*-darkman-*
16-11-2005, 15:12
Salve vorrei porvi una domandina tecnica. Visto che non mi occupo più di hardware da un paio di secoli ....
Premessa:
Sto "aggiornando" il vecchio pc di mio padre ....
configurazione:
MB biostar m7vik supporto agp 4X
cpu XP 2000 +
ram : 256 della kingstom (tra un po lo passo a 512) pc2100
e cacchiate varie ....
Fin qui nessun problema.
Siccome sotto sto pc montava na vecchia TNT2 con 32 MB ... dopo averla venduta ... l'ho sostituita con una ASUS V7100/pro a 64 mega.
Fin qui tutto bene .. nel senso che sta schedina che ho acquistato qualche hanno fa e che avevo riposto nel dimenticatoio fa il suo lavoro + che egregiamente.
Gli unici nei secondo S.A.N.D.R.A. sono :
1) bios datato
2) driver datati
Ho capito non fidarsi non fidarsi di tutto quello che dicono le donne però .....
DATO CHE vorrei metterci un pò di roba mia su questo Pc ... mi chiedevo.
1)C'è una utilità per aggiornare il bios della scheda video ?
2)E' possibile montare i driver nvidia (dato che il chip sotto è un geffo mx400) dato che sono recentissimi al posto degli ASUS driver ?
Se si che devo fare disinstallare prima gli obsoleti driver ASUS ?
Naturalmente ho scaricato l'ultima versione degli asus dal sito stesso .. ma sono sempre un po vecchiotti.....
GRASSIE :D
Altra domandina (visto che mi trovo):
Come mai quando porto l'fbs della CPU da 120 (che è un valore basso ... ma dato che il processore non è di primo pelo lo tengo fresco tanto ... nn mi importa) a 132 (che è la sua fbs) (ma il bios non mi permette di inserire 133, che poi sarebbe la sua velocità ... vai a capire come mai) e guardo con smart doctor la scheda Asus ... mi dice che la sto overcloccando, o meglio trovo la velocità della ram al massimo e non su default ... ??? infatti dopo un po mi comincia a dare problemi ...
Potrebbere essere un problema di alimentazione ??? o che la ventolina della CPU grafica è poco pulita ???? o altro ancora ???
ARIGRASSIE :D
Premessa:
Sto "aggiornando" il vecchio pc di mio padre ....
configurazione:
MB biostar m7vik supporto agp 4X
cpu XP 2000 +
ram : 256 della kingstom (tra un po lo passo a 512) pc2100
e cacchiate varie ....
Fin qui nessun problema.
Siccome sotto sto pc montava na vecchia TNT2 con 32 MB ... dopo averla venduta ... l'ho sostituita con una ASUS V7100/pro a 64 mega.
Fin qui tutto bene .. nel senso che sta schedina che ho acquistato qualche hanno fa e che avevo riposto nel dimenticatoio fa il suo lavoro + che egregiamente.
Gli unici nei secondo S.A.N.D.R.A. sono :
1) bios datato
2) driver datati
Ho capito non fidarsi non fidarsi di tutto quello che dicono le donne però .....
DATO CHE vorrei metterci un pò di roba mia su questo Pc ... mi chiedevo.
1)C'è una utilità per aggiornare il bios della scheda video ?
2)E' possibile montare i driver nvidia (dato che il chip sotto è un geffo mx400) dato che sono recentissimi al posto degli ASUS driver ?
Se si che devo fare disinstallare prima gli obsoleti driver ASUS ?
Naturalmente ho scaricato l'ultima versione degli asus dal sito stesso .. ma sono sempre un po vecchiotti.....
GRASSIE :D
Altra domandina (visto che mi trovo):
Come mai quando porto l'fbs della CPU da 120 (che è un valore basso ... ma dato che il processore non è di primo pelo lo tengo fresco tanto ... nn mi importa) a 132 (che è la sua fbs) (ma il bios non mi permette di inserire 133, che poi sarebbe la sua velocità ... vai a capire come mai) e guardo con smart doctor la scheda Asus ... mi dice che la sto overcloccando, o meglio trovo la velocità della ram al massimo e non su default ... ??? infatti dopo un po mi comincia a dare problemi ...
Potrebbere essere un problema di alimentazione ??? o che la ventolina della CPU grafica è poco pulita ???? o altro ancora ???
ARIGRASSIE :D