1". avvio la riparazione, ma poi, me le ritrovo sempre lì... e sempre le stesse.
tipica chiave è questa:
HKCR\.ade_aq (anche con google non trovo nulla)
alla colonna "dati" mi dice:
.ade_aq - SafeFiles.1

per tutte le altre cambia solo la dicitura "ade", che diventa "adp", "asx" etc. etc.
un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà aiutare.

è meglio affidarsi a più di un pulitore sia esso per il disco e sia(a maggior ragione)per il registro.
consiglio regvac, regseeker, il pulitore inserito nelle tune-up utilities e il buon vecchio jv16.
immagino che ti leverà una tonnellata di roba e poi rifai ccleaner e verificherai.
ciao.
;)

PS per curiosità facci sapere.

Lord Darth Smagni
16-11-2005, 17:21
per la verità jv16 lo uso già abitualmente, solo che quando voglio fare le cose velocemente avvio il ccleaner, che ritengo meno "pericoloso", e mi consente di eliminare le voci più a cuor leggero.
tornando al discorso, jv16, mi da 28 voci, ma essendo tutte contrassegnate dalla "spia rossa", non credo sia il caso di eliminarle. o sbaglio?

halduemilauno
16-11-2005, 17:31
per la verità jv16 lo uso già abitualmente, solo che quando voglio fare le cose velocemente avvio il ccleaner, che ritengo meno "pericoloso", e mi consente di eliminare le voci più a cuor leggero.
tornando al discorso, jv16, mi da 28 voci, ma essendo tutte contrassegnate dalla "spia rossa", non credo sia il caso di eliminarle. o sbaglio?

no non sbagli. anzi ti consiglio di disabilitare la funzione che ti permette di vederle.
consiglio caldamente gli altri programmi.
;)

Lord Darth Smagni
16-11-2005, 20:49
aggiornamento:
ho provato entrambi i programmi che hai suggerito, hal.
esattamente come ccleaner e jv16, trovano le medesime voci, le eliminano, ma poi puntalmente si ripresentano ad ogni scansione del registro... :doh:

l'unico è easycleaner che non rileva assolutamente nulla.

halduemilauno
17-11-2005, 07:38
aggiornamento:
ho provato entrambi i programmi che hai suggerito, hal.
esattamente come ccleaner e jv16, trovano le medesime voci, le eliminano, ma poi puntalmente si ripresentano ad ogni scansione del registro... :doh:

l'unico è easycleaner che non rileva assolutamente nulla.

azz. nemmeno regvac regseeker e tune-up? ariazz.
:eek:

Lord Darth Smagni
17-11-2005, 11:40
tune-up per la verità non l'ho provato. ma visto ciò che è successo con gli altri 2 mi sembra quasi superfluo.

halduemilauno
17-11-2005, 12:08
tune-up per la verità non l'ho provato. ma visto ciò che è successo con gli altri 2 mi sembra quasi superfluo.

invece lo consiglio caldamente. è veramente formidabile. mi raccomando le 2006.
fai sapere e in bocca al lupo.
;)

Lord Darth Smagni
17-11-2005, 16:04
invece lo consiglio caldamente. è veramente formidabile. mi raccomando le 2006.
fai sapere e in bocca al lupo.
;)
infatti avevi ragione. con tune up ci sono riuscito!
ho eliminato praticamente tutte le chiavi del tipo descritto nel primo post.
me ne rimane solo 1, che fa riferimento a ed2k (HKCR\ed2k) quindi a emule suppongo... cosa strana quando clicco su "apri in regedit" mi da una pagina bianca... :doh:
comunque il grosso è fatto!
un grazie di cuore, anche perchè quando si chiede qualcosa inerente al reg di windows, spesso anche gli utenti con una buona esperienza, si tirano indietro un pò intimoriti... quindi grazie ancora hal!

halduemilauno
17-11-2005, 16:55
infatti avevi ragione. con tune up ci sono riuscito!
ho eliminato praticamente tutte le chiavi del tipo descritto nel primo post.
me ne rimane solo 1, che fa riferimento a ed2k (HKCR\ed2k) quindi a emule suppongo... cosa strana quando clicco su "apri in regedit" mi da una pagina bianca... :doh:
comunque il grosso è fatto!
un grazie di cuore, anche perchè quando si chiede qualcosa inerente al reg di windows, spesso anche gli utenti con una buona esperienza, si tirano indietro un pò intimoriti... quindi grazie ancora hal!

Grazie a Te.
Ciao.
;)