PDA

View Full Version : Scambio Monitor..., Da LG 795 FT 17 a Sony Multiscan E450 19

system450
16-11-2005, 15:34
Un mio amico mi ha proposto uno scambio:
vorrebbe il mio LG Flatron 795 FT Plus da 17'' e mi darebbe il suo Sony Trinitron Multiscan E450 19'', perché lui usa molto Photoshop e la geometria dei bordi non lo soddisfa.
In effetti il mio Flatron sui bordi è molto più dritto e ha inoltre più regolazioni della geometria.
Però mi pare che il suo Sony abbia colori più belli e vivi e contrastati, in più è da 19''.
Unico difetto evidente sono le righe tipiche dei tubi Sony, le ombre dei cavi che sorreggono la griglia di cavi verticali e una non perfetta geometria... l'immagine è leggermente concava sul bordo superiore e convessa nell'inferiore e un pelino convessa sul bordo in alto a sinistra e non ci sono regolazioni del cuscino orizzontale... solo quello verticale.
Per il resto è perfetto... ha due anni meno del mio Flatron.
Ho inoltre notato che se si danno delle lievi botticine sui fianchi, l'immagine traballa per pochi istanti per poi stabilizzarsi... è normale ?
Siccome lo scambio sarebbe a costo zero, dite che mi conviene o è meglio il Flatron 795 (tubo migliore) e me lo devo tenere ?

Grazie in anticipo dei vostri pareri.

alecomputer
16-11-2005, 20:13
Il monitor sony e sicuramente migliore dell' lg , io farei subito il cambio .

system450
19-11-2005, 14:04
Il monitor sony e sicuramente migliore dell' lg , io farei subito il cambio .

Dopo averli esaminati attentamente e contemporanemaente, ho deciso di tenermi l'LG... più definito e bianco più bianco, oltre ad una geometria più precisa e più regolabile.

Si vede che quel modello Sony è riuscito male... però è costato 499 euro, solo perché è Sony e non perché migliore del Flatron !

Gabry2k
19-11-2005, 23:25
@ system450
Ciao, ho il tuo stesso monitor LG Flatron 795FT Plus ormai da 5 anni.
Colgo l'occasione per chiederti una cosa: da qualche mese mi da qualche problemino
e vorrei sapere se il tuo ti ha mai fatto quello che fa a me.
In pratica mi si allarga l'immagine ai lati fino a non farmi vedere più lo scrollbar del browser,
poi si restringe e si riallarga in continuazione ballando per un pò fino a che si riassesta da sola. :cry:
Se gli do una smagnetizzata però al 95% si riassesta subito.
E come se per un pò di tempo perdesse le impostazioni e va in tilt e quando lo smagnetizzi
si ricorda come deve essere impostato lo schermo.
Te lo ha mai fatto? pensi sia un problema dispendioso da affrontare?
Grazie

Per quanto rigurada il Sony E450 19" ce l'hanno due miei amici che fanno i grafici e ci si trovano benissimo,
non usano semplicemente photoshop ma 3DStudio Max, Cinema 4D, Maya.
Il Sony è un ottimo monitor davvero ma tutte le volte che li vado a trovare mi casca sempre l'occhio
su quelle rigacce nere che tagliano in 3 lo schermo ed è una cosa che odio profondamente! :mad:
Loro mi dicono che non ci fanno più caso ma io penso che riuscirei a vederle anche con lo schermo scurissimo, forse perchè so che stanno lì! :)

Ps. cmq abbiamo davvero un gran bel monitor! :D

system450
20-11-2005, 18:41
@ system450
Ciao, ho il tuo stesso monitor LG Flatron 795FT Plus ormai da 5 anni.
Colgo l'occasione per chiederti una cosa: da qualche mese mi da qualche problemino
e vorrei sapere se il tuo ti ha mai fatto quello che fa a me.
In pratica mi si allarga l'immagine ai lati fino a non farmi vedere più lo scrollbar del browser,
poi si restringe e si riallarga in continuazione ballando per un pò fino a che si riassesta da sola. :cry:
Se gli do una smagnetizzata però al 95% si riassesta subito.
E come se per un pò di tempo perdesse le impostazioni e va in tilt e quando lo smagnetizzi
si ricorda come deve essere impostato lo schermo.
Te lo ha mai fatto? pensi sia un problema dispendioso da affrontare?
Grazie

Per quanto rigurada il Sony E450 19" ce l'hanno due miei amici che fanno i grafici e ci si trovano benissimo,
non usano semplicemente photoshop ma 3DStudio Max, Cinema 4D, Maya.
Il Sony è un ottimo monitor davvero ma tutte le volte che li vado a trovare mi casca sempre l'occhio
su quelle rigacce nere che tagliano in 3 lo schermo ed è una cosa che odio profondamente! :mad:
Loro mi dicono che non ci fanno più caso ma io penso che riuscirei a vederle anche con lo schermo scurissimo, forse perchè so che stanno lì! :)

Ps. cmq abbiamo davvero un gran bel monitor! :D

Il mio 795 FT non ha mai dato nessun problema sin'ora... l'ho acquistato nel settembre 2000, quindi ha anch'esso 5 anni.
Si vede come nuovo... non l'ho tenuto sempre acceso... forse due volte ha fatto uno strano sfrigolio, ma non mi ricordo l'immagine come era diventata.

Il Sony E450, secondo me è troppo sfocato ai bordi... il 795 è molto più a fuoco dappertutto, però ha colori più freddi.