View Full Version : X600PRO 256MB risoluzione,AA/AF
Salve a tutti.Ho una Ati Radeon X600PRO 256MB
Mi date dei suggerimenti per risoluzione,AA/AF rimanendo con performance decenti?Grazie.
I giochi che ho sono:
Doom3,HALF LIFE 2,Need For Speed Underground 2,The Chronicles of Riddick,GTR,ToCA Race Driver 2 :D
per doom3 togli completamente aa e af
e spera :D
E' una scheda di fascia media e purtroppo neppure tra le più performanti: non pensare di poter attivare i filtri con Doom III e Chronicles of Riddick.
E più in generale con tutti i giochi di nuova generazione [Battlefield 2, FEAR, Serious Sam II ecc ecc]
Per gli altri che hai citato prova con AA2x e AF4x: dovresti farcela.
Ciao,
*Er*
RAGAZZI VI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE.SENTITE MA SECONDO VOI CONVIENE IMPOSTARE I A.I. NEI DRIVER SU ADVANCEND O STANDARD?E SE LI SPENGO?
IO HO FATTO DELLE PROVE MA NON CAMBIA NIENTE?E POI A COSA SERVONO ESATTAMENTE?IO CREDO CHE SIANO DELLE OTTIMIZAZZIONI MA COSA RIGUARDANO NON LO SO!!! :(
SAPETE DIRMI COME FARE IL BENCHMARK DI HALF LIFE 2?HO PROVATO CON
HOC Half-Life 2 Benchmark 1.5 SCARICATO DA GURU3D MA NONSTANTE AVVIA HL2 QUANDO CONCLUDE IL BENCHMARK MI DICE DI AVERE 00 FPS!!! :muro:E POI NON SI VEDE ALCUNA AZIONE DI GIOCO MENTRE ESEGUE IL TEST!EPPURE IL GAME E' ORIGINALE!!!!! :mc:
La scheda è troppo lenta...
Vedi Redvex se fai caso alla mia configurazione sicuramente l'unica cosa che non va e la sk video che limita parecchio il mio sistema ma non potendo mettere mano al portafogli per sostituirla chiedo appunto aiuto a tutti noi del forum per capire come posso sfruttarla al meglio per quello che è.
Chiedo quindi ma qualcuno mi sa dire se ci sono dei benefici ad attivare gli A.I. dei driver ATI?E se si come vanno settati su standard o advanced?Io sinceramente non ho visto grossi vantaggi ad attivarli,forse qualcuno mi sa dire di più? ;)
Si ho visto che hai un ottimo sistema e se non sono indiscreto come mai hai preso quella scheda così poco xformante...ti serviva per le funzioni vivo?
Cmq prova a cloccarla un po.....ma non credo che guadagneresti tantissimo
il motivo percui ho questa scheda non sono esclusivamente le funzioni vivo ma il motivo vero e che il pc lo ho da più di un anno e quando lo ho preso erano appena uscite le prime schede pci-express e questa mi sembrava tra le migliori per le caratteristiche vivo che non aveva nessuna e perche trovarne altre su pci-e non era cosi facile.il fatto e che il mio monitor e un Samsung SyncMaster 913N da 19" a 8 ms perciò vorrei vederci sopra delle belle immagini quando gioco
cercando il bilanciamento migliore per l'hardware che ho,sicuramente cambiando sk video risolverei tutto ma non sempre si puo avere ciò che si vuole :cry: :cry: :cry: e per ora tramite l'aiuto del forum mi accontento di trovare il miglior bilanciamento possibile per questo pc con gli ultimi giochi senza pretendere il massimo ma rimanendo con un numero di fps accettabile per giocare senza crisi epilettiche dovute da scattoni con perdita di svariati fotogrammi!!!! :( :) :D
il motivo percui ho questa scheda non sono esclusivamente le funzioni vivo ma il motivo vero e che il pc lo ho da più di un anno e quando lo ho preso erano appena uscite le prime schede pci-express e questa mi sembrava tra le migliori per le caratteristiche vivo che non aveva nessuna e perche trovarne altre su pci-e non era cosi facile.il fatto e che il mio monitor e un Samsung SyncMaster 913N da 19" a 8 ms perciò vorrei vederci sopra delle belle immagini quando gioco
cercando il bilanciamento migliore per l'hardware che ho,sicuramente cambiando sk video risolverei tutto ma non sempre si puo avere ciò che si vuole :cry: :cry: :cry: e per ora tramite l'aiuto del forum mi accontento di trovare il miglior bilanciamento possibile per questo pc con gli ultimi giochi senza pretendere il massimo ma rimanendo con un numero di fps accettabile per giocare senza crisi epilettiche dovute da scattoni con perdita di svariati fotogrammi!!!! :( :) :D
Siamo sinceri: con quella scheda RINUNCIA sia ad AA che AF...
Pe rle risoluzioni le troverai di gioco in gioco: HL2 probabilmente lo fari a 1280x1024, ma non Doom 3 e nemmemo FEAR.
Idem con i dettagli.
I filtri cmq ti conviene scordarteli
Con la X600pro a 128mb doom3 è giocabile a 800x600 media qualità, certo non è estremamente fluido ma stai comunque sopra i 30 fps di media. Ovvero il gioco lo godi appieno, certo con una scheda più potente sarebbe meglio ma...io sono nella tua stessa situazione e mi accontento
La scheda esattamente è una Sapphire Radeon X600PRO 256MB ViVo DVI-I.
percio con doom3 nella rilevazione automatica mi mette già dasolo su dettagli alti visto comunque i 256mb on board,il fatto che cmq ho 1gb di ram in doppio canale per voi è sufficente o pensate che anche questo può essere un limite!sinceremente per quanto riguarda il caricamento del gioco doom3 e molto veloce al contrario di half life 2 che ci mette un eternità!!! :muro:
il disco cmq e serial-ata percio non è un mulo!!!anzi con tutto tranne half life 2 è un razzo! :sofico:
percio con doom3 nella rilevazione automatica mi mette già dasolo su dettagli alti visto comunque i 256mb on board,il fatto che cmq ho 1gb di ram in doppio canale per voi è sufficente o pensate che anche questo può essere un limite!sinceremente per quanto riguarda il caricamento del gioco doom3 e molto veloce al contrario di half life 2 che ci mette un eternità!!! :muro:
il disco cmq e serial-ata percio non è un mulo!!!anzi con tutto tranne half life 2 è un razzo! :sofico:
Il fatto che la tua scheda abbia 256 MB di memoria conta meno di ZERO, il processore grafico è di due generazioni fa e la momoria anche se tanta è tremendamente lenta rispetto alle schede attuali.
Il fatto che il tuo HD sia S-ATA non significa affatto che sia veloce. Se vuoi più velocità devi comprare due dischi uguali e metterli in RAID 0
1 GB di memoria non limitano affatto, hai un computer con i fiocchi, e il monitor pure, la tua X600 è un collo di bottiglia TREMENDO.
Ora che di schede VIVO ce ne sono un bel po', cambiala.
i 256 mb sono assolutamente inutili, potrebbe averne anche un tb ma andrebbe sempre e cmq lentissima
Sul raid non sono troppo daccordo perche ho un altro pc con 2 serial ata da 80gb in raid e sui caricamenti(anche di grande mole)mi sembra tuttosommato poco più veloce del suddetto serial-ata da 250gb!
Sul raid non sono troppo daccordo perche ho un altro pc con 2 serial ata da 80gb in raid e sui caricamenti(anche di grande mole)mi sembra tuttosommato poco più veloce del suddetto serial-ata da 250gb!
Và che oramai lo san tutti che le differenze tra P-Ata e S-Ata sono minime....
Come ti hanno già detto i 256 MB di V-Ram sono inutili abbinati su una VPU così lenta. E' solo marketing..... la X600 non riesce a gestirli con una velocità sufficiente.
Motozappa
17-11-2005, 18:26
Salve a tutti.Ho una Ati Radeon X600PRO 256MB
Mi date dei suggerimenti per risoluzione,AA/AF rimanendo con performance decenti?Grazie.
I giochi che ho sono:
Doom3,HALF LIFE 2,Need For Speed Underground 2,The Chronicles of Riddick,GTR,ToCA Race Driver 2 :D
Io ti consiglio di scaricarti Fraps e fare delle prove, qui ti possono solo dare delle indicazioni ma sta a te vedere come si comporta il tuo pc :)
Ti consiglio di disabilitare del tutto i filtri e giocare a 800x600, è l'unica possibilità per avere un framerate decente.
scusate ma i valori di riferimento come requisiti consigliati dirtro le scatole dei games a che servono?la mia config. è ben sopra tutto ciò.di sicuro a 800x600 senza filtri va fluido tutto ma apparte che si vede uno schifo qualcosa in più si potra spingere?allora i filtri nelle shede meno potenti sono solo di contorno e stanno li a scaldare il banco come gli asini a scuola se non puoi usarli mai!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Si esatto, li hanno messi li x applicarli solo se giochi a tetris :D
l'unica soluzione è che provi te le varie soluzioni, prendendo gioco per gioco e provando le varie risoluzioni e i vari dettagli, ve pensi che per quel gioco la fluidità sia buona e hai messo una buona risoluzione e i dettagli al max allora attivi i filtri ;)
scusate ma i valori di riferimento come requisiti consigliati dirtro le scatole dei games a che servono?la mia config. è ben sopra tutto ciò.di sicuro a 800x600 senza filtri va fluido tutto ma apparte che si vede uno schifo qualcosa in più si potra spingere?allora i filtri nelle shede meno potenti sono solo di contorno e stanno li a scaldare il banco come gli asini a scuola se non puoi usarli mai!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
sono i driver ad avere i filtri attivabili grazie alle funzionalità implementate. non possono mica fare 1 driver per ogni scheda che sfornano.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.