View Full Version : FireWall di Windows..si disattiva al riavvio successivo
Dascyllus
16-11-2005, 12:59
Salve a tutti,
ho duvuto formattare e reinstallare Wind.HE SP2 sul mio pc.
Ho attivato il firewall di XP ma ogni valta che spengo il pc e succesivamente lo riaccendo, lo trovo sempre disattivato :mbe: .
Mai prima d'ora mi era successo, e ogni volta che accendo il pc devo andare ad attivarlo, sapete cosa possa essere secondo voi?
Win Xp SP2 AMD3200+64 2HD 120Giga MAxtor Geforce 6800Gt 1536 RAM
Saluti
MaxFun73
16-11-2005, 13:04
Scusa la domanda stupida ma hai controllato che il servizio sia impostato per avviarsi automaticamente? In caso positivo controlla nel registro eventi se è presente un messaggio di errore relativo al firewall.
Hurrican polymar..... :sofico:
Dascyllus
16-11-2005, 13:11
Scusa la domanda stupida ma hai controllato che il servizio sia impostato per avviarsi automaticamente? In caso positivo controlla nel registro eventi se è presente un messaggio di errore relativo al firewall.
Hurrican polymar..... :sofico:
Non ho mai trovato tale servizio, normalmente una volta attivato non si disattiva più, almeno per i 2 anni passati e sempre stato così.
Dove dovrei guardare questa cosa che mi consigli??? sono andato nelle impostazioni di firewall ma non c'è nulla del genere.
Grazie
MaxFun73
16-11-2005, 13:15
Non ho mai trovato tale servizio, normalmente una volta attivato non si disattiva più, almeno per i 2 anni passati e sempre stato così.
Dove dovrei guardare questa cosa che mi consigli??? sono andato nelle impostazioni di firewall ma non c'è nulla del genere.
Grazie
Lo trovi nell'elenco dei servizi sotto il nome "Windows Firewall / Condivisione connessione internet (ICS)", modifica la proprietà "Tipo di avvio" in AUTOMATICO e riavvia il PC.
Il "Visualizzatore eventi" eventi lo trovi sotto il menù "Strumenti di amministrazione".
Ciao.
Io controllerei anche se hai installato qualche software della famiglia norton,lui disabilita automaticamente il firewall di windows.Detto ciò,magari qualche antivirus o firewall di casa diversa potrebbe fare la stessa cosa.... :) Controlla.. ;)
Dascyllus
17-11-2005, 09:10
Allora prima di tutto grazie per le risposte.
Il problema e che prima della formattata, avevo un altro firewall oltre a quello di XP e tutto andava alla perfezione...anche e-mule.
Ora con lo stesso firewall e-mule non mi si collega bene ma solo il " You have a lowid" e ciò non va bene. Disattivando il firewall si collega perfettamente al massimo di banda.
Questo mi succede solo con firewall esterni a quello di XP....
Il fatto è che prima non succedeva andava che è un piacere, (anche quì vai a capire i misteri di windows, è lo stesso firewall di prima) mallora ho deciso di tenermi solo quello di XP...ma al riavvio e sempre staccato.
Purtroppo sono ignorante in tutto e devo ammettere che nonostante i consigli di MaxFun73...non ho trovato dove sia quel benedetto file da cambiate in "tipo di avvio automatico" gentilmente mi drieste bene dove devo andare (percorso) :help: :doh:
Grazie ancora e saluti
MaxFun73
17-11-2005, 11:11
Non si tratta di un file da cambiare ma della impostazione di startup del servizio.
Menù "Start"-> "Tutti i programmi"-> "Strumenti di amministrazione"-> "Servizi".
A questo punto trovi la voce "Firewall..." ed imposti il parametro di Avvio in "Automatico".
Dascyllus
17-11-2005, 11:44
Ok l'ho trovato ;) grazie ...però è già tutto avviato...ora il mistero si infittisce..premetto che non ho programmi o programmini particolari che possano dare fastidio, e appena stato formattato.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.