View Full Version : [Trieste] - OC3000 + Vasca trial + Bobble trap
Vendo i seguenti oggetti causa cambio configurazione dell’ impianto; tutti gli oggetti hanno un anno di vita e sono stati tenuti sempre con la massima cura:
http://img363.imageshack.us/img363/9534/immagine3xg.th.jpg (http://img363.imageshack.us/my.php?image=immagine3xg.jpg)
Vaschetta trial della gioma VENDUTA link (http://www.gioma.it/description.php?II=74&UID=20051116114240151.47.132.40)
Bobble trap bianco a due raccordi VENDUTO su altro forum
Wb Lunasio OC3000 per CPU senza aggancio, che non ha bisogno di presentazioni link (http://www.gioma.it/description.php?II=87&UID=20051116114240151.47.132.40)
L’ impianto è sempre stato riempito con acqua distillata e additivo waxplus per mantenere in perfetto stato i vari componenti ad iniziare dalle pompe.
Garanzia
La garanzia di 12 mesi sulla vaschetta è terminata, mentre gli altri 2 prodotti sono in garanzia per ancora 4 anni.
Prezzi:
Vaschetta: 65€
OC3000: 36€
Bobbletrap: 26€
Prezzo blocco: 120€
Spese di spedizione non incluse
I prezzi sono stati calcolati togliendo l' iva e il 10% di usura.
Per il prezzo della vaschetta mi baso sul prezzo indicato sul sito di gioma visto che è stata presa li, mentre per gli altri sul sito di lunasio insanewb. Il prezzo dell’ OC3000 che ora non è più in listino era di 43,31€ senza iva.
Regole:
Precedenza al blocco
Pagamento anticipato (accetto Postepay)
Prezzi non trattabili
Mi riservo il diritto di ritirarli dalla vendita in qualsiasi momento
In vendita anche su altri forum
a nessuno interessa? :rolleyes:
Prezzi alti?
Kikko_90
27-11-2005, 18:24
coda x wb cpu, pero a 35 euro gia spedito. di piu non posso :( .
posti foto, risultati OC e qualke link sull caratteristiche? grazie
[SERIAMENTE INTERESSATO!!!] :D
Lord_Crassus
27-11-2005, 19:02
Interessato al waterblock oc3000 e alla bobble con limata.
@ chicco
Mi spiace ma è davvero troppo poco. Per ulteriori foto vedrò se riesco a metterne qualche altra, ma li vedi già tutto. Per i test ora non ho link sotto mano ma basta che cerchi in giro per la rete, cmq i risultati variano a seconda della pompa che usi, del radiatore e di quanti componenti raffreddi. Come wb è sicuramente uno dei migliori in circolazione, io lo vendo solo perchè ho preso il nuovo modello.
@ Lord_Crassus
Sentiamoci in pvt per metterci d' accordo sul prezzo.
MatrixGTI
24-12-2005, 12:25
ciao,
sarei interessato alla vasca Gioma, mi potresti dare le dimensioni di ingombro compresi i raccordi ? se mi ci sta nello Staker si puo' fare.
Ciao
Ciao, le dimensioni sono :
Lunghezza: 15,5 cm
Larghezza: 11,5 cm
Altezza: 10 cm
MatrixGTI
24-12-2005, 14:19
appena posso verifico se ci sta e ti do risposta.. in ogni caso resto in coda.
come rumorosità cosa mi puoi dire ? ora ho una selz L30 esterna e si sente appena appena.
ciao
La vasca in sè non è rumorosa, pur avendo tre pompe, la cosa che frega possono essere le vibrazioni che può trasmettere al case, ma quel problema ce l' ho anche con le seltz 20 esterne, di per sè inudibili, ma se entrano in contatto con il case è la fine. Se la isoli per bene a case chiuso dovresti appena avvertirla; l' unico rumore che mi dava fastidio di quell' impianto erano le ventole del rad downvoltate poste sul tetto; problema che ho tutt' ora e che spero di risolvere presto con un potenziometro.
MatrixGTI
27-12-2005, 15:53
Mi spiace devo lasciare... la bestiola non ci sta nel case :°
Peccato :( sarà per la prossima :)
DarkSun84
28-12-2005, 13:35
Ciao sono interessato alla Bobble X-Trap, disposto a concludere anche subito 32 euro compresa spedizione in j+3.
DarkSun84
30-12-2005, 13:17
Lascio ho già risolto per la bobble trap, up x te
ciao,
mi sai dire che dimensioni ha la bobble trap?
c'è il link con le caratteristiche e dimensioni nel primo post ;)
quei collegamenti mi sa che devo evidenziarli meglio :sofico:
cmq è un cilindro di 15 cm di altezza e 6,5 di diametro.
Ciao la bobble è troppo grande per quello che voglio fare io...
la vaschetta trial che dimensioni ha?
la garanzia è scaduta.. da quanto girano le pompe?
fammi sapere.
ciao
Ciao, le dimensioni sono :
Lunghezza: 15,5 cm
Larghezza: 11,5 cm
Altezza: 10 cm compresi i raccordi che sono alti 2,5cm
La vaschetta ha un anno di vita, l' acquisto lo avevo fatto a luglio 2004, ma quella che mi avevano dato era risultata difettosa, si era formata una minuscola crepa. Me l' hanno sostituita con uno dei nuovi modelli più resistenti e anticrepa che erano usciti a settembre.
sostituita a settembre 2004?
Ecco ho trovato la fattura, è stata sostituita il 20/10/2004; considerando che l' ho dismessa ad inizio novembre, ha giusto un anno di lavoro sulle spalle. :D
ok.
domani prendo 2 misure e ti faccio sapere.
Ok, attendo tue notizie :)
Ciao,
ho avuto modo di prendere le misure e di valutare anche soluzioni alternative...
la vaschetta mi andrebbe bene,
vorrei sapere però una cosa:
produce vibrazioni?
Si certo, come tutte le pompe credo. Ti posso dire che le attuali seltz 20 che possiedo pur essendo silenziosissime producono + vibrazioni della scatoletta perchè sono esterne e quindi non immerse. Comunque quello delle vibrazioni è un problema facilmente risolvibile basta che metti del neoprene o quei fogli di plastica con bolle d' aria per imballo in maniera da isolarla dal case..
Bubble trap venduto su altro forum.
coda pompa
sentiamoci in pvt
sei disposto a scendere un po col prezzo della Vaschetta?
eh si alla fine l'ho comprata io.
:D :D :D :D
è arrivato tutto. grazie.
devo ancora provarla.. ma dall'aspetto sembra quasi nuova! :) :)
Ho aperto la vaschetta e questa è stata la sorpresa:
http://img47.imageshack.us/img47/8892/immagine0059ae.jpg
di sicuro riuscirò a ripararla.. ma i 60€ per una cosa che non funziona mi sembrano davvero troppi. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
DOMANDA:
NON ANDAVA VENDUTA COME NON FUNZIONANTE?
Scusa ma che ci sarebbe di non funzionante? E' silicone mica colla... ovvio che dopo un po' si stacca; con quello che pesano le pompe poi...
comunque basta aggiungerne dell' altro, van bene anche quelli tradizionali trasparenti, e comunque te l' avevo detto in qualche messaggio che probabilmente era da cambiare; anche se on credo ne pregiudichi il funzonamente visto che una volta chiusa le pompe poggiano sulla base per il tutto riamne ben chiuso.
sarà.. cmq ora ho messo un po di silicone.
non lo avevi specificato che le pompe erano staccate.
Ad ogni modo io non sono un grande amante delle sorprese.. spero che almeno pompe e relè siano apposto. Altrimenti te lo dico subito: te la rimando indietro.
La funzione del silicone non è di tenere le pompe attaccate ai raccordi e alla scatoletta, quanto di fare in modo che il flusso dell' acqua sia il più possibile direzionato verso il raccordo; sennò presumo la avrebbero concepita in maniera differente; visto che le stesse hanno un certo peso avrebbero dovuto quanto meno creare un sistema di fissaggio differente e più robusto. Ma ripeto, non è quello l' intento; quando la aprii la prima volta (intendo quando la usavo ancora) e mi accorsi che una pompa era staccata non ci diedi molto peso e la lasciai così proprio perchè nel momento in cui la chiudi noterai che la pompa poggia perfettamente alla scatola per via del rialzo che si trova alla base.
va bene.
mi dici una cosa.. io ho attaccato il relè all'alimentatore. e la spina alla 220V.
Perchè le pompe non girano?
Il relè serve ad azionare e a spegnere le pompe accendendo e spegnendo il pc, devi collegarlo ad un cavo di alimentazione dell' alimentatore, c' è lo spinotto apposito. Nel momento in cui accendi il pc, questi da un input alle stesse che si mettono in moto.
è quello che ho fatto
ma non gira nulla....
:eek: ma come non gira nulla??
ricapitoliamo:
colleghi il morsetto all' ali > colleghi la spina alla presa > accendi il pc
INfatti non gira nulla.
poi muovendo il filo che va dal relè alla vaschetta le pompe magicamente hanno cominciato a girare.
IL FILO è INTERROTTO proprio all'altezza dell'ingrresso nella vaschetta. Sai che significa? CHE è INSERVIBILE! :mad:
Ma come interrotto? spezzato? ma dentro o fuori dalla vaschetta?
appena all'esterno. dove si trova quel dado in plastica con il silicone rosso.
Sinceramente sulle pompe staccate potevo pure passarci sopra ma sul filo no....
Ho esaminato il circuito in modo approfondito. E' un contatto all'interno del relè che impedisce alle pompe di partire. Muovendolo un po le stesse si avviano.
Come risolviamo la questione?
sentiamoci via msn, qui è un po' complicato comunicare.
ciao ti ho mandato una email.
fammi sapere.
Vorrei portare all'attenzione di tutti il comportamento dell'utente bollato che si è distinto per correttezza nei miei confronti.
Infatti la vaschetta che mi ha inviato è rsultata difettosa poichè aveva un filo del relè dissaldato e probabilmente il filo della pompa centrale interrotto. Il difetto potrebbe anche esere stato causato dal trasporto. Lui comunque dopo aver visto un filmino che ho fatto con la fotocamera digitale dove gli mostravo il guasto, si è prodigato nei miei confronti e mi ha promesso di restituirmi i soldi spesi dietro restituzione della vaschetta.
Beh un bell'up per bollato un utente onesto con il quale fare affari in sicurezza!!!:) :D :D :D :D :D
Era il minimo che potessi fare :)
Dopo 'sta disavventura che sa più di maledizione sono sempre più convinto di far girare nell' impianto acqua benedetta invece che distillata :sofico:
OC3000 ancora in vendita.
predator frag
07-03-2006, 08:25
misure dei raccordi dell'oc e in coda con limitata..
posso farti 32euro
il diametro dovrebbe essere da 12 cmq, per capirci, quello + grande tra i due possibili.
predator frag
08-03-2006, 08:14
misura,con sicurezza il diametro dei raccordi,estreno ed interno,anche con un righello..no ti chiedo il calibro,perchè credo che non c'è l'hai...fammi sapere
grazie
predator frag
08-03-2006, 08:19
ti chiedo una limitata sul prezzo..perchè il nuovo Air X-Force R1-E CPU costa 43.83...che se viene tolta l'iva diventa 35 €...quindi il tuo lunasio oc 3000,di generazione precedente,dovrebbe essere venduto a di meno...
senza offesa...
diametro esterno 12mm , interno 8mm.
Per quanto riguarda il prezzo considera che quello che dici dovrebbe valere anche per il nuovo, cioè il prezzo del nuovo X-R1 dovrebbe essere maggiore rispetto a quello dell' Oc3000 nuovo, invece la differenza è di soli 50 centesimi...
Posso scendere a 30 ma non di più.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.