PDA

View Full Version : Problema disinstallazione applicazioni

puddu23
16-11-2005, 11:23
Ciao ragazzi, vi spiego rapidamente il mio problema.

Sul mio pc avevo 2 hard disk e molti programmi erano installati sulla partizione E: (presente sul secondo disco fisso, quello senza S.O.)

Adesso questo disco mi si è scassato e ho dovuto rimuoverlo fisicamente dalla macchina, ma ovviamente ora non riesco a disinstallare da Pannello di Controllo tutte le applicazioni che erano installate sul supporto rimosso. Mi dice: "unita E: non valida" e non mi fa neanche effettuare una reinstallazione di questi software.

Qualcuno potrebbe dirmi se c'è un modo per forzare queste installazioni o se conosce un tool in grado di permettermi di disinstallare questi software?

Grazie

AlexGatti
16-11-2005, 14:08
Ciao ragazzi, vi spiego rapidamente il mio problema.

Sul mio pc avevo 2 hard disk e molti programmi erano installati sulla partizione E: (presente sul secondo disco fisso, quello senza S.O.)

Adesso questo disco mi si è scassato e ho dovuto rimuoverlo fisicamente dalla macchina, ma ovviamente ora non riesco a disinstallare da Pannello di Controllo tutte le applicazioni che erano installate sul supporto rimosso. Mi dice: "unita E: non valida" e non mi fa neanche effettuare una reinstallazione di questi software.

Qualcuno potrebbe dirmi se c'è un modo per forzare queste installazioni o se conosce un tool in grado di permettermi di disinstallare questi software?

Grazie

ce ne sono millle :D
Tweakui ad esempio il powertoy di microsoft permette appunto di "levare" forzatamente alcune voci dal pannello di installazione applicazioni. Serve appunto per togliere quelle applicazioni che non si possono più disinstallare in quanto già eliminate per un motivo o per l'altro.

puddu23
16-11-2005, 14:46
Ma anche con la versione per Windows 2000? No, perchè con quella non sono riuscito a trovare nessuna sezione dove poter fare quello che mi hai detto. :(