PDA

View Full Version : consigli ad un neofita del mondo della mela...

Arcy
16-11-2005, 15:56
ciao a tutti forse tra poco sarò dei vostri...sono infatti indirizzato su un acquisto di un portatile della casa di Cupertino... :help:
che ne pensate del powerbook 12 " 1,5ghz 1Gb ram 80 gb hd sdrive + iSight...
che mi dite ho fatto un'ottima scelta?
se avete consigli/suggerimenti datemeli ve ne sarò grato... ho scelto il 12 " solo perchè è piccolo e così serve a me... :P

ps: nn è il mio obbiettivo primario ma con questo portatile riuscirò a fare girare qualche gioco recente o qualche applicazione di edit video abbastanza pesante?

grazie in anticipo per le risposte... :)

kuolema
16-11-2005, 16:41
ciao a tutti forse tra poco sarò dei vostri...sono infatti indirizzato su un acquisto di un portatile della casa di Cupertino... :help:
che ne pensate del powerbook 12 " 1,5ghz 1Gb ram 80 gb hd sdrive + iSight...
che mi dite ho fatto un'ottima scelta?
se avete consigli/suggerimenti datemeli ve ne sarò grato... ho scelto il 12 " solo perchè è piccolo e così serve a me... :P

ps: nn è il mio obbiettivo primario ma con questo portatile riuscirò a fare girare qualche gioco recente o qualche applicazione di edit video abbastanza pesante?

grazie in anticipo per le risposte... :)

ciao io ho ordinato il powerbook 15, mi deve arrivare..
so poco del mondo mac maposso dirti che i giochi ci girano sopra, tipo quake3 e ut2004 e scusa se è poco :)
certo che hai fatto un ottima scelta, purtroppo per tanti motivi molti utenti come me sono costretti ad avere almeno una macchina windows, ma io come ne ho avuto l'opportunità ho mollato il vecchio portatile che avevo e mi sono preso questo powerbook che già dal nome ti dice tutto.. vedrai saranno strepitosi sti cosi ;)

Arcy
16-11-2005, 16:50
ciao io ho ordinato il powerbook 15, mi deve arrivare..
so poco del mondo mac maposso dirti che i giochi ci girano sopra, tipo quake3 e ut2004 e scusa se è poco :)
certo che hai fatto un ottima scelta, purtroppo per tanti motivi molti utenti come me sono costretti ad avere almeno una macchina windows, ma io come ne ho avuto l'opportunità ho mollato il vecchio portatile che avevo e mi sono preso questo powerbook che già dal nome ti dice tutto.. vedrai saranno strepitosi sti cosi ;)
speriamo, allora anche tu in attesa del pb... siamo in 2 a me arriva sabato!!! :D

non vedo l'ora di varcare la soglia di casa con tra le mani lo scatolone :p ...
rosicate un po' dai ...

sgtbash
16-11-2005, 18:32
A me dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani il nuovo pb12' , di sabato io so che non consegnano. Appena arriva preparo macchina fotografica e posto tutto :D
La mia odissea stà per finire

Arcy
16-11-2005, 19:03
A me dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani il nuovo pb12' , di sabato io so che non consegnano. Appena arriva preparo macchina fotografica e posto tutto :D
La mia odissea stà per finire
aspetto le tue foto e le tue prime impressioni con ansia... :D
sabato lo ritiro in negozio a Milano... con iSight e mighty mouse... ;)

azz. DUBBIO!!! ma si può attaccare il mighty mouse al pb vero? :p forse è una domanda scema... :fagiano:

anche il mio pb sarà il modello nuovo :fagiano: :Prrr: :read:

kuolema
16-11-2005, 20:52
aspetto le tue foto e le tue prime impressioni con ansia... :D
sabato lo ritiro in negozio a Milano... con iSight e mighty mouse... ;)

azz. DUBBIO!!! ma si può attaccare il mighty mouse al pb vero? :p forse è una domanda scema... :fagiano:

anche il mio pb sarà il modello nuovo :fagiano: :Prrr: :read:

si puo'?? si deve!!! anche io l'ho ordinato il mighty mouse!! funziona pure su windows! :)

Arcy
16-11-2005, 20:59
o raga... nn immaginate come io sia in trepidazione... sarà un evento sabato... squilleranno le trombe per i miei corridoi calerà il silenzio e ci sarà una lunga full immersion nel mondo della mela ... SPERO di essere riappagato a breve di questa mia felicità

forse al momento un po' prematura :stordita:

Mauna Kea
17-11-2005, 09:33
Ottimo acquisto veramente ..

per iniziare ti consiglio di guardare il link in rilievo dedicato al SW free.. ci troverai anche alcune guide interessanti

Bye :)

kuolema
17-11-2005, 10:10
ho visto già quel thread.... io vorrei dare una letta ad un bel manuale di tiger, anche in inglese nn sarebbe male... solo che nn si trova molto in giro... mi hanno detto che arriva un libricino insieme al powerbook in inglese però... io nn voglio aspettare.. voglio prendere confidenza col mezzo prima che mi arrivi! :)

rgart
17-11-2005, 10:56
Guarda che con quel libricino rimarrai a bocca asciutta,c'è scritto che x accenderlo si spinge il tasto power e che x espellere i cd f12 :D

X capire come usarlo c'è solo un modo,averlo sottomano!!!!

Arcy
17-11-2005, 13:53
X capire come usarlo c'è solo un modo,averlo sottomano!!!!

bè... dici poco!! :mano: :p

Arcy
17-11-2005, 13:54
Ottimo acquisto veramente ..

per iniziare ti consiglio di guardare il link in rilievo dedicato al SW free.. ci troverai anche alcune guide interessanti

Bye :)
grazie... spero possiate darmi una mano se avrò qualche problema all'inizio... :read:

sgtbash
17-11-2005, 13:57
Oggi ancora non è arrivato, spero domani, altrimenti dovrò aspettare lunedì... :cry:
Speriamo bene ;)

Mauna Kea
17-11-2005, 14:06
grazie... spero possiate darmi una mano se avrò qualche problema all'inizio... :read:
potresti aprire una discussione intitolata:

Diario di uno Switcher: Domande e soluzioni più frequenti

azz.. mi sa che tra poco mi tocca fare una guida pure per questo..

Bye :D

Arcy
17-11-2005, 14:11
potresti aprire una discussione intitolata:

Diario di uno Switcher: Domande e soluzioni più frequenti

azz.. mi sa che tra poco mi tocca fare una guida pure per questo..

Bye :D

sei davvero geniale... mi chiedo cosa tu ci faccia qui :D ( nn fraintendete :p )
cmq il mio diario di bordo sarà fatto qui.
suggerimenti?

Mauna Kea
17-11-2005, 14:14
mi chiedo cosa tu ci faccia qui :D ( nn fraintendete :p )

mi sento a casa,
e così sarà anche per te..

Bye ;)

PS
hai ragione continua in questa discussione..

gunny7
17-11-2005, 14:53
Io forse prendo il 15'', il 12'' ha runa risoluzione troppo piccola...ho paura di avere problemi di lettura e di spazio....inoltre mi hanno detto che il 12'' sembra un fornetto a micronde tanto scalda.

Arcy
17-11-2005, 15:32
Io forse prendo il 15'', il 12'' ha runa risoluzione troppo piccola...ho paura di avere problemi di lettura e di spazio....inoltre mi hanno detto che il 12'' sembra un fornetto a micronde tanto scalda.

bè se hai un panino almeno sai dove scaldarlo... guarda i lati positivi. cmq non si fonde lo sò per sentito dire :p

gunny7
17-11-2005, 15:58
ironia a parte......adesso stò provando un ibook 12'' e sinceramente mi va un pò stetto.

Arcy
17-11-2005, 16:09
nel senso che è troppo piccolo? o che non ti soddisfa la potenza del pc? nn ho capito davvero... :mbe:

gunny7
17-11-2005, 16:31
Non è tanto la potenza ma è a risoluzione 1024x768 e 12'' sono troppo pochi.

Era ottimo se fosse stato un 13.3'' 16:9 1280x800

Arcy
17-11-2005, 17:03
Non è tanto la potenza ma è a risoluzione 1024x768 e 12'' sono troppo pochi.

Era ottimo se fosse stato un 13.3'' 16:9 1280x800
bà onestamente io l'ho visto il pb 12 " acceso e 1024x768 su questo schermo va benone!
unica critica accettabile imho è la dimensione very small. ma io per questo ho preso il suddetto modello :)

gunny7
17-11-2005, 17:27
Concordo con te...ma prova un pò ad usarci software tipo photoshop che hanno menu ingombranti.....lo spazio disponibile diventa davvero poco.

Arcy
17-11-2005, 17:33
Concordo con te...ma prova un pò ad usarci software tipo photoshop che hanno menu ingombranti.....lo spazio disponibile diventa davvero poco.
azz... nn ci avevo pensato...forse hai ragione sigh :eek: :doh: ...

io prenotando il mio pb ho pensato solo al fatto che photoshop aumentando la ram nn mi avrebbe dato nessun problema anche con lavori grossi e pesantucci... allo spazio nn ci avevo pensato...

però io nn uso photoshop a livello professionale... ho preso un pb solo per fare un po' di editing video... :)

rgart
17-11-2005, 19:47
io ho l'ibook 12",e tranne lo schermo un pelo peggiore ha la stessa risoluzione mi sa...

Photoshop non lo uso quasi mai xcui non vi so dire,ma x le altre cose va bene,non mi posso lamentare,anche un film si vede decentemente...

L'unica prova che vi può far capire se x le vostre esigenze è ok è appunto provarlo....!!

Ciaoooo

Arcy
17-11-2005, 20:57
io ho l'ibook 12",e tranne lo schermo un pelo peggiore ha la stessa risoluzione mi sa...

Photoshop non lo uso quasi mai xcui non vi so dire,ma x le altre cose va bene,non mi posso lamentare,anche un film si vede decentemente...

L'unica prova che vi può far capire se x le vostre esigenze è ok è appunto provarlo....!!

Ciaoooo
A me nn è data questa opzione io lo ritirerò in negozio senza mai averne provato uno ... :fagiano: spaventoso... :cool: già sò che ne sarò fiero ... :read:

rgart
17-11-2005, 22:02
Io l'avevo provato e avevo capito che mi andava bene...Sembra di non averlo quando lo trasporti,ma alla fine 2 pollici in + sono tanti sotto alcuni punti di vista,ma in fin dei conti ne puoi fare a meno...!soprattutto x l'uso "domestico" cioè cazzeggiare...! :D

Inoltre il pb lo puoi collegare ad un monitor esterno e hai la possiilità di sfruttare risoluzione migliori...!