View Full Version : Pesantezza kaspersky
SilverF0x
16-11-2005, 14:01
salve a tutti ho notato che con la versione pro del kaspersky il pc mi si è appesantito molto...la cosa la noto sopratutto sul portatile che è un pò meno potente, e spesso mi si impalla explorer...Sapevo xò che era tra i migliori come antivirus...cè qualcosa di un pò piu leggero? Qualcuno mi conferma che ha gli stessi problemi? Ad esempio all'avvio mi fa una microscansione che mi prende quasi un minuto..:|
andorra24
16-11-2005, 14:17
Ciao, in effetti il kaspersky non e' uno dei piu' leggeri come antivirus (anche se e' uno dei migliori). Se non vuoi fargli fare lo scan allo startup del pc entra nel setting e togli la spunta da quella opzione. Se cerchi un av molto leggero per il portatile puoi optare per eTrust EZ antivirus in licenza gratuita per 1 anno, oppure nod32 o anche altri. Ci sono 2 ottimi threads in rilievo che parlano di antivirus.
il problema nel notebook è l'hdd da 4200-5400 rpm;il kaspersky va bene con dischi da 7200.In campo free avast o antivir,a pagamento cifra bassa f-prot,a cifra piena nod32
eliogolf
16-11-2005, 16:56
io oggi sto provando NOD32,è una bomba!..l'ho ocnfigurato come dice il forum ufficiale,leggerissimo,dato ke il pc di papi ha un hd da 4200rpm e kasp l'avvio lo allungava di 2/3 minuti,co nod32 10 secondi e fatto...penso che nod32 sia il secondo miglior antivirus,primo kaspersky,anche se nod32 è quasi ai livelli di kasp,manca proprio un pò secondo me!anche se kasp rimane sempre il top :sofico: diciamo il top in prestazioni leggerezza è nod32,il migliore in prestazione è kasp,questo x gli antivirus a pagamento,senno free c'è antivir..
diciamo il top in prestazioni leggerezza è nod32,
no,il più veloce e meno avido di risorse è f-prot.
eliogolf
16-11-2005, 17:25
beh,però in prestazioni nn è come nod32 :stordita: credo
SleepTeck
17-11-2005, 19:01
sfrutto sto post:
mi si è bloccato kasp...
ieri, guardo e vedo che lo stato non è attivo, cerco di vedere, aprire, ma dice che il db è corrotto e che deve aggiornarlo, faccio updade, vedo che qualcosa scarica poi sparisce tutto.
Ho provato a didinstall, reinstall e fa lo stesso.
che c'ha?
problema di licenza? :mbe:
SleepTeck
18-11-2005, 07:35
risolto: avendo la batteria della piastra scarica, l'orario del sistema era indietro di un paio di giorni, ecco il motivo. :D
buono a sapersi ;)
SilverF0x
18-11-2005, 08:13
sto provando nod32 la situazione sembra novevolmente migliorata ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.