PDA

View Full Version : ms outlook:dove salva ??

dinoga
16-11-2005, 11:18
ciao,
sto cercando la cartella dove outlook salva i dati (posta inviata,ricevuta, rubrica) ma nn riesco a trovarla.

chi mi aiuta?

ciaoooo

andrea.ippo
16-11-2005, 19:26
io faccio così:
ripristino la finestra di ms outlook,in modo tale da avere il desktop o una cartella sullo sfondo.poi seleziono tutti i messaggi in outlook e li trascino nella cartella.
funziona sia per posta che per contatti...purtroppo è un po' laborioso,per questo volevo passare a thunderbird che salva tutto in pochi file...
ciao :)

dinoga
24-11-2005, 16:43
io faccio così:
ripristino la finestra di ms outlook,in modo tale da avere il desktop o una cartella sullo sfondo.poi seleziono tutti i messaggi in outlook e li trascino nella cartella.
funziona sia per posta che per contatti...purtroppo è un po' laborioso,per questo volevo passare a thunderbird che salva tutto in pochi file...
ciao :)

grazie andrea mo provo

ciaoooo

andrea.ippo
24-11-2005, 19:48
Guarda,gironzolando ho trovato questo...
io ho un file da circa 9-10MB,potrebbe contenere il profilo,i contatti e le mail (considera che ne ho poche,quindi le dimensioni potrebbero essere verosimili)
se puoi fare una prova ti consiglio di sfruttare questo file anziché usare il metodo descritto prima (che è molto più laborioso,soprattutto se hai tante mail/contatti)

C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

Fammi sapere che potrebbe interessare anche a me :D
Ciauzzz

ziozetti
25-11-2005, 12:50
Outlook salva posta e il resto in un file .PST
Outlook Express salva la posta in più .DBX e la rubrica in un .WAB

andrea.ippo
25-11-2005, 17:06
grazie zio :D
ciao

caviccun
05-12-2005, 23:23
ciao,
sto cercando la cartella dove outlook salva i dati (posta inviata,ricevuta, rubrica) ma nn riesco a trovarla.

chi mi aiuta?

ciaoooo

il percorso < C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook > è esatto però attento ad una cosa , poniamo che tu voglia salvare tutti i file della cartella su un CD per poter poi ricaricarli nella stessa cartella , quando li hai caricati da CD a HD outlook ti da un messaggio di errore , ti spiego perchè. i file di outlook hanno attributi RW (Read/Write) , quando li salvi su CD i file cambiano attributi in solo R (read , solo lettura) infatti su un cd ci si può solo leggere i dati (quando vengono scritti si usano programmi tipo NERO burning) per scriverli , outlook non usa certo nero o altro. dato che outlook risiede sul HD è ovvio che su un HD ci puoi scrivere/leggere i file in automatico senza l'ausilio di Nero. Mi scuso per queste cose ovvie , ma le preciso per quelli che non conoscono le problematiche di informatica. Per riassumere , quando si ricopiano i file di outlook da CD su HD bisogna aggiornare gli attributi da read a read/write , in questo caso ritornano a funzionare. ;) ;)

http://xoomer.virgilio.it/socrateweb

IUDA
18-04-2008, 14:53
Ciao,
outlook salva la rubrica in:
C:\Documents and Settings\**\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book

Al posto degli asterischi ci va o Administrator o il nome dell'account utente che utilizza quell'outlook.
Spero di essere stato utilie.
Ciaooo