View Full Version : Far condividere chip diversi?
Ciao non riesco a far andare dei banchi di memeoria sulla DFI...
Vi spiego la situazione:
- 2 Banchi di CORSAIR XMS BH5 pc3200 da 256mb l'uno;
- 1 Banco di GEIL ONE Wb UTT pc3200 da 512mb;
Ora la mia domanda è:
E possibile installarli tutti e tre?
Si può sfruttare il dualchannel delle corsair?
Come devo fare?
Chiaramente non voglio overcloccare, ma mi basta che vada il giga!!!!
GRAZIE a TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAOz.
walter89
16-11-2005, 14:08
E' possiile installarli tutti e 3, ma non si sfrutterebbe il dual Channel.
Quindi:
1 installi tutti e 3, no dual channel 1,5 gb totale
2 installi solo 2 corsair, si dual channel, 512 Mb totale
3 vendi tutto, (racimoli circa 100 €) e compri un kit certificato 2 x 512 Mb dual channel. Ques'ultima sembra la soluzione migliore.
Se non vuoi optare per l'ultima scelta, se ti serve capienza vai per la 1, se vuoi un po + di rapidità, 2.
Grazie per la risposta, infatti l'ipotesi n°3 è contemplata ma il mese prossimo quando mi prenderò le MUSHKIN XP4000 2x1GB!!!!!! ;)
Era solo una pezza per tirare avanti un mese con su almeno 1GB!!!!!
Però se le metto su tutti e tre non si avvia!!!! e non suona nenche ma mi restano accesi i tre led rossi!!! :doh:
Le corsair sono negli slot gialli mentre il banco di geil in quello arancio. Ho provato anche ad invertire, ma neinte da fare :confused:
Il bios è il 704-2BT sai aiutarmi che imp mettere e in che slot le ram? o se addirittura devo flashare il bios...????!!? :help:
walter89
16-11-2005, 16:39
Prova a togliere il banco di Geil e vedere se mettendo solo le Corsair (prova prima negli slot gialli, poi negli arancio) ti si avvia.
Se neanche ti si avvia, metti solo un banco di geil (ti si deve per forza avviare :D )
Si avvia!!! Sia con la geil da sola che con le corsair da sole!!! è quando li voglio mettere tutti e tre che non parte!!!
walter89
17-11-2005, 13:56
Te l'ho detto, è normale che faccia così. :)
Quindi ora devi solo scegliere ;)
Se ho su tutti e tre i banchi non parte!!!!!! :muro:
Ragazzi, ma proprio nessuno che sappia risolvere???? è qualche impostazione da bios che non vedo?????? A nessuno è capitato il mio caso????? 512mb sono davvero pochi e non posso giocare a niente!!!!!??!?! :muro:
:help:
ciao ti riporto la mia esperienza, ho un nf7 rev 1.2 quindi abb. ostica cn le ram e ho 3 banchi di ram 2x256 ocz pc3500 e 1x512 mushkin pc 3500, probabilmente tutti ch5, voelndo per forza il 3 e rendendo al max a soli 2.6 volt, ti spiego, all'inizio porvandoli tutti assieme anche a me non s'avviava mnetre tutti singolarmante andavano, allora avevo notato che è cm se andassero in conflitto gli spd, infatti provando a mewtterli 1 aslla volta settare tipo 333 di bus, poi spegnere e riavviare e riconferamre tipo 333 per il 2 modulo, e infine inserire il 3 modulo, il dual channel si abilita con 3 moduli, dato che i 2x256 vengono visti cm 1 da 512, naturalmente devi mettere i 2x256 vicini e 1x512 singolo, ho fatto i gold memory normal, 4 ore di test a 202 mhz a 2.6 volt senza errori, se aumentavo il voltaggio andavano stranamente in errore e volevano il "3" quindi IMHO son ch5, memtest mi andava anche a 210 solo che prime mi ha fatto capire che aveva ragione goldmemory :D e mo sto a 202x11.5...a 11-2-3-2...
a me cosi ha funzionato per prove personali, chissà che non funzioni anche a te... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.