PDA

View Full Version : Il mio mac si accende ma.....

doom90
16-11-2005, 15:53
Ho un powermac quicksilver da 1ghz,768ram, una nvidia geforce 4mx da 64mb e uno schermo da 17 pollici dell'apple(studio display)il problema è che quando lo accendo lo schermo non da segnali di vita e il problema persiste anche con un apple cinema display da 23pollici(entrambi fungono su un altro mac).
Ho provato a staccare la sk video e cambiarla con un altra,ho tolto la batteria e lo rimessa ma il problema persiste... :cry:
P.S.la sk video funge su un altro mac
CHe posso fare???? :help: :help: :help: :help:

prio
16-11-2005, 15:55
Senti un po', ma li stai riaccendendo tutti ora dopo un secolo trascorso in un universo parallelo? Non ti funziona niente.. :D

Prova a resettare la pram: mela+alt+p+r al riavvio, tieni premuto finche' non senti il secondo bong.

doom90
16-11-2005, 15:59
Senti un po', ma li stai riaccendendo tutti ora dopo un secolo trascorso in un universo parallelo? Non ti funziona niente.. :D

Prova a resettare la pram: mela+alt+p+r al riavvio, tieni premuto finche' non senti il secondo bong.

in parte hai ragione,èda tipo una anno che era spento e lo stavo per vendere quando mi sono accorto del fattaccio,ora provo cmq e grazie

doom90
16-11-2005, 16:04
il computer non fà nemmeno il primo bong.... :cry:

prio
16-11-2005, 16:12
il computer non fà nemmeno il primo bong.... :cry:

sicurosicuro di aver fatto tutto correttamente?
cmq prova anche a cambiare la batteria tampone.

prio
16-11-2005, 16:16
Puoi anche provare a fare il reset della motherboard _staccando_ il cavo d'alimentazione e schiacciando il pulsantino che c'e' vicino alla batteria tampone. Aspetti qualche minuto e provi ad accendere.

doom90
16-11-2005, 16:21
Puoi anche provare a fare il reset della motherboard _staccando_ il cavo d'alimentazione e schiacciando il pulsantino che c'e' vicino alla batteria tampone. Aspetti qualche minuto e provi ad accendere.

qualntendi per cavo della sk madre???
e per batteria tampone?
(mio padre mò è uscito col cane e ma detto di continuà a chiede
)

prio
16-11-2005, 16:25
qualntendi per cavo della sk madre???

Cavo di alimentazione, non della scheda madre.

e per batteria tampone?

La batteria che c'e' sulla scheda madre. Quella che hai tolto e rimesso, spero.

doom90
16-11-2005, 16:28
Cavo di alimentazione, non della scheda madre.

La batteria che c'e' sulla scheda madre. Quella che hai tolto e rimesso, spero.

il cavo ho capito quale è,ma la batteria ancora no...aspetto mio padre x quello
Cmq grazie per l'aiuto che mi stai dando :ave: :ave:

prio
16-11-2005, 16:33
il cavo ho capito quale è,ma la batteria ancora no...aspetto mio padre x quello

Ma quando hai scritto "ho tolto la batteria e lo rimessa" che intendevi? :mbe:

Cmq grazie per l'aiuto che mi stai dando :ave: :ave:

Figurati, no prob ;)

doom90
16-11-2005, 16:37
Ma quando hai scritto "ho tolto la batteria e lo rimessa" che intendevi? :mbe:

non me lo chiedere mio padre m'ha detto di scrive cosi...
stasera faccio posta a mio babbo.... :D

doom90
16-11-2005, 17:58
non trovo il pulsantino...
Per caso dici quello del reset?

prio
16-11-2005, 21:02
non trovo il pulsantino...
Per caso dici quello del reset?

Sulla motherboard, non sul case.
QUI (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=95035 ) e' indicato come PMU button (anche perche' _e'_ il pmu button :D )
Va premuto _una_ volta a cavo di alimentazione scollegato.

doom90
17-11-2005, 11:31
Sulla motherboard, non sul case.
QUI (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=95035 ) e' indicato come PMU button (anche perche' _e'_ il pmu button :D )
Va premuto _una_ volta a cavo di alimentazione scollegato.

d'accordo il pulsante è dentro,ma l'unico che ho notato è quello che uso quando il mac s'impalla definitivamente e in proporzione non è molto vicino alla batteria....

prio
17-11-2005, 11:52
d'accordo il pulsante è dentro,ma l'unico che ho notato è quello che uso quando il mac s'impalla definitivamente e in proporzione non è molto vicino alla batteria....

Il problema e' che non so quale sia il pulsante che tu usi quando il mac si impalla definitivamente...