PDA

View Full Version : come applicare un tema KDE (Plastik) a Firefox?

alexbau
16-11-2005, 11:25
Ciao a tutti, ho appena "migrato" il mio sistema dell'ufficio da SuSE 9.3 alla 10.0, ma ho notato che Firefox si e' perso le impostazioni che aveva precedentemente: con la ver. 9.3 i pulsanti e il testo erano stati modificati secondo il tema di KDE (Plastik), per cui vedevo i bottoni belli arrotondati e il testo messo a... e vabbe' messo a Verdana... :doh:

Ora rivedo i bottonacci classici di Firefox, belli squadrati, e il testo e' tornato ad essere quello di default... cosa ho gia' controllato: in Modifica-->Preferenze-->Generale-->Caratteri e Colori ho gia' controllato che i caratteri che deve usare siano i Verdana (e nn lo sono). Tra l'altro ho notato che sul Pannello di Controllo di KDE nella parte dedicata ai temi quando seleziono Plastik non mi esce piu' la pletora di settaggi che mi usciva prima, ma solo 5 o 6 opzioni... KDE e' il 3.4.2 Level "b".

Potreste darmi una mano?

Grazie!!

Alex

VICIUS
16-11-2005, 11:29
FireFox usa Gtk KDE non c'entra niente con la sua interfaccia grafica. Forse era un tema installato da quelli della suse in firefox.

ciao ;)

alexbau
16-11-2005, 17:39
no, io come tema di Firefox uso Littlefox, e quello mi modifica solo la "cornice"... per quanto riguarda i temi personalizzati di SuSE non sono mai andati a toccare applicazioni "terze" come Firefox... io mi riferisco ad esempio a come vengono visualizzati i pulsanti di questo Forum, prima erano in stile Plastik, quindi arrotondati e con un leggero effetto 3d, mentre ora sono tornati ad essere quelli di default (quindi gtk "puro"), quadrati e bruttini... lo stesso dicasi per i combo-box. Sinceramente essendo passato quasi un anno e mezzo non ricordo cosa avessi fatto per ottenere questo risultato, ad ogni modo sono quasi sicuro di averlo ottenuto smanettando piu' nel Pannello di Controllo di KDE che da altre parti...
ricordo pero' che tempo fa avevo letto (non ricordo piu' dove purtroppo) che c'era un modo per far si' che Firefox renderizzasse i pulsanti ecc. utilizzando uno stile di KDE (che se non ricordo male era proprio Plastik)... qualcuno puo' aiutarmi?

Grazie!!

Alex

VICIUS
16-11-2005, 18:42
Ho trovato questo su kde-look. Spero ti possa essere utile. http://kde-look.org/content/show.php?content=21814

ciao ;)