PDA

View Full Version : Servizi di Windows XP Professional che non partono


natasha
16-11-2005, 12:32
Buongiorno a tutti,
ho un PC con su installato Windows XP Professional che mi dà vari problemi, secondo me tutti legati al fatto che molti servizi non partono: ovvero, sono "Disabilitati", li metto in "Avvio automatico", li avvio, ed al riavvio della macchina sono di nuovo "Disabilitati".
Speravo di risolvere con la Service Pack 2, ma è stata già un'impresa installarla: il setup, una volta copiati su disco fisso i file di installazione, non partiva, ed ho dovuto effettuare l'installazione in Modalità Provvisoria.
Certo, considerato che in Modalità Provvisoria il PC non fa capricci una prima via potrebbe essere quella (standard) di disabilitare ad uno ad uno i driver e vedere qual è quello che dà problemi, ma a parte il fatto che è un lavoro da certosino, secondo me il problema ha radici più profonde.
Ad esempio, non riesco ad avviare il Centro Sicurezza PC, la cui esecuzione è demandata al processo svchost.exe.
Esiste un diagnostico di sistema che può aiutarmi?
Ancora: sostituire l'svchost.exe, o addirittura tutta la cartella System32, con delle versioni garantite funzionanti potrebbe essere una strada?
Kisses,

Nat

MaxFun73
16-11-2005, 13:10
Ciao, prima di tutto hai provato a verificare di non avere il pc infetto con qualche virus/malware? Prova a fare una scansione con HijackThis per vedere se si tratta di malware.
Verifica nel registro eventi se c'è qualche messaggio "strano"..