View Full Version : Un buon alimentatore da overclock? Aiuto subito!!
lucketto
16-11-2005, 15:22
Non è possibile...mi è appena saltato l'alimentatore sui 5v (ho un chieftech 420w...un termaltake rimarchiato insomma)...stavo come sempre con il mio xp2500@3200+ e il computer continuava a riavviarsi...vado a vedere i voltaggi...i 5v mi stavano a 4!!!!! non so come sia successo...ma adesso devo cambiare alimentatore perchè per riuscire ad avviare al computer sono a 1333mhz a 1.4v!! Cosa mi consigliate?? che non superi i 100 euro...
Enermax Noisetaker 485W ;)
lucketto
16-11-2005, 15:30
prezzo?
e dove posso trovarlo?
Capellone
16-11-2005, 15:33
Ottima scelta , costa dai 95 a i 110 euro a seconda del rivenditore, non è difficile da trovare.
prezzo?
e dove posso trovarlo?
link (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Enermax+Noisetaker&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) ;)
lucketto
16-11-2005, 16:26
però il mio ali ha ben 9 connettori molex mentre questo enermax ne ha 6 + 4 sata di cui nn me ne faccio niente...un ali con più connettori tradizionali??? :mc:
spostato da overclocking.
lucketto
16-11-2005, 20:38
alla fine ho preso un antec truepower da 380w perchè l'enermax non l'ho trovato in negozio e ne avevo bisogno subito! che ne dite?
megthebest
17-11-2005, 06:01
certo andare a peggiorare ... bastava fare un giro ed almeno un thermaltake da 480W pfc lo trovavi a 85€ ... ed in fututo ti sarebbe servito in caso di cambio piattaforma ... forse è stata una mossa un'po troppo impulsiva , ma cmq per la tua config va + che bene ;)
lucketto
17-11-2005, 10:05
certo andare a peggiorare ... bastava fare un giro ed almeno un thermaltake da 480W pfc lo trovavi a 85€ ... ed in fututo ti sarebbe servito in caso di cambio piattaforma ... forse è stata una mossa un'po troppo impulsiva , ma cmq per la tua config va + che bene ;)
beh ti dirò...peggiorare è una parola grossa...più che il vattaggio contano gli ampere e ti dico che non se la cava affatto male! va addirittura meglio del chieftech 420w che possedevo! è stabilissimo sui 5v e mi ha permesso di overclocckare ancora di più (arrivando al limite del processore e non dell'alimentatore come invece succedeva con quello di prima). Insomma dopo un po' di prove devo dire che è stato un ottimo acquisto.
Ho controllato in tutti i negozi a padova e nessuno aveva disponibile SUBITO alimentatori Enermax o Tegan...quindi ho dovuto prendere questo!
The_EclipseZ
17-11-2005, 16:06
beh ti dirò...peggiorare è una parola grossa...più che il vattaggio contano gli ampere e ti dico che non se la cava affatto male! va addirittura meglio del chieftech 420w che possedevo! è stabilissimo sui 5v e mi ha permesso di overclocckare ancora di più (arrivando al limite del processore e non dell'alimentatore come invece succedeva con quello di prima). Insomma dopo un po' di prove devo dire che è stato un ottimo acquisto.
Ho controllato in tutti i negozi a padova e nessuno aveva disponibile SUBITO alimentatori Enermax o Tegan...quindi ho dovuto prendere questo!
hai scelto bene, è una buona marca (sicuramente meglio dei cosi della thermaltake) ed è giusto per la tua config. ;)
megthebest
17-11-2005, 19:24
hai scelto bene, è una buona marca (sicuramente meglio dei cosi della thermaltake) ed è giusto per la tua config. ;)
dei cosi della thermaltake nn parlerei troppo male .... in fondo io con 120€ , ho un 680W pfc attivo , certificato sli, con voltaggi stabilissimi , silenzioso .. .e tira su la mia config che nn è solo quella in sign .... ciè ho :
a643200+ @ 2,88GHZ
a8n-sli deluxe
sk video 6800gt@ultra
8 Hdd sata (4 in raid 0)
3 master dvd (nec,pioneer,lg)
1 Letore dvd
2 drive esterni usb2
2 firewire esterne collegate
webcam,stampante,telefono,cuffie,scanner,joypad ecc.... tutto su USB2 collegato ...
e.... vario ventolame da 8cm e da 12cm
nn lo definirei quindi proprio un"coso" ;) ... nn è detto che si debba spendere un'esagerazione per un'alimentatore ... in fondo la componentistica dell tt , mi sembra proprio in comune con gli ocz e tagan ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.