PDA

View Full Version : Problema AMD Athlon 64

simopi
16-11-2005, 14:44
Salve .. sono nuovissimo di Linux , ho le distribuzioni mandriva 2005 e mandriva 2006 .. volevo installare una di queste distribuzioni ma entrambe dopo la scelta della lingua sembrano piantarsi alla ricerca di : nVidia Corporation / CK 804 Serial ATA controller e anche il mouse sembra piantato.
Guardando nel cd della scheda madre ho trovato la directory LinuxDrivers con all'interno altre cartelle : audio, chipset, lan, sillcon.
devo installare questi drivers precedentemente da windows ? penso di si .. ma come faccio ?
grazie a chi mi vorrā dare una mano .. ciao
simone

Herod2k
16-11-2005, 15:03
Salve .. sono nuovissimo di Linux , ho le distribuzioni mandriva 2005 e mandriva 2006 .. volevo installare una di queste distribuzioni ma entrambe dopo la scelta della lingua sembrano piantarsi alla ricerca di : nVidia Corporation / CK 804 Serial ATA controller e anche il mouse sembra piantato.
Guardando nel cd della scheda madre ho trovato la directory LinuxDrivers con all'interno altre cartelle : audio, chipset, lan, sillcon.
devo installare questi drivers precedentemente da windows ? penso di si .. ma come faccio ?
grazie a chi mi vorrā dare una mano .. ciao
simone

No non devi mettere nessun drier Mandriva pare andare in conflitto con il tuo chipset per il controller SERIAL ATA, prova a vedere se un'altra distro te lo riconosce.

Se vuoi qualche cosa facile quanto la mandriva, c'č suse e Fedora.

Fil9998
16-11-2005, 15:24
SUSE !!!!

tennents
16-11-2005, 15:52
che chipset hai sulla mobo??? geforce3 come credo??

se si ti consiglio (k)ubuntu.... io cel'ho, mi ha riconosciuto tutto al volo ed č facile come (se non piu) mandriva...

ciao!