PDA

View Full Version : ram a 333 mhz,come è possibile?

john18
16-11-2005, 13:07
Salve
ho un problema che non riesco a risolvere,in pratica non riesco a fare andare i due blocchi di ram da 512mb ciascuno alla frequenza per cui sono nate,ovvero a 400 mhz(2x200) ma vanno a 333 mhz!
Ho provato a cambiare le posizioni dei moduli ma non cambia niente,la mia configurazione è la seguente:

scheda madre: asus k8n-e deluxe
processore: athlon 64 3000+
ram entrambe v-data con la differenza che,mentre nella prima abbiamo un cas latency di 2.5 nell'altra invece è 3.0 .
Ora il secondo modulo che ho preso proprio ieri si è adattato alla latenza della prima ram ma il risultato è sempre lo stesso,ovvero 333 mhz di velocità.

Spero che in qualche modo possiate aiutarmi.
grazie

Caedium
16-11-2005, 13:16
Salve
ho un problema che non riesco a risolvere,in pratica non riesco a fare andare i due blocchi di ram da 512mb ciascuno alla frequenza per cui sono nate,ovvero a 400 mhz(2x200) ma vanno a 333 mhz!
Ho provato a cambiare le posizioni dei moduli ma non cambia niente,la mia configurazione è la seguente:

scheda madre: asus k8n-e deluxe
processore: athlon 64 3000+
ram entrambe v-data con la differenza che,mentre nella prima abbiamo un cas latency di 2.5 nell'altra invece è 3.0 .
Ora il secondo modulo che ho preso proprio ieri si è adattato alla latenza della prima ram ma il risultato è sempre lo stesso,ovvero 333 mhz di velocità.

Spero che in qualche modo possiate aiutarmi.
grazie

Uhm, sembra quasi il problema che avevo io poco tempo fa
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053083)

Io ho mandato più mail alla asrock per chiarimenti ma non mi hanno degnato di una misera risposta, comunque poi ho risolto "magicamente" installando un altro banco di memoria kingston. Sinceramente non saprei cosa consigliarti di fare, mi spiace...